Migliori App Android Per Scansionare Documenti

Nell’articolo del blog vediamo: Migliori app Android per scansionare documenti

Non è necessario disporre di scanner e stampanti per digitalizzare i documenti dell’ufficio. Alcuni dei vantaggi delle app di scanner più diffuse su Android sono che ti consentono di accedere ai documenti dal cloud, hanno potenti funzionalità di modifica e alcune sono addirittura dotate del supporto OCR (Optical Character Recognition). Ho creato un elenco delle migliori app di scansione di documenti su Android.

    Elenco delle migliori applicazioni per scansionare documenti su Android

    Puoi scansionare qualsiasi cosa, dalle fatture di lavoro alle ricevute con queste migliori app di scansione dei documenti. Inoltre, non solo creano una copia PDF, ma ti permettono anche di modificare il file in base alle tue esigenze prima di salvarlo, in questo modo hai diverse copie dei tuoi documenti e le informazioni di cui hai bisogno da loro.

    Adobe Scan

    Adobe Scan ti consente di scansionare note, moduli, documenti, ricevute, immagini e convertirli in file PDF. È semplice ed efficace da usare. Una volta puntata la fotocamera del telefono sul documento che desideri scansionare, riconoscerà e scansionerà automaticamente il documento.

    Ti consente anche di riordinare le pagine secondo necessità e puoi anche correggere il colore di qualsiasi pagina. Inoltre, è presente un OCR integrato che consente di riutilizzare il contenuto scansionato. Puoi anche acquisire più pagine e inserirle in un unico file PDF.

    Google Drive

    All’inizio, sono stato sorpreso di apprendere che l’app Google Drive per Android ha un’opzione integrata per la scansione di documenti. Sebbene questo strumento non sia ricco di funzionalità come le altre app per scanner Android in questo elenco.

    Per trovare l’opzione scanner nell’app Drive, individua il pulsante “+” nell’angolo in basso a destra e toccalo. Rivelerà nuove opzioni, inclusa l’opzione “Scansione”.

    Dovrai autorizzare la fotocamera per far funzionare la funzione scanner di Google. Lo strumento ha funzioni di ritaglio e adattamento di base per il documento, opzioni di cambio colore, selettore della qualità dell’immagine, ecc.

    Potresti essere interessato  Migliori app per aiutarti ad addormentarti

    Cancella scanner

    Clear Scaner per Android ti consente di scansionare rapidamente qualsiasi documento o immagine direttamente dal tuo cellulare. È possibile convertire i documenti e le immagini scansionati in formato PDF o JPEG. Questa eccellente app scanner per Android è leggera e offre un’elaborazione rapida.

    È possibile stampare i documenti o le immagini scansionati utilizzando Cloud Print. L’app scanner gratuita offre varie funzioni di modifica professionale anche dopo aver salvato le immagini nella galleria.

    Inoltre, puoi salvare più pagine all’interno di un documento, riordinare le pagine, impostare le dimensioni delle pagine per PDF, ecc. Ha il supporto cloud per Google Drive, OneDrive e Dropbox.

    Leggi anche: 10 migliori applicazioni per condividere file tra Android

    Office Lens

    Office Lens è una delle migliori app per la scansione di immagini e documenti per lavagna bianca Android sviluppate da Microsoft. Puoi acquisire rapidamente qualsiasi documento e convertire le immagini in file PDF, Word o PowerPoint.

    Consente inoltre di salvare i file in OneNote, OneDrive o nella memoria locale. L’app è rilevante sia per scopi aziendali che scolastici. Oltre allo spagnolo, funziona anche in inglese, tedesco e cinese semplificato.

    vFlat

    Come suggerisce il nome, l’applicazione per la scansione di documenti “vFlat” è concepita per essere la soluzione completa per la scansione di libri e appunti in modo rapido ed efficiente. C’è un’opzione timer in alto che consente all’app di scattare foto regolarmente, rendendo il processo più semplice.

    Nella mia esperienza, il timer da 3 secondi ha funzionato bene e mi ha dato tutto il tempo per voltare le pagine con l’altra mano. In questo modo, non è necessario toccare ripetutamente il pulsante di scatto dopo aver girato le pagine.

    Migliori App Android Per Scansionare Documenti

    CamScanner

    Se stai cercando una delle migliori app per scanner di documenti su Android, non per scansionare documenti ma per scansionare vecchie foto stampate, CamScanner è senza dubbio la scelta perfetta per te.

    L’applicazione scansiona automaticamente le foto in un istante. Pertanto, le condizioni di illuminazione non sono qualcosa di cui devi preoccuparti; invece, dovresti concentrarti sulla ricerca del tuo vecchio album fotografico. L’applicazione visualizza anche le immagini in base alla funzione di rilevamento dei bordi.

    Potresti essere interessato  Scarica Movescount APP per Android e iPhone gratis

    Da non perdere: le 20 migliori app di produttività per Android

    Scanner minuscolo

    Tiny Scanner è un’app affidabile per la scansione di documenti per Android che offre la maggior parte delle funzionalità standard. L’applicazione non richiede alcun login prima dell’uso, quindi puoi iniziare a usarla subito.

    È possibile acquisire documenti, ricevute, rapporti o altri file e salvarli in formato PDF. Supporta la maggior parte dei principali servizi di archiviazione cloud e consente di stampare i file necessari in pochi minuti.

    TurboScan

    TurboScan è una delle migliori applicazioni per la scansione di documenti, è potente e completo di funzionalità con una versione gratuita ea pagamento. Consente di acquisire e condividere documenti multipagina in file PDF o JPEG di alta qualità.

    È dotato di una modalità “SureScan” per scansioni nitidissime e include funzionalità di modifica di più pagine come l’aggiunta, il riordino e l’eliminazione delle pagine. È inoltre possibile utilizzare questa applicazione per organizzare più ricevute o biglietti da visita in una singola pagina PDF.

    Puoi aprire file PDF o JPEG in altre applicazioni come Dropbox, Evernote, Google Drive, ecc. oppure stampa i documenti necessari con Cloud Print.

    Smart Doc Scanner

    Smart Doc Scanner copre molte funzioni essenziali per la scansione dei documenti. Supporta la lettura di testo da immagini in più di 40 lingue e include anche il controllo ortografico. È possibile impostare le dimensioni della pagina, abilitare la modalità di scansione batch per documenti multipagina.

    Inoltre è dotato di funzioni di ritaglio e zoom per scansionare le pagine in modo migliore. Questa applicazione supporta l’output in quasi tutti i formati di immagine più diffusi, come JPEG, PNG, BMP, GIP e WebP. È anche integrato con Dropbox, Google Drive e altre opzioni di archiviazione cloud.

    Potresti essere interessato  Come Migliorare Il Segnale Wifi Con Android

    Scanner veloce

    Questa è un’altra applicazione affidabile per la scansione di documenti che presenta la maggior parte delle caratteristiche tipiche. Ti consente di scansionare qualsiasi documento, esportare in formato PDF o JPEG, aggiungere più edizioni ai documenti scansionati, ecc. È inoltre possibile aggiungere nuove pagine o eliminare pagine esistenti all’interno del file.

    Inoltre, puoi stampare i tuoi documenti utilizzando Cloud Print. L’applicazione è scaricabile gratuitamente e contiene pubblicità.

    Forse ti sono piaciuto: 15 migliori app per il traffico per Android

    +15 fantastiche app per scansionare i tuoi documenti

    I telefoni sono utili per molte cose. È utile per cose come la scansione di moduli PDF, la scansione di ricevute per le tasse e persino la scansione di un modulo compilato per e-mail. Ecco le migliori applicazioni per scansionare i tuoi documenti:

    1. Adobe Scan
    2. Google Drive
    3. Cancella scanner
    4. Obiettivo dell’ufficio
    5. vFlat
    6. CamScanner
    7. Piccolo scanner
    8. TurboScan
    9. Smart Doc Scanner
    10. Scanner veloce
    11. FineScanner
    12. Genius Scan
    13. SwiftScan
    14. Obiettivo di Microsoft Office
    15. Scanner di documenti

    Quindi quale applicazione preferisci per scansionare i documenti?

    Queste erano le nostre scelte per le migliori app di scansione di documenti su Android. Ma scegliere quello giusto dipende dal tipo di utilizzo che stai cercando. Sia che tu voglia uno scanner di documenti precaricato e facile da usare come Google Drive o Office Lens o, se desideri scanner avanzati, puoi scegliere Clear Scanner, Adobe Scanner, Fast Scanner, ecc.

    Puoi anche  fare clic qui per vedere le ultime migliori app Android e elenchi di giochi!