Come mettere in pausa una videochiamata su WhatsApp

Con così tanto isolamento quasi obbligatorio a cui è soggetta l’umanità, i social network e le videochiamate sono un po’ una via di fuga dall’isolamento.

Con le videochiamate puoi stabilire una comunicazione con persone diverse e in qualsiasi parte del mondo.

Quando si effettua una videochiamata, in qualsiasi momento si potrebbe desiderare di non essere visti o ascoltati. Ma non vuoi nemmeno interrompere la comunicazione. Questo può essere fatto rapidamente ed è molto facile. Semplicemente, è sufficiente premere sullo schermo e contrassegnare l’icona della fotocamera.

Con questa azione metti in pausa il video. E se premi il microfono, puoi disattivare l’audio. Quindi quando vuoi recuperare audio o video, devi solo premere nuovamente le icone.

Come posso interrompere una chiamata WhatsApp senza riagganciare

A volte riteniamo necessario interrompere una chiamata che ci viene fatta ma non vogliamo riagganciare. O perché dobbiamo rispondere a un’altra chiamata in arrivo o perché dobbiamo svolgere un’attività urgente.

Per non sembrare scortesi, ovviamente non riattaccheremo, lo mettiamo semplicemente in pausa.

La cosa più importante è annunciare all’interlocutore con cui stiamo parlando che ci allontaniamo un momento da lui in modo che non si senta turbato.

Poiché non si tratta di rifiutare la chiamata ma di metterla in pausa, la fermiamo semplicemente momentaneamente mentre risolviamo la stessa situazione.

In altre parole, la chiamata rimarrà in pausa finché non decideremo di riprenderla.. Nel caso in cui siamo in una videochiamata, questo non dovrebbe essere fatto perché se si tratta di un gruppo sarebbe intollerabile che una persona venga esclusa dalla conversazione.

Potresti essere interessato  Come registrare le chiamate su Huawei

Si consiglia di non lasciare l’altra persona in attesa a lungo in quanto può causare disagio.

come-mettere-in-pausa-una-videochiamata-su-whatsapp

Per questo motivo deve essere assicurato che l’assenza di conversazione non superi alcuni minuti. Questa interruzione non deve essere confusa con un rifiuto della chiamata. In questo caso, non vogliamo riceverlo.

Disabilita la fotocamera nella videochiamata di WhatsApp

Per attivare o disattivare la fotocamera nelle videochiamate, è molto importante conoscere il meccanismo del cellulare e la funzione dell’applicazione. Quando la fotocamera verrà utilizzata per la prima volta, il cellulare chiederà sicuramente l’autorizzazione per collegarli.

Per disattivare la fotocamera in una videochiamata con WhatsApp, dobbiamo solo accedere alle impostazioni per impedire che la fotocamera continui a funzionare.

Tuttavia, l’utente dovrebbe considerare che se ha intenzione di scattare foto con la stessa fotocamera, non sarà in grado di farlo. Solo quando selezioni l’opzione continua ti chiederà il permesso dalla piccola casella sulla piattaforma. Segui i passaggi successivi:

  1. Vai al pannello delle impostazioni del telefono o del cellulare.
  2. Quindi dovresti cercare l’opzione Applicazioni e successivamente quella di «Gestione applicazioni».
  3. Quindi cerca l’applicazione «WhatsApp» e fai clic su «Autorizzazioni».
  4. Dopo tutto questo, controlla se hai la fotocamera attivata o meno.

Devi mantenere la sequenza.

Questa procedura può essere eseguita ogni volta che si ritiene necessario.

Come posso disattivare l’audio della conversazione?

Quando si decide di disattivare l’audio di una conversazione, l’utente ha motivi sufficienti per rifiutare le chiamate di quelle persone. Mettere a tacere una conversazione è una procedura semplice e per nulla macchinosa.

  1. Quando una singola conversazione sta per essere messa a tacere, l’utente va semplicemente alla schermata principale dell’applicazione WhatsApp dove vengono salvate tutte le chat.
  2. La conversazione da silenziare viene individuata e il dito viene posizionato su di essa finché non viene selezionata.
  3. Una volta eseguita questa azione, e ovviamente sei sicuro di silenziarla, devi cliccare sull’icona dove appare un altoparlante barrato sullo schermo.
Potresti essere interessato  Come recuperare le chiamate registrate dal cellulare Android

Presumibilmente questo menu può apparire solo se l’utente da silenziare è stato effettivamente selezionato o contrassegnato.

Quindi devi scegliere per quanto tempo l’utente verrà silenziato. Devi selezionare una certa misura di tempo. Questi possono essere per otto ore, una settimana o un anno.

Hai anche il potere di selezionare l’opzione Mostra notifiche. Ciò consentirà all’utente di vedere una notifica nella barra delle notifiche quando la persona gli parla, perché il suo cellulare non squillerà né vibrerà mentre la conversazione è silenziosa.

Deja un comentario