12 modi migliori per risparmiare la batteria sugli smartphone Android

Milioni di persone utilizzano dispositivi Android in questi giorni e tutti gli smartphone Android sono dotati di molte funzionalità e app avanzate. In Android, tutto ciò che vedi in esecuzione sul telefono consuma la batteria come la riproduzione di video, Wi-Fi, hotspot, posizione e luminosità, ecc. D’altra parte, queste funzionalità e app consumano la maggior parte della durata della batteria.

Android è un ambiente multitasking, motivo per cui i dispositivi Android hanno una durata della batteria molto ridotta. Probabilmente scarica la batteria in un giorno o due. Ciò significa che la durata della batteria è la preoccupazione numero uno per gli utenti Android, quindi ragazzi, ecco i suggerimenti per aumentare la durata della batteria Android e utilizzare il telefono più a lungo. Aumenta la durata della batteria di Android root

Elenco di suggerimenti per aumentare la durata della batteria del tuo telefono Android

1. Chiudi tutte le app in esecuzione in background

Processi e app in background che non utilizzerai in questo momento. Basta chiudere quelle app. Il sistema operativo Android ha la capacità di multitasking e, a volte, se eseguiamo più app in Android, può consumare più CPU e RAM. Ciò aumenta la durata della batteria del tuo Android.

2. Disattiva Wi-Fi e Bluetooth dopo l’uso

Ragazzi, forse non sapete quando lasciate accesi il Wi-Fi e il Bluetooth. Il processo eseguito da questi servizi Wi-Fi e Bluetooth può anche consumare la carica della batteria. Bluetooth e Wi-Fi generano onde radio, motivo per cui viene disabilitato quando non viene utilizzato e prolunga la durata della batteria.

3. Verifica quali app utilizzano più energia

Dobbiamo osservare quale app consuma di più la batteria. Molte app utilizzano la maggior parte della durata della batteria come WhatsApp, SoundCloud e Instagram ecc.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Popcorn Time Per Pc

Ancora più importante, i servizi Android consumano principalmente la durata della batteria, come Wi-Fi, hotspot, Bluetooth e servizi Google e app stock. Puoi controllare quali app stanno utilizzando più energia dalla batteria andando su impostazioni >> sul telefono >> batteria (in Android 5.0 e versioni successive, vai a impostazioni >> batteria).

4. Usa app per il risparmio della batteria

Sappiamo già che Google Play Store ospita milioni di app e ora cerca app per il risparmio energetico nel Play Store e utilizza app di prim’ordine come Kaspersky Battery Life e Greenify ecc. Questi possono aiutarti ad aumentare la durata della batteria di Android. . Queste app probabilmente interrompono tutti i servizi inutilizzati sul tuo sistema operativo Android.

5. Arresta il processo e i servizi in esecuzione

Esistono molti servizi di app in esecuzione contemporaneamente nell’ambiente Android, ma non vengono visualizzati nella schermata iniziale. Questi possono certamente utilizzare anche la batteria e la RAM.

Questi non vengono visualizzati nella schermata Home, ma i servizi per queste app vengono ancora eseguiti in background del tuo sistema operativo. Devi interrompere questi processi e servizi in background semplicemente andando su impostazioni >> applicazioni e scorri verso sinistra e sotto le app in esecuzione vedrai i servizi non utilizzati. Fermalo e riduci l’utilizzo della batteria.

12 modi migliori per risparmiare la batteria sugli smartphone Android

6. Usa la modalità aereo

Sappiamo che esiste una modalità aereo in tutti i dispositivi Android, il che significa che quando viaggi su un aereo, dovresti attivarla perché attivando la modalità aereo, può interrompere tutti i servizi di invio e ricezione. Usando questa modalità, puoi risparmiare la durata della batteria.

7. Abbassa il livello di luminosità brightness

La luminosità gioca un ruolo fondamentale nell’utilizzo della batteria, poiché i pixel bianchi sullo schermo richiedono più energia per essere prodotti. Quindi abbassa la luminosità a un livello basso e usa temi scuri, e sei stupito che abbassare la luminosità possa essere molto efficace per risparmiare la carica della batteria.

Potresti essere interessato  Come calcolare la pendenza accumulata di un percorso tra due punti

8. Aggiorna le tue applicazioni

La maggior parte delle app viene aggiornata quotidianamente poiché gli sviluppatori aggiungono funzionalità aggiuntive che possono aiutare a utilizzare la memoria e la durata della batteria in modo efficiente. Quindi ragazzi, aggiorna le tue app e alcune app si aggiornano manualmente, quindi devi andare su Google Play Store, premere il tasto menu e fare clic su Le mie app.

9. Disattiva la vibrazione del telefono

Le vibrazioni consumano energia perché quando qualcuno ti chiama al telefono, anche il tuo telefono squilla e vibra, quindi entrambi consumano la durata della batteria e le vibrazioni sono generate da un piccolo cilindro che può essere installato in tutti i dispositivi mobili. Questo cilindro può consumare più energia per generare vibrazioni. Disattiva anche le vibrazioni della tastiera. Come prolungare la durata della batteria del tuo Android

10. Riduci il timeout dello schermo o il livello di sospensione

Un altro modo per aumentare la durata della batteria riducendo il timeout dello schermo è che quando lasci lo schermo per un breve periodo, può spegnere automaticamente lo schermo e bloccarlo se lo lasci. Imposta il timeout dello schermo su 30 secondi. Qualunque cosa tu voglia, dipende tutto da te. Puoi farlo andando su impostazioni >> standby / schermo timeout e impostare l’ora desiderata.

11. Controllo della frequenza di aggiornamento dell’applicazione

Alcune app continuano a cercare nuovi dati come e-mail o notifiche durante l’esecuzione in background. A volte tali attività in background non essenziali possono far scaricare la batteria più velocemente. Quindi, per evitare cose del genere, è necessario controllare la frequenza di aggiornamento di queste app.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Metal Slug Per Pc

Per fare ciò, vai prima nelle impostazioni del tuo dispositivo e poi negli account. Ora deseleziona i dati di sincronizzazione automatica; questo impedirà al tuo telefono di sincronizzarsi con gli account Google. Quindi, impedirà l’esecuzione delle app in background e ti aiuterà a risparmiare la durata della batteria.

12. Utilizzo dei widget della schermata di blocco

Utilizzando i widget e le notifiche della schermata di blocco, puoi risparmiare la durata della batteria in una certa misura. Questo perché questi widget ti aiutano a vedere le informazioni più importanti direttamente sulla schermata di blocco senza dover sbloccare lo schermo. Inoltre, potrebbe essere molto utile se continui a ricevere notifiche costanti sul tuo dispositivo.

Lascia un commento