Come controllare il conteggio del ciclo della batteria su un laptop Windows 10

Senza dubbio, la batteria è una delle parti critiche del laptop. Il supporto di ricarica che alimenta il tuo laptop non dovrebbe essere trascurato e dovrebbe essere controllato regolarmente per evitare conseguenze indesiderate. Qualsiasi guasto o degrado nella salute degli straordinari può in definitiva influenzare l’attrezzatura e rovinare la tua esperienza.

Quindi, si suggerisce di tenere d’occhio le sue prestazioni. Una di quelle metriche che dovresti continuare a controllare è il Rapporto batteria, dove puoi vedere il numero di cicli che la batteria ha cicli. Questo è il numero di volte in cui la batteria del tuo dispositivo si è scaricata completamente. Un ciclo conta come una perdita del carico dal 100% allo 0%.

Questa è una misura importante, poiché tutti i laptop sono dotati di un numero preimpostato di cicli di batteria dopo i quali non saranno più efficaci. Puoi vedere la batteria caricata fino al 100% ma scaricata al 50% in pochi minuti ea differenza dei tempi iniziali. Quindi è necessario tenere d’occhio questo. Ecco come verificare;

Come controllare il conteggio del ciclo della batteria su un laptop Windows 10

Passaggi per controllare il conteggio del ciclo della batteria nel laptop Windows 10

Puoi farlo tramite il prompt dei comandi o tramite Windows PowerShell. Prendiamo il prompt dei comandi come esempio, ed ecco come.

  1. Apri il prompt dei comandi sul tuo laptop. Per fare ciò, vai al menu Start e digita cmd, e colpisci Entrare. Questo aprirà la finestra del prompt dei comandi.
  2. Qui digita il seguente comando,
    powercfg /batteryreport
  3. Premendo Invio dopo aver digitato il comando sopra verrà generato il rapporto sulla batteriae puoi vedere il percorso in cui è memorizzato.
  4. Vai a questo percorso sul tuo dispositivo e trova il file denominato Rapporto sulla batteria.
  5. Aprilo e sfoglia il Batterie installate andando a trovare il Numero di cicli della batteria.
Potresti essere interessato  Come disabilitare gli aggiornamenti automatici in Windows 10

Questo è tutto. Ora puoi giudicare la qualità del tuo laptop. Inoltre, puoi trovare altre utili metriche sulla batteria per prendere una decisione di conseguenza.

Lascia un commento