Migliori siti per l’istruzione online gratuita

Curioso di apprendere e sviluppare nuove competenze, ma non sai dove trovare le tue risorse? Bene, l’apprendimento è una delle cose più eccitanti a cui ci adattiamo nella nostra vita. Ma in aggiunta, la sfida è trovare contenuti specifici basati su ciò che vuoi imparare. Ecco perché ti abbiamo comprato un elenco di alcuni dei migliori siti per l’istruzione online gratuita. Qui puoi imparare nuove abilità gratuitamente!

Inoltre, oggigiorno l’istruzione è diventata molto costosa e quindi la maggior parte delle persone non può permettersela. Sia che tu voglia saperne di più su salute, tecnologia o ricevere un’istruzione formale, è difficile trovare le fonti giuste per imparare. Quindi, abbiamo creato alcune delle migliori piattaforme di apprendimento online in cui puoi imparare gratuitamente. E la maggior parte di queste piattaforme rilascia anche un certificato gratuito alla fine del corso.

Elenco dei migliori siti per l’istruzione online gratuita nel 2021

Di seguito abbiamo elencato i migliori siti web dove puoi trovare risorse gratuite per imparare. Forniscono i migliori contenuti informativi e un ambiente di apprendimento interattivo da parte degli esperti:

1. Udemy

Udemy è una piattaforma di apprendimento online che offre corsi gratuiti ea pagamento tenuti da esperti qualificati. Ci sono oltre 100.000 corsi online disponibili sul sito. Tuttavia, se stai cercando solo corsi gratuiti, il tuo elenco potrebbe contenere numeri molto limitati.

Ma a seconda del tuo corso, riceverai lezioni su richiesta da professionisti e materiale di studio aggiuntivo. La maggior parte di loro rilascia anche un attestato alla fine del corso.

Visita ora

2. Coursera

Potresti essere interessato  Migliori canali privati ​​Roku 2021 con codici di accesso

Coursera è una delle migliori piattaforme di apprendimento online che attualmente domina questo settore. Collaborano con più di 190 aziende e università leader. Con ogni argomento, si apre un mondo completamente nuovo fatto di prospettive e punti di vista diversi da tutto il mondo.

Oltre a tutti i corsi a pagamento, offrono anche corsi gratuiti con un ambiente di qualità che favorisce l’apprendimento. Inoltre, forniscono anche certificati per il completamento del corso.

Visita il sito web

3.edX

edX è un’altra importante piattaforma di apprendimento online che collabora con circa 140 importanti istituzioni educative. Ci sono oltre 2500+ corsi online di rinomate università come Harvard e Boston. edX è senza dubbio il posto migliore per l’apprendimento gratuito con elementi aggiuntivi come quiz, discussioni aggiuntive per l’apprendimento profondo e altro ancora.

Pertanto, la piattaforma interattiva aumenta gradualmente il tuo apprendimento. Tuttavia, si concentra principalmente su corsi relativi a scienze, matematica e ingegneria.

Visita il sito web

4. Khan Academy

Khan Academy è un sito molto raffinato che ti fornisce materiale di studio più specifico e necessario per quanto riguarda il tuo corso. Puoi selezionare la tua classe/anno e i tuoi corsi preferiti per configurare la tua piattaforma di apprendimento. L’interfaccia del sito è molto semplice e facile da usare. Tengono le loro lezioni brevi ma informative, con l’argomento preciso spiegato magnificamente.

Migliori siti per l'istruzione online gratuita

Visita il sito web

5. TED-Ed

TED-Ed dalle stesse persone che ti stupiscono con le loro serie motivazionali. L’intero sito web mira a darti un’istruzione più formale per illuminare la tua vita. I margini per i video non sono superiori a 10 minuti o meno.

Inoltre, forniscono anche materiale aggiuntivo tra cui quiz e altro. Puoi persino creare le tue lezioni video e caricarle su questa piattaforma se vuoi condividere le tue conoscenze con gli altri.

Potresti essere interessato  Migliori app per insegnanti per Android iOS

Visita il sito web

6. CodiceAcedamy

Ora, come suggerisce il nome, CodeAcademy è una piattaforma dedicata all’insegnamento della programmazione informatica. Oltre alla programmazione, offrono anche corsi di web design, data science e altro ancora. Viene fornito con un’interfaccia utente molto elegante e interattiva con una dashboard centralizzata.

Inoltre, puoi imparare tutti i principali linguaggi di programmazione, da HTML e CSS a Java e Python. La parte migliore è che si concentrano maggiormente sul metodo “impara facendo”, quindi dovrai lavorare su alcuni progetti pratici durante il corso. Inoltre, ricevi un feedback istantaneo sul completamento di ogni progetto, mantenendoti più impegnato nell’apprendimento.

Visita il sito web

7. Stanford in linea

Stanford Online direttamente dalla Stanford University è una piattaforma online per un migliore apprendimento. Qui puoi iscriverti gratuitamente a diversi corsi. Offrono anche corsi di formazione professionale, corsi di laurea e master online.

I corsi gratuiti includono materie importanti come ingegneria, scienze mediche, arti e discipline umanistiche, ecc. Inoltre, i corsi di laurea e di laurea includono materie più ampie come Business School, Law School e molte altre.

Visita il sito web

Dalla redazione

L’apprendimento è una delle parti più cruciali della nostra vita. Al giorno d’oggi, le persone sono apprezzate per la loro conoscenza e intelligenza. Quindi l’istruzione non è più qualcosa con cui scendere a compromessi. Quindi, ci sono molte piattaforme che forniscono materiale di studio gratuito, tra le quali abbiamo citato alcune delle migliori. Pertanto, dicci quale ti è piaciuto di più.

Articolo associato:

Lascia un commento