Come inserire una casella di testo in Drive

Esistono almeno due modi per inserire una casella di testo in un documento Google: Inserisci | Tabella o disegno. Entrambi i metodi consentono di aggiungere testo all’interno di un documento che appare leggermente separato da altro testo.

Entrambi i metodi danno anche come risultato una casella di testo che puoi copiare / incollare o selezionare e spostare all’interno o tra i documenti. Ma i diversi metodi (testo in una tabella e testo in un disegno) offrono diverse funzionalità di formattazione e layout.

Ecco come differiscono le due tecniche della casella di testo. Qui ti mostriamo come fare Inserisci una casella di testo in Drive.

Inserisci una casella di testo in Drive

Se desideri modificare una casella di testo in su dispositivi mobili Android o iOS o in Google Documenti sul Web, inserisci una tabella. L’applicazione offre la possibilità di modificare il contenuto di una tabella su qualsiasi dispositivo. Sebbene la dimensione predefinita della tabella sia di tre colonne e tre righe, puoi scegliere di ridurre una tabella a una singola cella, con una colonna e una riga, in cui aggiungi del testo.

Per aggiungere una casella di testo all’interno di una singola tabella di cella in un documento di Google Drive su iOS e Android (Figura a):

Passo 1: Tocca +.
Passo 2: Toccare “Tavolo”.
Passaggio 3: A destra di Colonne, tocca la freccia giù per ridurre il numero di colonne a 1.
A destra di Righe, tocca la freccia giù per ridurre il numero di righe a 1.
Passaggio 4: Toccare “Inserisci tabella”. Il sistema visualizzerà una tabella di una cella in cui è possibile inserire il testo.

Figura a

3 screenshot mostrano i passaggi: (sinistra) + e tabella, (centro) regola colonne, righe e inserisci tabella, (destra) aggiungi testo nella cella.
Per inserire una casella di testo in un documento Google su Android o iOS:

Potresti essere interessato  Migliori app per la lista delle cose da fare per Android

Passo 1: Tocca +.

Passo 2: Toccare “Tavolo”.

Passaggio 3: Adatta colonne.

Passaggio 4: Adatta righe.

Passaggio 5: Toccare “Inserisci tabella”.

Passaggio 6: Immettere il testo nella cella della tabella.

Per aggiungere una casella di testo all’interno di una singola tabella di cella in un documento Google sul desktop Chrome (Figura B):

Passo 1: Posiziona il cursore nel punto del documento in cui desideri inserire la tabella.
Passo 2: Scegliere “Inserire” e più tardi “Tavolo”.
Passaggio 3: Seleziona una singola cella 1×1.
Passaggio 4: Inserisci il testo nella cella.

Figura B

Due screenshot: (in alto a sinistra) Inserisci> Tabella> 1×1, (In basso a destra).
In Google Documenti sul Web:

Passo 1: Scegliere “Inserire” e più tardi “Tavolo”.

Passo 2: Scegli una cella 1×1 e poi aggiungi il tuo testo.

In tutti i casi, puoi selezionare qualsiasi testo immesso nella tabella e regolare il carattere, la dimensione del carattere, lo stile e il colore. Sui dispositivi mobili, seleziona il testo nella cella, quindi tocca l’icona di formattazione del testo nella parte superiore dello schermo, una A con quattro linee orizzontali a destra.

In Documenti Google in Chrome sul Web, seleziona il testo nella cella, quindi regola la formattazione con i controlli dei caratteri nella barra dei menu o con Formato | Opzioni di testo.

In Google Documenti sul Web, puoi regolare la larghezza di una tabella inserita selezionando un lato della tabella e quindi trascinando il lato a sinistra oa destra. Allo stesso modo, puoi regolare l’altezza di una tabella selezionando la parte superiore o inferiore di una tabella e trascinandola verso l’alto o verso il basso. Non è possibile ridurre la dimensione della tabella a un’altezza inferiore a quella che mostra il contenuto della cella.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Stickers Bitmoji Per Android

Come inserire testo in un disegno in Google Docs

Per il massimo controllo sull’aspetto del testo, utilizza Google Docs sul Web per inserire un disegno, quindi posiziona il testo all’interno del disegno.

Per aggiungere testo all’interno di un disegno mentre ci si trova in Documenti Google sul Web:

Passo 1: Scegliere “Inserire”, presto “Disegnò” e infine “Nuovo” per creare un nuovo disegno nel tuo documento Google (Figura C).

Figura C

Passo 2: Mentre sono visualizzati i controlli del disegno, seleziona l’icona della casella di testo, indicata dalla lettera T circondata da quattro linee, con piccoli cerchi in ogni angolo (Figura D).

Figura D

Passaggio 3: Posiziona il cursore all’interno del disegno e fai clic o tocca per aggiungere la casella di testo.

Passaggio 4: Inserire il testo (Figura E).

Passaggio 5: Scegliere “Mantenere” Y “Spegnimento” quando finisco.

Figura E

All’interno di un disegno, è possibile selezionare la casella di testo e quindi spostare o ridimensionare la casella di testo all’interno del disegno. Puoi anche regolare il carattere, lo stile e la formattazione del testo con i controlli del menu nella parte superiore dell’area di disegno.

Nota: Il menu orizzontale a tre punti offre l’accesso a impostazioni aggiuntive. Oppure seleziona il piccolo periodo alla fine della riga che si estende su un’area di testo, quindi sposta il cursore per ruotare la casella di testo.

Per accedere a ulteriori opzioni di formattazione del testo mentre si è in un disegno inserito, scegliere “Azioni” e più tardi “WordArt”. Questo inserisce lettere più grandi riempite con il colore che preferisci.

Potresti essere interessato  Migliori app di gestione file Android che puoi usare

Per ridimensionare un disegno inserito:

Passo 1: Seleziona il disegno nel tuo documento Google sul Web.

Passo 2: Seleziona un angolo del disegno e trascinalo per regolare le dimensioni del disegno.

Passaggio 3: Puoi anche selezionare “In linea”, “Modifica il testo” o “Interrompi testo” sotto il disegno per modificare il modo in cui il testo nel documento scorre intorno al disegno.

Passaggio 4: Allo stesso modo, con un disegno selezionato, scegli “Modificare” nell’angolo inferiore sinistro per rivedere e / o modificare il contenuto del disegno (Figura F).

Figura F

Tieni presente che un disegno inserito in un documento Google verrà visualizzato all’interno di Google Documenti su dispositivi Android e iOS. Tuttavia, a partire da luglio 2019, non è possibile modificare il contenuto di un disegno inserito con le app mobili di Documenti Google, sebbene sia possibile copiare, spostare o eliminare un disegno inserito.

Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile e ti invitiamo a navigare nel nostro sito web esplorando altri articoli e tutorial come questo.

Se utilizzi Google Docs, quanto spesso utilizzi uno dei metodi sopra indicati per inserire una casella di testo in un documento? Preferiresti aggiungere del testo in una tabella in modo da poterlo modificare su qualsiasi dispositivo? Oppure inserisci il testo più frequentemente in un disegno per ottenere il massimo controllo sullo schermo? Facci sapere.