Migliori app radio per Android

Potreste pensare tutti che le radio siano una cosa del passato. Beh, non proprio. La maggior parte dei telefoni Android è ancora dotata di un’app radio nativa che puoi utilizzare per passare da un canale all’altro. E la radio è qualcosa che ti piacerà molto quando non hai accesso ad audiolibri o brani offline. La maggior parte delle persone passa la maggior parte del tempo ad ascoltare le canzoni. Ecco alcune fantastiche app per radio Android per le persone che amano ascoltare la radio.

Non importa a che ora sei nato. Potresti aver visto la radio e l’ambiente circostante. Ogni volta che parte una radio, le persone si incontrano e si divertono. La situazione è sempre la stessa, ma le persone portano uno smartphone invece di una vera radio. In alcune situazioni la tua connessione Internet non funziona o non hai alcun brano sul telefono, puoi utilizzare la radio per ascoltare brani, notizie offline.

Elenco delle migliori app radio per Android nel 2021

Se ti piace ascoltare i canali radio locali, ecco alcune fantastiche app per radio Android per te. Alcune app della radio FM funzionano anche offline. Puoi utilizzare questa applicazione anche quando non disponi di una connessione Internet; altrimenti, preferiamo un altro.

TuneIn Radio

TuneIn è una delle app radio più popolari per Android. Ha oltre 100.000 stazioni radio e diversi generi tra cui scegliere. La versione gratuita fornisce l’accesso a oltre un milione di programmi on demand in tutto il mondo. Oltre al contenuto musicale, offre anche notizie, spettacoli comici, discorsi radiofonici e molto altro. Inoltre, se scegli l’abbonamento premium, puoi goderti lo streaming live di NBA, MLB, ecc. Ti consente anche di riprodurre musica in streaming senza pubblicità.

Potresti essere interessato  Le migliori app per modificare l'audio su Android

iHeart Radio

iHeart è composto da migliaia di canali radio e offre enormi programmi radio e podcast. Puoi suonare canzoni di generi diversi, come rock, jazz, pop, ecc. Ti permette di salvare e riprodurre i brani. Inoltre, se lo desideri, puoi eliminare qualsiasi stazione radio. Questa applicazione è disponibile gratuitamente; puoi anche scegliere tra i piani premium per usufruire di funzionalità aggiuntive. Puoi anche usarlo con il supporto per Chromecast e Android Wear.

Radio Pandora

Pandora Radio è una delle app radio Android più popolari. Questa app è disponibile gratuitamente su Google Play Store. Tuttavia, se vuoi goderti la musica in streaming senza pubblicità, è meglio optare per la versione premium. La versione premium offre anche molte altre funzionalità. Ti permette anche di creare la tua stazione. Puoi anche mettere “mi piace” a qualsiasi canzone e Pandora imposterà automaticamente la tua stazione in base ai tuoi gusti.

Audials

Il lettore radio Audials è considerato un’app radiofonica avvincente per Android. Viene fornito con oltre 50.000 stazioni radio. Audials ti consente anche di registrare brani e salvarli sul tuo dispositivo. Inoltre, l’app fornisce anche un lettore audio/video integrato. La parte migliore di Audials è completamente gratuita e non contiene pubblicità.

Replaio

Replaio è senza dubbio un’altra popolare app per radio Android. L’app copre più di 30.000 stazioni radio e stazioni radio FM ed è molto presente. Inoltre, ha un’interfaccia utente pulita e facile da navigare. Puoi scegliere tra diversi generi. Altre caratteristiche includono un timer di spegnimento, sveglia, ecc. Pensa a quanto sarebbe fantastico svegliarsi ogni giorno con la tua musica preferita.

Potresti essere interessato  Migliori app spia nascoste per Android
Migliori app radio per Android

Radio online – PCRADIO

PCRADIO è un’ottima applicazione radio per Android. È un’app leggera che afferma di essere efficiente dal punto di vista energetico. Viene fornito con una semplice interfaccia utente e ha centinaia di stazioni radio tra cui scegliere. Le stazioni radio sono ben organizzate in diversi generi. PCRADIO dispone anche di una barra di ricerca e consente agli utenti di contrassegnare i propri preferiti. Così puoi cercare le tue stazioni radio preferite e accedervi rapidamente in seguito. Include anche altre funzionalità come un timer di spegnimento e un equalizzatore integrato. Per lo più, questa app è disponibile gratuitamente e può funzionare anche con una bassa velocità di Internet.

XiiaLive

XiiaLive è un’applicazione radio molto ben organizzata per Android. È un’applicazione completa con oltre 50.000 diversi canali radio in tutto il mondo. Puoi cercare tutte le canzoni e ascoltarle. Inoltre, puoi anche ascoltare conversazioni su vari argomenti. Puoi anche effettuare varie personalizzazioni su questa app. Sono disponibili diversi temi. XiiaLive può essere scaricato gratuitamente. Tuttavia, gli annunci possono essere un po’ noiosi.

AccuRadio

AccuRadio è una delle migliori app radio gratuite per Android, con oltre 1000 diversi canali radio. È necessario registrarsi per utilizzare questa app. Ci sono oltre 50 generi diversi tra cui scegliere. Puoi personalizzare ogni canale e questo ti consente anche di inserire nella lista nera i contenuti che non vuoi vedere. Inoltre, ha una scheda cronologia che puoi utilizzare per vedere i tuoi contenuti visualizzati in precedenza.

Potresti essere interessato  Migliori giochi di costruzione di città offline per Android e iOS

MyTunerRadio

MyTunerRadio è sempre stata un’app radio di prim’ordine per Android e iOS. Il fatto che l’app ti offra oltre 50.000 stazioni da oltre 200 paesi la rende una delle migliori app radiofoniche. Ti consente di scoprire tutte le stazioni locali e ascoltarle sotto l’opzione nelle vicinanze. Puoi persino riprodurre in streaming FM, podcast e altro con la radio. Puoi anche impostare sveglie, che ti sveglieranno con la tua stazione preferita in sottofondo.

DI.FM: Radio di musica elettronica

Questo è appositamente pensato per tutti gli appassionati di EDM che amano ascoltare musica elettronica. Ti aiuta a scoprire solo le stazioni radio che offrono tutto l’EDM. Quindi, se non ti piace l’EDM, questo non è sicuramente il tuo tipo di app. Poiché è strettamente limitato alla riproduzione di una singola categoria, DI.FM offre circa 90 stazioni. Tuttavia, ognuno di loro è scavato nel terreno. Inoltre, ti assicurano di fornirti la migliore qualità audio alla radio.

Dalla redazione

Quindi queste erano le migliori app radio Android per il tuo smartphone per lo streaming di canali radio. Quali canali ascolti frequentemente sull’applicazione radio del tuo smartphone? Diccelo nella casella dei commenti qui sotto!

Lascia un commento