Migliori browser per Android TV che puoi usare

La maggior parte di noi ora ha familiarità con i televisori Android. Che si tratti dei nostri programmi Netflix preferiti o di utilizzarlo per riprodurre la nostra PS5, queste moderne smart TV possono fare tutto. Ma cosa succede se si desidera navigare in siti Web al di fuori dello streaming? Sarà un compito piuttosto difficile per te senza un browser dedicato.

Sfortunatamente, la maggior parte dei televisori Android non viene fornita con un browser Web preinstallato. Questo perché la maggior parte degli utenti trova difficile o piuttosto noioso navigare nei siti Web a causa del telecomando. Pertanto, i telecomandi di questi televisori non sono progettati per la navigazione.

Una versione Android standard del browser potrebbe funzionare con la tua TV, ma potrebbe non avere molte funzionalità e potrebbe non fornire un’esperienza utente senza soluzione di continuità. Inoltre, la maggior parte di essi richiede un complesso processo di sideload per l’installazione sulla tua smart TV. Ma come sai, Techdator ha soluzioni per tutti i tuoi problemi, quindi oggi abbiamo trovato una risposta per quanto riguarda i tuoi browser Android TV.

Ti starai chiedendo quale browser scegliere tra le migliaia di browser disponibili su Internet. Quindi, abbiamo messo insieme un elenco dei migliori browser Android TV dopo averli testati su piattaforme popolari come MiBox, Fire TV Stick, ecc. I browser ti aiuteranno a ottenere un’esperienza di navigazione fluida.

Elenco dei migliori browser per Android TV che funzionano davvero

  • fratello televisivo
  • musica lirica
  • DuckDuck Go Privacy Browser
  • Browser Internet Samsung
  • Firefox per Android TV
  • Browser kiwi
  • Google Chrome
  • Puffin TV

Queste sono le vantaggiose opzioni del browser che puoi utilizzare con il tuo Android TV. Quindi, non perdiamo tempo e tuffiamoci in una breve descrizione di ciascuno.

1. Fratello televisivo

Sebbene la maggior parte dei browser Android TV che incontrerai sono normali browser per smartphone. Ma TV Bro è un browser dedicato sviluppato per Android TV. È dotato di un’opzione di scorrimento uniforme, di un facile trascinamento delle pagine Web e di un comodo clic sui collegamenti senza il mouse.

Inoltre, puoi accedere alla riproduzione video, a più schede, ai segnalibri e a tutte le altre cose di cui hai bisogno. Un aspetto importante di questo browser è che puoi riprodurre Nvidia GeForce direttamente sul tuo Android TV in quanto supporta la commutazione utente-agente.

Scarica

2. Opera

Opera è un’altra applicazione browser che puoi utilizzare. È un nome popolare e uno dei più antichi nel segmento dei browser. Troverai tutte le funzionalità simili alla versione mobile con alcune personalizzazioni aggiuntive.

Tuttavia, avrai bisogno di una tastiera o di un mouse per caricare una pagina web poiché supporta solo la navigazione tramite telecomando. Inoltre, la versione personalizzata di solito non può essere installata dal Playstore e richiede il sideload.

Scarica

3. DuckDuck Go Privacy Browser

È un browser per dispositivi Android il cui motto principale è la privacy. Il browser è dotato di un pulsante dedicato che cancella tutta la cronologia e le schede di navigazione con un solo clic.

Per quanto riguarda le sue altre funzionalità di privacy, ha una connessione HTTPS crittografata, un controllo globale della privacy e una classificazione della privacy che valuta la vulnerabilità di un browser tra AF. Sebbene sia un browser mobile, puoi caricarlo lateralmente e utilizzarlo con i tuoi TV Android.

Scarica

4. Browser Internet Samsung

Samsung ha lanciato il suo browser compatibile con smartphone e smart TV. Se stai cercando un browser facile da usare e dotato di molte funzioni utili, il browser Samsung può scegliere. Ad esempio, viene fornito con un blocco dei contenuti integrato, un blocco degli annunci, dimensioni del testo regolabili e altro ancora.

Un’ulteriore funzionalità che potrebbe piacerti è la modalità ad alto contrasto. Questa particolare funzione non è presente nella maggior parte dei browser e ti aiuterà con un’esperienza di visualizzazione confortevole. Puoi facilmente ottenere la versione TV di questo browser utilizzando il sideload.

Scarica

5. Firefox per Android TV

È il miglior browser web per Android TV che incontrerai. Il browser dedicato viene fornito con API, un’interfaccia a forma di mappa e un browser scorrevole. Il browser Firefox supporta anche un browser vocale attraverso il quale è possibile inserire manualmente l’URL e utilizzare il pulsante vocale per fare lo stesso.

Inoltre, ti consente di sincronizzare il tuo account Firefox che contiene tutte le tue password, i siti Web preferiti e gli appunti salvati sul tuo cellulare o PC.

Scarica

6. Browser kiwi

È un browser originariamente progettato per gli utenti mobili, ma può essere utilizzato anche con la tua Android TV. Il browser potrebbe non essere ben ottimizzato per la TV, ma è dotato di funzionalità decenti come un’interfaccia utente elegante e pulita, una modalità di traduzione integrata attraverso la quale è possibile modificare la lingua di un’intera pagina Web, modalità oscura, annuncio integrato bloccante, ecc.

Tuttavia, lo svantaggio più importante è che il browser kiwi non è dotato di un browser integrato, quindi è necessario utilizzare un puntatore esterno (mouse/tastiera) per navigare.

Scarica

7. Google Chrome

Eccezionalmente, abbiamo sempre un browser Chrome preinstallato sui nostri smartphone Android. Ma, sfortunatamente, le TV Android no. Tuttavia, puoi comunque utilizzare un browser Chrome sulla tua TV caricandolo sul lato.

Sebbene la maggior parte delle funzioni manchi, puoi comunque accedere ai tuoi preferiti, alla cronologia di navigazione e alla password salvata accedendo al tuo account Google. Sfortunatamente, l’opzione di ricerca vocale e il browser a volte non funzionano bene, quindi potresti aver bisogno dell’aiuto di un mouse o di una tastiera per fare lo stesso.

Scarica

8. Puffin TV

È l’unico browser TV progettato fino ad oggi solo per TV Android. L’applicazione ha tutte le funzionalità simili a Google Chrome. Il browser utilizza codici QR invece di URL che rendono la navigazione facile e conveniente. Anche l’opzione di navigazione è ben ottimizzata e facilmente accessibile tramite un telecomando TV. Oltre a ciò, otterrai anche un’opzione di ricerca vocale che funziona abbastanza bene rispetto a tutti gli altri browser in questo segmento.

A differenza delle altre opzioni descritte in precedenza, potrai scaricare facilmente Puffin TV dal Playstore. Tuttavia, potresti avere una limitazione per la navigazione perché gli sviluppatori hanno implementato un sistema di quote giornaliere. Quindi, potresti aver bisogno di un abbonamento premium per ottenere un accesso illimitato.

Scarica

Deja un comentario