Nel post dove potete scaricare le migliori applicazioni e come localizzare un telefono gratis smarrito, spento o rubato su Android e iPhone.
In modo da poter rintracciare e trovare facilmente il vostro dispositivo smarrito.
Viviamo in un mondo dove non tutti hanno un cuore completamente nobile e sincero.
Il mondo dei furti e dei ladri ne è la prova: persone senza scrupoli la cui vita dipende dalla disonestà e da crimini comuni come i furti di cellulari.
Il furto di smartphone è quasi un “settore” che offre una grande redditività, dato il costo stesso che comporta.
Vi raccomandiamo anche di visitare questo articolo dove si parla di alternative per localizzare i cellulari.
Pertanto, dobbiamo avere tatto con i nostri telefoni, anche se nel peggiore dei casi è possibile utilizzare diverse opzioni per rintracciare il nostro cellulare.
Può anche darsi che l’abbiate perso e abbiate bisogno di una risposta alla domanda: dov’è il mio cellulare?
Si tratta di un software che è stato sviluppato in modo che il vostro telefono continui a trasmettere la posizione in cui si trova, grazie all’utilizzo di tecnologie come il GPS.
Questo si ottiene attraverso il sensore, così come attraverso le applicazioni per Android e iPhone che sono responsabili della trasmissione della loro posizione.
Continua a leggere questo articolo per imparare a salvare il tuo telefono quando si perde.
Come si localizza un cellulare smarrito, spento o rubato?
Il motivo per cui un cellulare può essere rilevato è dovuto principalmente ai sistemi GPS.
Al giorno d’oggi, piattaforme come Google e Apple sono state ottimizzate per trovare la posizione del vostro telefono senza che ad esso sia associata una particolare applicazione.
Quando si tratta di ritrovare un cellulare smarrito, queste piattaforme associano il vostro telefono dal momento dell’acquisto.
Ad esempio, se avete un telefono Android, quando aprite il vostro account Gmail, Google indicizza (o associa) automaticamente il vostro dispositivo con il suo sistema.
Lo stesso vale per piattaforme come quella di Apple.
In questo modo, queste aziende hanno una speciale sezione di ricerca e configurazione da cui è possibile monitorare la posizione del telefono in modo che possa viaggiare ed essere faccia a faccia con il criminale che lo ha rubato.
Oltre a questo, ci sono altre applicazioni associate che svolgono lo stesso compito, alcune delle quali consentono addirittura di cancellare tutte le informazioni dal telefono o di bloccarle completamente in modo che il ladro si ritrovi semplicemente bloccato con un oggetto inutilizzabile.
Quindi trovare un telefono rubato è una cosa semplice di questi tempi.
Come trovare Cellulare Senza Essere Scoperti Gratis
Come già detto, ci sono due opzioni per identificare i telefoni cellulari rubati.
Cioè, attraverso la stessa piattaforma Android, così come quella di Apple.
Nel caso della piattaforma di Google, il primo passo è quello di visitare l’opzione “Device Manager”.
Se si vuole raggiungere questa istanza in modo rapido e diretto, basta digitare su Google la parola chiave “Device Manager”.
Vedrai un primo link che ti chiederà di accedere al tuo account ufficiale, come se dovessi inserire la tua email gmail.
Da questa istanza sarà possibile configurare lo strumento o l’apparecchiatura associata.
Se si va alla sezione “Impostazioni >> Sicurezza >> Gestione periferiche”, si avrà la possibilità di vedere una mappa che vi dirà dove si trova il vostro dispositivo, oltre a cancellare tutti i suoi dati o a bloccarlo.
Potete leggere l’articolo mobile locator gratuito su Internet dove vi raccontiamo di più su questo aspetto.
Tuttavia, nel caso dei telefoni iPhone, il processo per trovare il cellulare rubato è quello di visitare la sezione “Trova il mio iPhone”, che si trova nella piattaforma iCloud.
O semplicemente visitare il sito web icloud.com/find.
Questo sistema permette anche che se il dispositivo è vicino, inizia a suonare, rivelando la posizione del ladro.
Se è troppo lontano, come indicato sulla mappa, è sufficiente bloccarlo o cancellare i dati.
Per ottenere questo risultato in entrambe le opzioni, Android e iPhone, è necessario attivare l’opzione di tracciamento direttamente sulla piattaforma di queste aziende.
Ad esempio, per attivare questa funzione su un iPhone è necessario andare su Impostazioni >> ID Apple >> iCloud >> Trova il mio iPhone.
Scarica le migliori APP per trovare i telefoni cellulari Android e iPhone
La gestione offerta sia da Apple che da Google è davvero fantastica.
La localizzazione di un cellulare rubato in questo modo può essere effettuata a tempo di record, dopo essere andati solo alla ricerca di un PC.
Tuttavia, c’è un altro mondo di applicazioni simili che può dare una buona mano. Ecco alcune opzioni:
Prey antifurto
Questa applicazione per localizzare un telefono rubato o smarrito è disponibile sia per dispositivi Android che iOS.
Ha una versione che è Premium, anche se ha anche opzioni totalmente gratuite. La versione Premium, ad esempio, consente di tracciare i tablet.
Ma in sostanza, questa app per tracciare un cellulare, ha opzioni come l’attivazione dell’antifurto, che costringerà il dispositivo a suonare intensamente, anche in modalità silenziosa.
L’app permette di bloccare le telecamere e di disegnare un quadrante della posizione del telefono.
Grazie all’opzione camuffata, l’app può funzionare in background, senza che nessuno se ne accorga, il che non darà al ladro il tempo di pensare di essere a rischio di essere catturato.
Cerbero Antifurto
Si tratta di un’applicazione disponibile solo per i dispositivi Android.
E come tale, ha tre opzioni per localizzarlo.
Attraverso il suo sito web: www.cerberusapp.com, utilizzando un altro telefono che riceverà le notifiche via SMS, o sotto la configurazione degli avvisi automatici.
Il sistema di allarme automatico funziona facendo scattare frequenti allarmi, che suonano nonostante il dispositivo sia in modalità silenziosa.
Con questa app avete la possibilità di scattare foto senza che la persona che possiede il cellulare abbia la minima idea che lo stiate facendo.
In questo modo è possibile catturare il volto della persona o i luoghi che sta visitando. Permette inoltre di bloccare la loro accessibilità, oltre a cancellare tutti i loro contenuti.
Trova la famiglia
Infine, questo localizzatore è forse uno dei più interessanti che esistono al momento.
Ha una versione Premium, anche se nella sua modalità gratuita ha la maggior parte delle sue risorse aperte.
Il motivo del suo successo è dovuto principalmente al fatto che si tratta di un’applicazione che si collega a diversi telefoni.
Ecco perché è considerato un localizzatore mobile per famiglie, in quanto tutti i dispositivi associati saranno in grado di sapere dove si trova la persona che lo trasporta.
Inoltre, ha una finestra di chat in modo che questi telefoni possano tenersi in contatto.
Come sistema per localizzare un cellulare rubato, l’app dispone di un sistema di allarme e di mappe con punti di interesse, rendendo più facile la localizzazione del telefono.
Ho scoperto un programma molto simile con le migliori caratteristiche per me (IMHO) e si chiama mSpy. Un’ottima soluzione per mantenere i tuoi figli o la tua famiglia/i tuoi cari in controllo di comunicazioni pericolose