Download gratuito del miglior software CAD

Computer Aided Design o software CAD è estremamente vantaggioso per coloro che lavorano nel campo della progettazione. Questi programmi ci consentono di creare vari design con la massima precisione e perfezione.

Da intricati disegni tecnici a enormi progetti architettonici, qualsiasi cosa può essere costruita con facilità e comodità. Tuttavia, per raggiungere un livello così perfetto, devi spendere molto perché questo software è costoso.

Oltre a ciò, causa principalmente problemi agli studenti e a coloro che si trovano nella fase di pratica o di apprendimento. Ed è questo che ci fa cercare un software CAD gratuito nel 2021.

Elenco dei migliori software CAD gratuiti da scaricare nel 2021

1. Autocad

AutoCAD ha già portato il suo livello agli standard del settore con caratteristiche e prestazioni brillanti. È in uso da un po’ di tempo e viene fornito con Autodesk, che addebita un importo elevato che la maggior parte degli studenti non può permettersi.

Tuttavia, se sei uno studente, puoi utilizzare questo software gratuitamente utilizzando la tua licenza per studenti. Questo programma è stato introdotto da Autodesk, appositamente per gli studenti per imparare a utilizzare il loro software in modo che possano inserirsi comodamente mentre diventano professionisti.

È uno dei migliori software oggi per la progettazione e la modellazione 3D. Con una vasta gamma di strumenti di base e avanzati, AutoCAD vale sicuramente ogni centesimo.

Visita il sito web

2. Fusion 360

Questo è un altro prodotto elegante di Autodesk e, cosa più importante, è disponibile completamente gratuitamente.

Il software Fusion 360 è completamente dedicato agli studenti e dispone di un’interfaccia intuitiva per i principianti. Soprattutto, Fusion 360 offre una piattaforma all-in-one in cui è possibile eseguire il multitasking senza alcuna difficoltà.

Potresti essere interessato  Il servizio Windows Update non è in esecuzione su Windows 10

Enfatizza principalmente le basi come la progettazione, la modellazione, la generazione di simulazioni, il rendering, ecc. Puoi creare progetti complessi, unire elementi di altri progetti e altro ancora.

Visita il sito web

3. FreeCAD

Questo progetto open source è una delle scelte migliori per principianti e professionisti. Tuttavia, è meglio avere una buona conoscenza delle basi prima di utilizzare questo software CAD.

Sebbene sia gratuito, racchiude ancora tantissime funzionalità e la sua straordinaria interfaccia compete con alcuni software CAD di fascia alta. Puoi anche utilizzare plugin esterni per aggiungere nuove potenti funzionalità al tuo software.

Visita il sito web

Download gratuito del miglior software CAD

4. Schizzo

Molte industrie e aziende utilizzano SketchUp per creare diversi progetti architettonici, progetti di ingegneria, modelli 3D, ecc. Ancora una volta, questo è un software a pagamento, ma puoi comunque utilizzare la sua piattaforma web gratuitamente.

Uno dei fatti interessanti è che altri utenti scaricano costantemente molti strumenti avanzati. Oltre a ciò, puoi anche provare la prova gratuita di 30 giorni di SketchUp Pro per avere il vero assaggio del software.

Visita il sito web

5. ApriSCAD

Se sei un professionista e vuoi mantenere il controllo manuale sui più piccoli dettagli del tuo modello, potrebbe piacerti OpenSCAD. La parte unica è che qui devi lavorare su lingue di testo lunghe per generare la tua varietà di modelli 3D.

Nessuna scorciatoia o modulo. È tutto basato sulla codifica, quindi assicurati di avere una buona conoscenza di ciò. Inoltre, ti dà il controllo centralizzato su tutto e puoi lavorare in modo indipendente con il tuo modello.

Visita il sito web

Potresti essere interessato  Migliori siti per l'istruzione online gratuita

6. Scolpisci

Se hai una certa conoscenza del design, Sculptris potrebbe essere una scelta utile per te. È progettato in modo molto preciso e l’interfaccia è piuttosto impressionante ma professionale.

Questo software CAD gratuito viene utilizzato principalmente per la modellazione e la scultura 3D. Viene fornito con strumenti straordinari e supporta anche plug-in esterni.

Soprattutto, la parte più impressionante è che ha un requisito di sistema poco profondo con un minimo di 1 GB di RAM. Inoltre, chiunque abbia conoscenze di base può comprendere e utilizzare rapidamente il programma.

Visita il sito web

Conclusione

Pagare $ 100-200 al mese per un software CAD professionale è sicuramente un grosso affare per la maggior parte degli studenti.

Inoltre, se sei solo un principiante, un investimento così grande potrebbe persino rivelarsi uno spreco. Quindi puoi provare questi strumenti software CAD gratuiti per dare il via al tuo operatore.

Inoltre, alcuni di essi sono molto ben progettati e adatti anche per un uso professionale. Dicci quale usi per la progettazione e la modellazione 3D; e se esiste un software CAD gratuito migliore che non abbiamo incluso nella nostra lista.

Potresti essere interessato  Come proteggere e nascondere le cartelle in Windows

Lascia un commento