Come controllare lo stato della batteria del tuo MacBook

Hai mai controllato lo stato della batteria del tuo MacBook? Il più delle volte, nessuno lo controlla finché non vede un drastico cambiamento nella durata della batteria del proprio dispositivo. Tutte le batterie dei computer hanno una durata limitata, quindi dovrebbero essere sostituite rapidamente. Se hai notato un cambiamento nella batteria del tuo dispositivo o vuoi controllare lo stato della batteria, allora andiamo.

La batteria del tuo MacBook non dura quanto prima? Quindi prova a controllare lo stato della batteria del MacBook. Saprai se è necessario o meno sostituire la batteria.

Passaggi per controllare lo stato della batteria su MacBook

Di seguito, abbiamo menzionato alcuni metodi che aiuteranno a determinare la durata della batteria del tuo Mac. Puoi anche controllare i limiti sul numero di cicli.

Metodo 1: controllare lo stato della batteria dalla barra di stato

Questo è uno dei metodi più semplici per controllare le condizioni della batteria. Ma se vuoi maggiori dettagli, dovresti provare altri metodi.

  1. Tieni premuto il tasto opzione e fai clic sull’icona della batteria nella barra di stato nella parte superiore dello schermo.
  2. Quando fai clic sull’icona della batteria, vedrai lo stato di salute del tuo MacBook. C’è un’opzione Condizione; qui scriverà normale, sostituire presto, sostituire ora o batteria di servizio.

Metodo 2: controllare il numero di cicli della batteria tramite le informazioni di sistema

Per mantenere normale la batteria del Macbook, è anche importante conoscere il numero di cicli di carica. Poiché la maggior parte degli attuali MacBook, MacBook Air e MacBook Pro hanno 1000 cicli di batteria, è sufficiente utilizzare almeno tre anni di uso regolare. Tuttavia, i vecchi Macbook trasportavano solo 300 o 500 cicli.

Quando il tuo Macbook raggiunge il limite di ciclo, la batteria non si esaurirà improvvisamente, ma vedrai cambiamenti durante l’utilizzo. Potrebbe essere necessario utilizzarlo mantenendolo collegato al carico, altrimenti la batteria si scaricherà più velocemente. Quindi, meglio controllare il numero di cicli della batteria.

  1. Nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, fai clic su icona mela
  2. Dall’elenco, seleziona Informazioni di sistema o Informazioni su questo Mac

  3. Ora clicca su Rapporto di sistema ed estendere il Attrezzatura categoria a sinistra.
  4. Nell’elenco delle attrezzature, fare clic su Potere opzione.
  5. Mostrerà tutte le statistiche della batteria. Per controllare il numero di cicli, clicca sul Informazioni sulla salute opzione sul lato destro.

Vedrai molte informazioni relative alla tua batteria. Se la batteria del tuo Macbook ha un problema, la voce «Condizione» mostrerà qualcosa come «Batteria di servizio», da ora in poi mostrerà Normale.

Metodo 3: ottenere informazioni dettagliate utilizzando la batteria al cocco

I metodi sopra spiegati sono sufficienti per verificare se la batteria del tuo MacBook è normale o meno. Ma se vuoi maggiori dettagli, installa l’app Coconut Battery che è gratuita da installare con gli acquisti in-app.

L’app Coconut Battery ti mostrerà l’età della batteria, quando è stata caricata e altre informazioni. Inoltre, puoi anche controllare lo stato della batteria del tuo iPhone collegandolo al tuo Mac utilizzando la stessa app.

  1. Devi scaricare l’app Coconut Battery
    Scarica la batteria al cocco
  2. Esegui l’app e controlla i dettagli come la capacità di ricarica attuale, la capacità di ricarica completa e altri dettagli.

Ecco come puoi controllare la durata della batteria del Macbook.

Deja un comentario