Come eliminare una partizione dell’unità in Windows 10

L’organizzazione dell’archiviazione è un aspetto importante di qualsiasi PC. Sebbene tu abbia una o più unità fisiche per l’archiviazione, puoi dividerla in più parti per un accesso più semplice. Questi possono essere divisi e rinominati per film, giochi, foto o lavoro, dividerli potrebbe darti un rapido accesso alla cartella specifica piuttosto che passare attraverso l’intero set in una volta.

I dischi separatori possono essere utilizzati anche per trovare rapidamente la cartella desiderata, poiché di conseguenza ci sarebbero meno file memorizzati. Anche se ti rendi conto dell’importanza della partizione del disco, potresti anche voler eliminarne una parte per avere più spazio per altre unità. E se ti piace, ecco come farlo;

Come eliminare la partizione dell’unità in Windows 10?

Sebbene ci siano molti modi per riorganizzare o eliminare dischi separati, spieghiamo un semplice processo utilizzando Windows PowerShell. Segui i passaggi seguenti per scoprire come farlo;

  1. Apri Windows PowerShell come amministratore. Per fare ciò, vai alla barra di ricerca di Windows e digita “PowerShell“per visualizzare Windows PowerShell nei risultati. Passaci sopra con il mouse e fai clic con il pulsante destro del mouse per aprire le opzioni. Qui, fai clic su Esegui come amministratore.
  2. Questo apre la finestra di PowerShell, dove devi digitare Ottieni-Volume poi.
  3. Ora avrai la possibilità di eliminare una partizione a tua scelta. Per fare ciò, digita come di seguito;

Rimuovi-Partizione -Lettera Driver x

Mentre lo digiti, sostituisci la lettera x con l’unità (partizione) che desideri eliminare. Ad esempio, supponendo che tu voglia eliminare la partizione E, digita come di seguito.

Come eliminare una partizione dell'unità in Windows 10

Rimuovi-Partizione -Lettera Driver x

Potresti essere interessato  Migliori browser leggeri per Windows 10

Ti verrà quindi chiesto di confermare l’azione premendo Y e premendo il tasto Invio. Ecco fatto, verrà eseguita la cancellazione della partizione selezionata.

Inoltre Raed – Come pianificare l’arresto automatico in Windows 10

Lascia un commento