Come scattare una foto in una videochiamata WhatsApp

Le videochiamate sono molto comuni in questi giorni. La quarantena dovuta alla presenza della pandemia, fa le comunicazioni sono remote.

Quindi, le videochiamate sono diventate il mezzo preferito da condividere con familiari e amici.

Scattare una foto in una videochiamata su WhatsApp è molto semplice, catturare il momento è fantastico perché può essere fatto in gruppo o individualmente.

C’è da considerare che ogni cellulare ha un funzionamento diverso e quindi anche la combinazione di tasti e funzioni è diversa.

Per scattare una foto puoi premere il pulsante di accensione + volume basso

Come fare uno screenshot durante una videochiamata WhatsApp

È possibile effettuare videochiamate per conversazioni con familiari e amici, ma anche per altri motivi.

Se stai lavorando con un orientamento o un workshop, le videochiamate sono ottime per comunicare e fare brainstorming.

Ma bisogna anche lasciare una testimonianza dell’attività o conservare un ricordo della conversazione che si è tenuta con un amico o un parente che si trova in un paese lontano. Allora la cosa migliore è fare uno screenshot per lasciare il momento immortalato in una foto.

Per fare uno screenshot dobbiamo conoscere molto bene il cellulare. Il modo per farlo può variare da un modello di telefono all’altro. Il modo più comune per acquisire lo screenshot è premere il pulsante di spegnimento accanto al tasto del volume.

È importante considerare che l’immagine che viene salvata può sembrare piatta e fredda e talvolta dobbiamo migliorarle per condividerle in seguito. Per questo puoi utilizzare altre applicazioni che migliorano le funzioni di WhatsApp.

Potresti essere interessato  Cos'è Il Trasferimento Di Chiamata E Come Usarlo

Uno di essi è Tiro lungo che ti permette di fare una cattura lunga e che puoi fare uno «scorrimento» per poi salvarla in un servizio WhatsApp.

Questo lavoro si traduce in un’immagine con un’incredibile risoluzione dei colori e un’estetica senza pari.

Un’altra applicazione per lavorare insieme al Whatsapp è Screen Master.

Ha funzioni che ti consentono di creare composizioni oltre i semplici screenshot. Ti permette di fare screenshot in un modo curioso. Le immagini possono essere modificate e arricchite secondo la visione e il gusto dell’utente.

WhatsApp ti avvisa se fai uno screenshot durante una videochiamata?

Questo è un punto che è sempre stato controverso perché alla maggior parte delle persone potrebbe non piacere farsi scattare una foto mentre parlano durante le videochiamate.

Ciò che dovrebbe essere privato può essere utilizzato per altri scopi. Ecco perché WhatsApp ha vietato con l’applicazione di una nuova funzione che fossero divulgate conversazioni private e foto catturate in una videochiamata.

Ovviamente WhatsApp non avvisa ma pone un limite alla possibilità che l’azione venga eseguita.

Nel 2018 si è diffusa la voce che la società stesse lavorando a uno strumento che consentisse all’utente di acquisire uno screenshot e condividere informazioni e l’altra persona è stata informata.

Nonostante fosse una notizia falsa, i social si sono accesi per protestare contro questa circostanza.

Le opinioni si trovano soprattutto perché ci sono persone che ritengono che la riservatezza di chi parla e scrive su WhatsApp vada mantenuta perché condividerla con un terzo violerebbe ogni trattamento privacy, mentre ad altri non dispiacerebbe farlo.

La verità è che queste controversie vengono utilizzate dalle aziende per misurare il grado di impegno che hanno con loro oltre a servire a considerare le nuove opzioni e i miglioramenti apportati alla piattaforma. Vedremo cosa accadrà in futuro.

Potresti essere interessato  Come Registrare Le Chiamate Sul Mio Telefono

Deja un comentario