Fare una videochiamata su WhatsApp non è difficile e qui te ne parleremo.
In questi tempi di quarantena in cui i contatti fisici sono nulli, una buona opzione per interagire è una videochiamata.
WhatsApp consente di tenere queste conferenze di gruppo. È importante avere l’applicazione aggiornata ma anche una buona connessione a Internet.
Con questa applicazione puoi effettuare videochiamate con un massimo di otto partecipanti.
Se hai bisogno o vuoi contattare un gruppo, puoi farlo da una videochiamata di gruppo.
Basta seguire questi passaggi:
- Devi aprire la chat di gruppo con le persone con cui vuoi chattare.
- Quindi tocca l’icona della chiamata di gruppo
- Seleziona i contatti con cui comunicherai.
Effettua videochiamate di gruppo dal pc su WhatsApp Web
WhatsApp è forse una delle applicazioni più utilizzate al mondo.
È una delle opzioni più interessanti per essere in contatto con amici e familiari. Ora, questa applicazione offre la possibilità di stabilire una videochiamata di gruppo dal pc.
Queste videochiamate possono essere effettuate da due parti. Una delle opzioni è farlo dal computer utilizzando ovviamente l’applicazione desktop e l’altra tramite il browser con la versione gestita da WhatsApp
Per effettuare chiamate o videochiamate dal computer di casa è necessario seguire una procedura simile a quella utilizzata con l’applicazione del telefono cellulare.. È necessario seguire i seguenti passaggi:
- La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione gratuita dal sito ufficiale.
- Quindi devi aprire una conversazione con gli utenti con cui vuoi comunicare.
- Dopodiché devi premere sull’icona della videochiamata che si trova nella parte in alto a destra.
- Una volta completati i passaggi precedenti, la videochiamata verrà effettuata immediatamente.
- Come visto sopra, il processo è estremamente semplice da eseguire. È quindi possibile comunicare con un gruppo specifico.
Videoconferenze di gruppo su iPhone Android e iOS
La videoconferenza è oggi ampiamente utilizzata.
Di più nei tempi attuali in cui prendersi cura di sé è molto necessario. Le possibilità offerte dalla videoconferenza si stanno arricchendo.
Ecco perché abbiamo bisogno di scaricare applicazioni utili per svolgere questa attività.
Una delle applicazioni più formidabili per le videoconferenze è Google Duo perché offre la migliore qualità video. È estremamente pratico, semplice e affidabile. Funziona perfettamente su smartphone e iPad, oltre che sul web.
Alcune delle sue caratteristiche più importanti sono:
- Questa applicazione è compatibile con diverse piattaforme. Tra questi iPhone, iPad, sul Web e su altre piattaforme mobili.
- Le chiamate di gruppo possono essere effettuate fino a trentadue persone. appositamente configurato in modo che le persone che sono lontane, in altri paesi, possano connettersi.
- Le videochiamate effettuate tra i membri della famiglia consentono una maggiore intimità familiare. Quindi la persona che guida la videochiamata può fare figure, scarabocchi o varie figure per sorprendere i propri familiari.
- Può essere utilizzato anche per eseguire le foto della videoconferenza. Catturare un momento speciale e unico può rimanere nei ricordi. Quindi la foto viene fissata e condivisa con tutti coloro che sono coinvolti nella videochiamata e sui social.
- Inoltre puoi condividere un video con effetti divertenti. Inoltre, è possibile condividere messaggi vocali, foto ed emoji.
Puoi condividere per molto tempo. L’idea è di condividere con la famiglia e gli amici o la conferenza di lavoro.
Quante persone è il massimo per fare un incontro su WhatsApp?
Fare videochiamate sta emergendo come una delle opzioni più praticabili per incontrare familiari o amici.
Tutto questo può essere fatto dalla chat di gruppo a cui possono partecipare persone vicine o amici.
WhatsApp consente fino a otto persone che possono partecipare a una riunione. Ma è possibile incorporare di più perché se la cifra è superiore a otto persone, premere l’opzione di gruppo.
Conferenze o riunioni possono quindi utilizzare questa applicazione per svolgersi in un ambiente piacevole. Pertanto, non è richiesta la presenza fisica delle persone.