Telegram per PC: come scaricare / utilizzare Telegram su PC Windows

Telegram, che è un servizio di messaggistica istantanea e archivio di WhatsApp abbastanza popolare. Iniziato in piccolo, Telegram è cresciuto rapidamente negli ultimi due anni, principalmente tra gli adolescenti, gli affari e il mondo della tecnologia. Questo perché i creatori di Telegram hanno aggiunto più funzionalità alla piattaforma, rendendola più attraente.

Alcuni di essi non includono alcuna flessibilità, nessun limite al numero di partecipanti per un canale, un limite massimo per i gruppi, nessun limite al trasferimento dei media, bot automatizzati, cambi di colore/tema, messaggi che scompaiono e discussioni segrete. E la parte migliore è che Telegram ne rende disponibili la maggior parte su tutte le piattaforme.

Telegram ha client per più piattaforme tra cui Android, iOS, macOS, Linux, Windows e persino come versione web ed estensione del browser Chrome! Pertanto, gli utenti possono utilizzare la piattaforma a loro piacimento. Se usi spesso un PC e provi a usare Telegram su di esso, ecco come impostare le cose;

Come usare Telegram su Windows, macOS e Linux?

Il processo di installazione e inizializzazione da Telegram su PC è quasi simile per tutte le piattaforme disponibili. Quindi non preoccuparti, perché stiamo provando con un PC Windows. Ecco;

  1. Apri uno dei tuoi browser e vai al sito ufficiale di Telegram per scaricare l’app. Ecco un link diretto per ottenerli.
  2. Scegli l’applicazione appropriata in base al sistema operativo del tuo PC. Poiché stiamo dimostrando con un PC Windows, scarichiamo il client Windows.
  3. Dopo il download, apri il file per installare.
  4. Apertura ti chiederà il numero di telefono, che dovrebbe essere fornito per eseguire una verifica OTP, trovando così il tuo account.
  5. Se hai già un’app Telegram sul tuo telefono, otterrai l’OTP nella tua app, tramite il canale delle notifiche del servizio di Telegram, che sembra una conversazione in chat.
  6. Ma se ti stai registrando per la prima volta, riceverai un OTP direttamente sul tuo telefono, inseriscilo per verificare.
Potresti essere interessato  12 migliori strumenti straordinari per personalizzare il tuo Windows 10

Questo è tutto. Tutte le tue chat dal tuo client principale verranno sincronizzate con il client del PC. Nel caso in cui desideri scollegarlo, puoi farlo tramite l’app Telegram sul tuo telefono. Tocca il menu dell’hamburger nell’angolo in alto a sinistra per aprire il tuo Pprofilo, poi a impostazioni e dispositivi per vedere il client PC collegato. Clicca su Termina tutte le altre sessioni per eliminarlo.

Deja un comentario