Migliori app di gestione file Android che puoi usare

File Manager è un’applicazione dedicata che funziona come assistente virtuale per archiviare, organizzare, copiare, condividere ed eseguire tutte le altre attività relative ai file e all’archiviazione sui dispositivi Android. Troverai una versione integrata del file manager nella maggior parte dei tuoi dispositivi, ma mancano di molte funzionalità. Questo sta diventando il motivo principale per cui oggi le persone scelgono gestori di file di terze parti.

A differenza di un file manager di stock, un file manager di terze parti è dotato di molte funzionalità avanzate come il passaggio tra il telefono, i dispositivi Android TV e i tablet. Inoltre, ti consentono di sfogliare directory di file e cartelle o comprimerli e convertirli in ZIP o RAR, e puoi anche trovare funzionalità di navigazione di file FTP e SFTP con accesso cloud integrato.

Troverai molti gestori di file nel Playstore con tonnellate di accessibilità, ma devi stare attento quando ne scegli uno poiché i tuoi dati cruciali saranno in gioco nelle mani di sviluppatori sconosciuti. Quindi, per semplificarti il ​​lavoro, ci siamo tuffati nell’oceano delle app e selezionato alcune delle migliori app di gestione file Android che ti aiuteranno a proteggere i tuoi file.

Elenco delle migliori app di gestione file Android nel 2021

  • Gestione file di stupore
  • ASTRO File Manager
  • Esplora file CX
  • Esploratore solido
  • File di Google
  • Esploratore MK
  • Mi File Manager
  • X-Plore File Manager
  • Comandante totale

1. Sorprende il gestore di file

È un’applicazione unica che ti aiuterà a gestire i file SMB e altri elementi avanzati. È un’app di gestione file di prim’ordine sviluppata da Team Amaze. L’app è una variante open source con un’interfaccia utente pulita e intuitiva per l’archiviazione.

I sorprendenti lati positivi del file manager di Amaze sono che non include solo la gestione dei file SMB, ma anche una crittografia avanzata, un design hardware, un gestore di applicazioni integrato per la disinstallazione di app e root explorer. Anche se l’app potrebbe non funzionare sui dispositivi KitKat, è in versione beta e mancano alcune funzionalità.

Potresti essere interessato  Come eseguire il backup e ripristinare le chat di segnale su Android

Scarica

2. Gestore di file ASTRO

Se desideri lavorare frequentemente alla compressione e decompressione di file ZIP e RAR, ASTRO File Manager può essere la tua scelta dal nostro elenco. La sua caratteristica principale include il supporto della scheda SD, il supporto dell’archiviazione cloud, la compressione dei file e la gestione delle app.

Questo file manager ha un’interfaccia utente semplice e pulita e uno spazio di archiviazione intuitivo progettato per una facile installazione e utilizzo. Inoltre, non sarai infastidito dagli annunci indesiderati che contiene.

Scarica

3. Esplora file CX

CX File Explorer può essere una buona opzione se desideri un file manager principale con un’interfaccia utente moderna e supporto per le funzionalità essenziali. L’applicazione è disponibile in un formato intuitivo per l’archiviazione, insieme a funzionalità come l’organizzazione di file e cartelle, l’accesso all’archiviazione cloud, l’archiviazione collegata alla rete, il gestore e il gestore delle applicazioni.

Puoi anche usarlo per sfogliare i file sul tuo PC utilizzando l’opzione Cloud Storage. Inoltre, è scaricabile gratuitamente e dispone di un ottimo supporto tecnico che ti aiuterà a ottenere aggiornamenti frequenti.

Scarica

4. Forte esploratore

Solid Explorer ti darà l’esperienza di un file manager predefinito senza compromettere il supporto per le funzionalità avanzate. Inoltre, Solid Explorer è dotato di un layout a doppio pannello, incluse tutte le funzionalità essenziali che gli utenti vorranno utilizzare.

L’interfaccia utente di questa app è semplice e leggera per offrirti un’esperienza senza interruzioni nella navigazione dei file. Inoltre, viene fornito con una potente crittografia AES e un analizzatore di archiviazione che manterranno i tuoi dati al sicuro. Tutte le funzionalità di cui sopra lo rendono un esploratore di file utile e conveniente da scaricare.

Potresti essere interessato  Come pagare in modo sicuro con il suo cellulare

Scarica

5. File di Google

Se sei un fan di Google, Files by Google sarà l’opzione preferita nell’elenco delle migliori app di file manager. Copre tutte le funzionalità di base richieste in un’applicazione di gestione dei file. Inoltre, viene fornito con l’archiviazione cloud integrata insieme alle opzioni di eliminazione di file spazzatura e temporanei.

Migliori app di gestione file Android che puoi usare

Anche se potresti non trovare tutte le funzionalità moderne disponibili con altre app, l’interfaccia utente intelligente e Google Banner potrebbero essere la tua scelta.

Scarica

6. Esploratore MK

Questa app è un file manager leggero con una semplice interfaccia utente che gli utenti potrebbero voler utilizzare. MK Explorer attribuisce il design del materiale, il supporto della scheda SD, l’accesso root e altre funzionalità di base. Inoltre, l’app offre 20 opzioni di lingua e un editor di testo integrato.

Avrai anche un lettore musicale integrato con il file manager. Sebbene questa sia un’opzione fantastica da scegliere, potresti avere difficoltà a ottenere aggiornamenti regolari poiché il team di supporto non è il migliore della sua categoria.

Scarica

7. Mi File Manager

È un’app semplice con un’interfaccia utente bella e pulita che dà soddisfazione all’utente. Sviluppato dal gigante degli smartphone Xiaomi, Mi File Manager è un’app facile da usare che supporta più formati audio, video e documenti.

Inoltre, l’app è dotata di funzionalità uniche come Mi Drop (opzione di condivisione file), ricerca globale, compressione file, supporto multilingue e molto altro. Sebbene questa sia un’app di gestione dei file stock per Xiaomi, puoi ottenere rapidamente la tua versione da Playstore.

Scarica

8. Gestione file X-Plore

Questa applicazione ti consente di visualizzare i tuoi file in un formato gerarchico. Inoltre, l’app ha una funzione chiamata albero dei file che ti consente di sfogliare facilmente file e cartelle. Oltre a questo, X-Plorer include anche archiviazione LAN / Root / Clouds, scheda disco, lettore musicale integrato, condivisione di file Wi-Fi per la condivisione di file nelle vicinanze e molto altro.

È più adatto se si utilizza un dispositivo rooted poiché è stato progettato appositamente per loro. Sebbene la maggior parte delle funzioni sia accessibile nell’app, potrebbe essere necessario un abbonamento premium per utilizzare il lettore musicale integrato e le opzioni di condivisione Wi-Fi.

Scarica

9. Comandante totale

Total Commander è un nome popolare nella creazione di software per ufficio. Gli sviluppatori hanno ora creato un’app dedicata per i dispositivi Android con root. Ha una moderna interfaccia utente senza pubblicità e caratteristiche simili al file manager di X-Plore. Troverai tutte le funzionalità essenziali con funzionalità uniche come Zip e decomprimi, unrar, editor di testo integrato, FTP, plug-in client SFTP, WebDav, ecc.

Inoltre, l’app ha opzioni di plug-in attraverso le quali puoi aggiungere funzionalità aggiuntive se lo desideri. L’opzione plug-in aiuta anche a mantenere il file leggero in quanto non è necessario installare funzionalità indesiderate. Sebbene sia più adatto per i dispositivi rooted, puoi anche usarlo sui tuoi dispositivi Android standard.

Scarica

Lascia un commento