Migliori strumenti di analisi delle vulnerabilità per i test di penetrazione

Ogni azienda ben consolidata deve mantenere un solido sistema di sicurezza per verificare le sue vulnerabilità esistenti. Poiché la maggior parte delle aziende ora è online, dovresti cercare ogni scappatoia per una maggiore sicurezza. Ed è qui che gli strumenti di vulnerabilità giocano un ruolo importante. Ti aiutano a rendere la tua azienda o organizzazione più sicura e a prova di intrusione.

Uno scanner di vulnerabilità scopre tutti gli endpoint esposti sul tuo sistema di rete. Essere attenti alle tue vulnerabilità ti consente di dare la priorità ai tuoi punti deboli. Puoi quindi accedere alla sicurezza totale della tua forza lavoro remota e prevenire attacchi anonimi. Tuttavia, la scelta degli strumenti giusti per il tuo livello di requisiti richiede molto più di quanto tu possa pensare. Pertanto, per renderti le cose un po’ più semplici, abbiamo menzionato alcune opzioni alternative che potresti voler verificare.

I migliori strumenti di analisi delle vulnerabilità

Elenco dei primi 8 strumenti di scansione delle vulnerabilità per i test di penetrazione: –

L’elenco seguente contiene i migliori strumenti di scansione delle vulnerabilità che proteggeranno la tua rete da ulteriori attacchi in futuro:

Scanner di vulnerabilità OpenVAS

Scanner di vulnerabilità OpenVAS

OpenVAS Vulnerability Scanner è un eccellente strumento di scansione che aiuta gli hub IT a eseguire scansioni su server e dispositivi di rete. Eseguono scansioni efficienti attraverso tutte le porte aperte e controllano altri servizi aperti e indirizzi IP. Una volta completata con successo la scansione, genera un report automatico, che viene invece inviato tramite e-mail.

Scarica ora

Scanner di vulnerabilità di Nessus

Scanner di vulnerabilità di Nessus

Nessus Scanner è un altro fantastico strumento che si occupa di attività come patch, configurazioni errate, malware, problemi relativi al software, ecc. Inoltre, esegue la scansione di tutte le possibili vulnerabilità prima che vengano scoperte da una fonte non attendibile. Supporta l’intera infrastruttura, senza lasciare nulla alle spalle.

Scarica ora

Comodo HackerProof

Comodo HackerProof

Il Comodo HackerProof è in realtà uno dei principali strumenti di scansione delle vulnerabilità. Viene fornito con molte potenti funzionalità che aiutano a tenere traccia di tutte le vulnerabilità su base regolare. Inoltre, Comodo fornisce anche alcuni indicatori che fanno sentire gli utenti più sicuri quando comunicano con te. In realtà aiuta nei moduli aziendali di grandi dimensioni per una migliore generazione di entrate, crea fiducia con i clienti, migliora le conversioni, ecc.

Scarica ora

Paessler PRTG

Paessler PRTG

Paessler PRTG è uno dei migliori strumenti di monitoraggio. Ciò significa che non offre alcun tipo di gestione o assistenza automatizzata. Viene fornito con un pacchetto di prova di 30 giorni che ti consente di trovare sensori illimitati. Inoltre, tiene sotto controllo qualsiasi cambiamento funzionale nello stato e ti avvisa in pochissimo tempo, non appena ne trova uno. Dal momento che puoi sfruttare lo strumento completo per la sua versione di prova, ti dà un’idea migliore prima di passare alla versione premium.

Scarica ora

Tripwire IP360

Tripwire IP360

Tripwire IP360 è una soluzione all-in-one per la gestione trasparente delle vulnerabilità. Lo strumento è sia flessibile che scalabile e ti offre la massima produttività attraverso integrazioni con strumenti già in uso. Oltre a ciò, offre una visibilità completa della rete identificando con precisione tutte le risorse nella rete. Per lo più, non ti disturberà con avvisi indesiderati. Piuttosto, si concentra su ciò che conta di più.

Scarica ora

Rapid7 Nexpose

Rapid7 Nexpose

Bene, il Rapid7 è uno strumento semplice ma utile e un’opzione molto migliore per iniziare. La parte migliore è che ha un approccio davvero unico al rating dei rischi. Con la copertura in tempo reale, sei sempre ben consapevole di eventuali rischi futuri. Fornisce informazioni veloci ed efficienti per risolvere diversi problemi senza sforzo.

Scarica ora

Netsparker

Netparker

Netsparker potrebbe essere una scelta migliore se stai cercando un obiettivo di sicurezza web. Esegue la scansione delle vulnerabilità e fornisce prove di exploit utilizzando la tecnologia di scansione basata sull’evidenza. Può anche essere integrato con diversi altri sistemi di gestione per automatizzare il flusso di lavoro. Netsparker è ben noto per la sua precisione. Quindi, puoi optare per la versione demo per assicurarti che funzioni prima di procedere all’acquisto diretto.

Scarica ora

Gestore vulnerabilità Plus

Vulnerability Manager Plus

Quando si tratta di scansione delle vulnerabilità, Vulnerability Manager Plus è un nome molto più recente da introdurre nel settore. Offre una visione completa a 360 gradi delle tue esposizioni di sicurezza. Cerca vulnerabilità, errori di configurazione della sicurezza, software ad alto rischio ed errori di configurazione del server web. Poiché ciò ti consente di esaminare il punto di vista degli hacker, puoi trovare ogni piccolo difetto per ogni endpoint.

Scarica ora

Dalla redazione

Infine, come abbiamo scoperto i migliori strumenti per l’analisi delle vulnerabilità. Speriamo che ora tu abbia trovato un’opzione migliore per te stesso. Questi strumenti forniscono il monitoraggio senza sforzo di ogni endpoint minore e aiutano a superarli. Inoltre, ora è molto più facile eludere gli altri attacchi dei pirati.

Deja un comentario