Quanto costa una videochiamata su WhatsApp

Le persone si interrogano sul costo delle chiamate su WhatsApp, quindi è ricorrente chiedersi quale sia il prezzo. Qui ti diciamo tutto quello che devi sapere.

La telefonia tradizionale è stata praticamente dimenticata.

Anche gli SMS iniziano a perdere interesse per molti. Ed è più facile comunicare con WhatsApp perché con questa applicazione puoi effettuare chiamate e videochiamate totalmente gratuite.

Apparentemente, l’utente non sta pagando il costo della chiamata. In effetti l’applicazione non ti addebita.

Tuttavia, l’utente deve pagare per Internet o per i dati utilizzati dal telefono. Questi sono problemi che apparentemente non si vedono perché la società che ha creato l’applicazione non ti addebita.

Fare una videochiamata su WhatsApp con Wi-Fi è gratis?

Come detto in precedenza, le chiamate WhatsApp sono gratuite. Nonostante molte persone fossero abituate a pagare il servizio di chiamata, soprattutto con l’utilizzo dei telefoni tradizionali, nel caso di questa applicazione non addebita nulla.

Poiché l’applicazione è gratuita, non addebita nulla. Tutto questo permette alle persone di comunicare in tutto il mondo senza dover sostenere il costo di poche chiamate.

Ma c’è un piccolo dettaglio. Sebbene l’App non ti addebiti alcun costo, l’utente deve pagare il servizio Internet alla società del fornitore.

D’altra parte, se WhatsApp funziona con un WiFi, deve indubbiamente sostenere i costi di Internet a casa.

E, naturalmente, se viene utilizzato sul cellulare, la chiamata o la videochiamata sta consumando i dati. Presumibilmente quindi, ha un costo anche se non è direttamente associato all’applicazione.

Potresti essere interessato  Come registrare facilmente le chiamate su uno Xiaomi
quanto-costa-una-videochiamata-su-whatsapp

Si prevede inoltre che qualora i servizi applicativi venissero addebitati, i costi delle chiamate e delle videochiamate sarebbero molto onerosi. Anche le chiamate internazionali sarebbero troppo costose. Pertanto, il servizio è accessibile alle persone.

Quanto costa la videochiamata con dati mobili?

Come è stato sostenuto, l’applicazione è totalmente gratuita per effettuare chiamate e videochiamate. Se questi vengono eseguiti dal computer, la persona può passare ore a parlare perché la connessione avviene tramite WiFi. Quindi nulla sarà pagato.

Tuttavia, quando si utilizzano i dati mobili, le chiamate consumano molti dati. Pertanto, dovrai pagare molto di più di quanto puoi con il WiFi.

Le videochiamate consumano in media 14 MB ogni 4 minuti. Anche se non è un costo esagerato, è più alto.

L’importante è che WhatsApp offra la possibilità di essere comunicati in tempo reale. Anche con le videochiamate, vale a dire l’uso di audio e video.

Nel caso in cui si debba effettuare una chiamata vocale, utilizzando l’applicazione WhatsApp con dati mobili, si consumerà circa 700 KB al minuto. Se si confronta questo consumo con quello delle videochiamate, sarebbe di circa 2,8 MB ogni quattro minuti. Quindi ne consegue che il consumo di dati è molto più basso. In conclusione, WhatsApp non addebita nulla per i servizi dell’applicazione.

Mi addebiteranno per parlare su WhatsApp all’estero?

Come nel tuo paese di origine, l’applicazione WhatsApp è completamente gratuita. Pertanto, nulla dovrebbe essere pagato in nessuna parte del mondo.

Solo i costi del WiFI o dei dati varieranno. Va considerato che le tariffe di telefonia sono diverse a seconda del Paese che fornisce il servizio.

Potresti essere interessato  Scarica Blackbox APP APK registratore di chiamate GRATUITO per Android

Questi costi variano da paese a paese. Considerando un’altra applicazione sul cellulare, la persona può comunicare con qualsiasi parte del mondo quando necessario. Invia messaggi e utilizza le impostazioni in base ai tuoi interessi. L’unica cosa che pagherai sono i costi dei dati.

Quindi, l’applicazione WhatsApp è universale e viene mantenuta totalmente gratuita in qualsiasi territorio in cui si trova l’utente.

Deja un comentario