Senza dubbio, la batteria è una delle parti critiche del laptop. Il supporto di ricarica che alimenta il tuo laptop non dovrebbe essere trascurato e dovrebbe essere controllato regolarmente per evitare conseguenze indesiderate. Qualsiasi guasto o degrado nella salute degli straordinari può in definitiva influenzare l’attrezzatura e rovinare la tua esperienza.
Quindi, si suggerisce di tenere d’occhio le sue prestazioni. Una di quelle metriche che dovresti continuare a controllare è il Rapporto batteria, dove puoi vedere il numero di cicli che la batteria ha cicli. Questo è il numero di volte in cui la batteria del tuo dispositivo si è scaricata completamente. Un ciclo conta come una perdita del carico dal 100% allo 0%.
Questa è una misura importante, poiché tutti i laptop sono dotati di un numero preimpostato di cicli di batteria dopo i quali non saranno più efficaci. Puoi vedere la batteria caricata fino al 100% ma scaricata al 50% in pochi minuti ea differenza dei tempi iniziali. Quindi è necessario tenere d’occhio questo. Ecco come verificare;
Passaggi per controllare il conteggio del ciclo della batteria nel laptop Windows 10
Puoi farlo tramite il prompt dei comandi o tramite Windows PowerShell. Prendiamo il prompt dei comandi come esempio, ed ecco come.
- Apri il prompt dei comandi sul tuo laptop. Per fare ciò, vai al menu Start e digita cmd, e colpisci Entrare. Questo aprirà la finestra del prompt dei comandi.
- Qui digita il seguente comando,
powercfg /batteryreport
- Premendo Invio dopo aver digitato il comando sopra verrà generato il rapporto sulla batteriae puoi vedere il percorso in cui è memorizzato.
- Vai a questo percorso sul tuo dispositivo e trova il file denominato Rapporto sulla batteria.
- Aprilo e sfoglia il Batterie installate andando a trovare il Numero di cicli della batteria.
Questo è tutto. Ora puoi giudicare la qualità del tuo laptop. Inoltre, puoi trovare altre utili metriche sulla batteria per prendere una decisione di conseguenza.