Migliori app di disegno per Android

Disegnare su un dispositivo Android è il modo migliore per sfruttare tutto il tuo potenziale. Lo schizzo è uno dei modi migliori per rilassare la mente e mostrare la tua creatività. Le app di disegno per dispositivi Android hanno fatto molta strada da essere app di disegno di base alcuni anni fa a software di disegno a tutti gli effetti. Sono dotati di tutte le funzionalità avanzate che troverai in alcune delle applicazioni desktop di livello professionale.

Esistono sia applicazioni gratuite che a pagamento per tablet e smartphone Android che permettono non solo di disegnare grafici digitali ma anche di realizzare semplici animazioni. Abbiamo creato un elenco delle migliori app per disegno per Android che ti darà tutti gli strumenti per esprimere la tua creatività. Sono semplici da usare e molto facili da imparare.

Le migliori app di disegno per Android

Tutte le applicazioni menzionate nell’elenco hanno le proprie caratteristiche e strumenti speciali. Abbiamo fatto del nostro meglio per classificarli in termini di funzionalità e popolarità, ma sentiti comunque libero di dare un’occhiata alle app al centro e in fondo all’elenco, che sono molto buone.

Adobe Illustrator draw – Migliore applicazione per il disegno vettoriale

La grafica vettoriale è un ottimo modo per creare opere d’arte digitali dall’aspetto complicato. Sono ampiamente utilizzati su varie piattaforme e danno un aspetto molto elegante e professionale. Disegno di Adobe Illustrator è la pluripremiata app di disegno vettoriale per cellulari e tablet. È la versione mobile dell’applicazione desktop Adobe Illustrator e supporta il trasferimento diretto dei file all’applicazione desktop. L’applicazione dispone di 5 pennelli principali completamente personalizzabili. Supporta anche varie scorciatoie come annulla e ripeti con l’aiuto di gesti.

Altre caratteristiche principali includono riempimento area, forma timbro e strumento contagocce per selezionare direttamente i colori da un’immagine. L’app supporta più livelli con personalizzazioni complete dei livelli come rinomina, unisci, duplica, opacità per ogni livello. Hai anche accesso alla comunità di disegno di Adobe Illustrator, dove puoi caricare la tua grafica per commentare e criticare e vedere cosa fanno gli altri con l’applicazione.

Potresti essere interessato  Migliori app Android per l'apprendimento dei bambini

Autodesk Sketchbook – Un’applicazione di disegno completa

L’Autodesk Sketchbook è uno dei file le app di disegno più avanzate disponibili. Ha quasi tutto ciò che potresti chiedere in un’app di disegno. L’applicazione ha un design pulito con distrazioni minime e massimo spazio di lavoro. Il suo design rende più facile disegnare, anche su dispositivi con uno schermo più piccolo come gli smartphone.

Caratteristiche – L’Autodesk Sketchbook ha la più ampia collezione di pennelli. Dai semplici pennelli al pennello per texture e macchie più complesse. Ognuno di loro può essere personalizzato per renderlo personale.

Venendo ai livelli: il numero totale di livelli che ottieni dipende dalle dimensioni della tela e dal tuo dispositivo. Ogni livello ha opzioni di personalizzazione di base come opacità, fusione, fusione, duplicazione, fusione, ecc. Viene fornito con un totale di 17 opzioni di fusione, nonché la regolazione HSL e il bilanciamento del colore per ogni singolo livello.

L’applicazione supporta tutti i principali tipi di file, inclusi TIFF, BMP, GIF, JPEG, PNG e PSD. Puoi importare direttamente i file PSD nell’applicazione con tutti i suoi livelli.

Questo ampio set di funzionalità insieme a tutte le altre funzionalità lo rendono una delle migliori app di disegno. Inoltre, Autodesk Sketchbook è disponibile per tutti i dispositivi e tutte le piattaforme. È disponibile una versione gratuita dell’app insieme a una prova di 7 giorni, puoi aggiornarla per ottenere più funzionalità.

Medibang Painting – Made for Manga

La pittura di Medibang è uno dei App Android comuni per creare manga e fumetti. È una delle applicazioni più estese con più di 1000 pennelli diversi. Non solo, viene fornito con caratteri precaricati, sfondi predefiniti e un sacco di altre risorse. L’applicazione ha anche una versione desktop. La versione Android dell’applicazione consente agli illustratori di disegnare ovunque sullo schermo, mantenendo tutte le funzionalità dell’applicazione desktop completa.

Potresti essere interessato  Fintech Bnext La Migliore App Di Finanza Che Dovresti Conoscere

L’applicazione è dotata di strumenti molto utili per consentire la creazione di pannelli di fumetti con facilità, insieme a una gestione avanzata delle pagine che organizza tutte le pagine del tuo fumetto in un unico posto. La vernice Medibang ha la sincronizzazione cloud che ti consente di trasferire e aprire file sul tuo cellulare, tablet, computer o laptop.

L’applicazione è completamente gratuita e dispone di tutte le funzionalità essenziali che troverai in tutte le principali applicazioni di disegno. Hai controlli di livello completi insieme al trascinamento della selezione e alle funzioni di trasformazione. Nonostante abbia tutte queste caratteristiche, la vernice Medibang è un’applicazione leggera e può funzionare senza problemi su dispositivi a velocità più bassa.

Adobe Photoshop Sketch – Photoshop per Android

Photoshop è l’applicazione più conosciuta in circolazione e di per sé un programma abbastanza grande. Se usi Photoshop per creare schizzi digitali e opere d’arte, ti troverai molto a tuo agio con questa applicazione. In sintesi, Adobe Photoshop Sketch È una versione ridotta dell’applicazione desktop Photoshop e ha solo strumenti e funzionalità relative agli schizzi.

Troverai un set di diversi tipi di penne, tra cui matite, penne, pennarelli, gomma, acrilico spesso, pennello inchiostro, pennello morbido e molti altri. Inoltre, puoi anche creare i tuoi pennelli personalizzati usando . L’app ha un design minimalista con pennelli selezionati a sinistra e livelli a destra dello schermo.

Opzioni di menu aggiuntive sono disponibili in alto. Al centro c’è l’area di disegno principale. Nel caso in cui desideri più spazio, tutti i pennelli e il menu possono essere nascosti con un clic.

Il file di disegno insieme a tutti i suoi livelli separati può essere aperto in Illustrator o Photoshop app per Android o desktop. Hai anche accesso alla community Adobe e a molti tutorial online.

Ibis Paint X – Applicazione di disegno per smartphone compatibile con tablet

Molti dei file app di disegno che mirano a un design minimalista tendono a semplificare il loro design così tanto che diventa difficile navigare. D’altra parte, alcune app complicano eccessivamente le cose e rendono l’app ingombra di pulsanti. Se sei una persona a cui piace avere così tante opzioni di scelta rapida a portata di mano senza perdere il tuo prezioso spazio di lavoro, Ibis Paint X è l’applicazione più adatta a te.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Pubg Mobile Lite Per Android

L’applicazione è principalmente focalizzata su piccoli dispositivi e dispone di funzionalità come la levigatura e l’ottimizzazione del tratto, che consentono di disegnare tratti precisi anche con le dita. Il layout generale assomiglia molto a un’app di disegno desktop con strumenti importanti a sinistra.

Nella parte inferiore dello schermo sono disponibili menu a portata di mano che consentono di controllare le dimensioni della penna e le proprietà del tratto.

L’applicazione dispone di 142 diversi tipi di pennelli e ti consente di lavorare con tutti i livelli che il tuo dispositivo può gestire senza praticamente alcuna restrizione. Ha anche altre funzioni utili come il ritaglio di immagini, la duplicazione dei livelli, l’importazione dalla Galleria, il capovolgimento orizzontale, il capovolgimento verticale, la rotazione del livello, lo spostamento del livello e lo zoom avanti / indietro.

Se hai bisogno di sapere come scaricare le App dal tuo PC al tuo Android, puoi visitare il nostro articolo: Premi QUI!.