Come ricevere SMS online sul tuo PC: migliori applicazioni

Al giorno d’oggi, ci sono alcune interessanti applicazioni per ricevere SMS onlinepoiché il tuo smartphone può essere una grande distrazione quando lavori al PC. Quando ricevi un messaggio di testo da un amico, ad esempio, distoglie la tua attenzione dal computer e si concentra interamente sul tuo dispositivo mobile.

Quindi ti prendi il tempo per rispondere a quel messaggio utilizzando la piccola tastiera del telefono, che non favorisce affatto la digitazione veloce. Ciò si traduce in una perdita di produttività, soprattutto se si esegue un’attività sul PC che richiede la massima attenzione e concentrazione.

Se sei una di quelle persone che riceve molti messaggi di testo o conversa regolarmente con la tua famiglia e i tuoi amici, potresti prendere in considerazione la possibilità di richiedere un’applicazione per ricevere SMS online o unirti a un servizio di messaggistica che collega il tuo telefono al PC .

Applicazioni principali per ricevere SMS online su PC

Qui ti mostreremo i modi migliori per ricevere SMS online direttamente sul tuo computer in modo da poterli leggere e rispondere velocemente, senza perdere troppo tempo. E risparmiando anche un sacco di soldi, poiché queste applicazioni di messaggistica di testo che presenteremo qui sono gratuite.

Per aiutarti, abbiamo creato un elenco di alcune applicazioni Android e servizi web che puoi utilizzare per inviare e ricevere messaggi online dal tuo PC senza il tuo telefono.

MightyText

L’applicazione MightyText è come un dispositivo di controllo remoto che ti consente di inviare e ricevere messaggi di testo, foto ed e-mail dal tuo PC o anche da un tablet. Tutto quello che devi fare è installare l’applicazione sul tuo telefono Android e quindi accedere al tuo account Google.

Potresti essere interessato  Come acquisire schermate su Xiaomi

Otterrai quindi l’estensione MightyText per Google Chrome oppure puoi utilizzare il loro sito Web per accedere allo stesso account Google.

Ricevi anche sms online dall’applicazione del tuo telefono Android per inviare messaggi di testo al tuo PC tramite il server e che puoi leggerli tramite l’estensione o sul sito MightyText.

Pinger Textfree Web

Il seguente servizio Web consente di inviare messaggi di testo a qualsiasi numero di telefono gratuitamente. Tuttavia, a differenza dell’app MightyText, non è possibile mantenere il vecchio numero di telefono se si utilizza Textfree Web. Devi registrarti per ottenere un nuovo numero (gratuito) sul loro sito web.

Tutti i messaggi di testo inviati proverranno da quel numero; in altre parole, non hai affatto bisogno del tuo telefono per usare Textfree Web. Poter ricevere SMS online senza utilizzare il tuo numero personale, migliorando le attività che svolgi sul PC e aumentandone le prestazioni. Dai un’occhiata ora accedendo al suo sito web.

DeskSMS

Per utilizzare DeskSMS, è necessario installare l’applicazione sul telefono e quindi accedere a un popolare chat messenger come Google Chat. In questo modo, DeskSMS invierà un SMS al tuo Google Chat Messenger, all’account Gmail o all’estensione Chrome DeskSMS.

Ora riceverai messaggi di testo in quel client di chat e potrai anche rispondere a loro attraverso di esso. Questo è uno strumento eccellente perché riduce l’uso del tuo cellulare e protegge anche l’identità del tuo numero di contatto non rivelandolo agli altri membri della chat.

Se vuoi questa favolosa applicazione, basta iscriverti al suo portale principale e iniziare a godere di questo meraviglioso servizio.

Potresti essere interessato  Come modificare la mia posizione Ubereats

Google Voice

Questa applicazione, oltre a consentire di effettuare chiamate a basso costo, dispone anche di un utile servizio di messaggistica di testo. Tuttavia, devi prima registrarti per un numero di Google Voice e chiedere ai tuoi amici di inviare messaggi a questo numero.

Tutti i messaggi inviati a questo numero di Google Voice verranno visualizzati nel tuo account Gmail. Puoi ricevere SMS online senza utilizzare il tuo numero personale e ottenere un backup nella tua email.

La cosa migliore è che grazie alla sua versatilità questa applicazione ti permette di alternare le tue attività sul PC, con le azioni più elementari sul tuo telefono.

Allo stesso tempo protegge la tua identità se non vuoi rivelare il tuo numero di telefono. Puoi accedervi dal link che presentiamo di seguito e goderne i vantaggi.

MySMS

MySMS è disponibile sia per Android che per iOS, sebbene non supporti gli SMS per i dispositivi mobili iOS. Può essere installato su Chrome, desktop Windows o Mac.

Essere in grado di ricevere SMS online per rispondere dal tuo PC, ma questi messaggi verranno addebitati al tuo piano (a meno che la persona a cui invii l’SMS abbia installato anche MySMS).

Puoi anche personalizzarlo con il tuo tema preferito o scegliere qualsiasi colore che ti piace, colori scuri per risparmiare batteria, colori blu per sentirti fresco e molti altri colori che ti caratterizzano e ti fanno sentire speciale.

Allo stesso modo se hai due telefoni, ma non vuoi portare sempre con te entrambi i dispositivi, mysms sincronizza la posta in arrivo degli SMS e il registro delle chiamate da un telefono all’altro, snellendo ancora di più le tue attività quotidiane. Provalo subito per non perdere più un messaggio e rimanere aggiornato su tutti i tuoi dispositivi.

Potresti essere interessato  Migliori siti Web per modelli PowerPoint gratuiti

Curriculum vitae

Come hai già visto, ognuna di queste applicazioni per ricevere SMS online ti farà risparmiare molto tempo e denaro. Inoltre, ti permetterà di avere accesso alla cronologia dei messaggi sul tuo PC in modo da poter memorizzare e visualizzare messaggi di testo importanti ogni volta che vuoi.

Grazie alla loro disponibilità sul web, non richiedono la presenza del tuo cellulare, il che ti permette di continuare le tue attività sul PC senza alcuni. Garantendoti il ​​comfort necessario nell’esecuzione senza interruzioni.