Come utilizzare le scorciatoie di testo su Mac per digitare velocemente?

Sebbene crediamo che Apple limiti gli utenti nella maggior parte dei casi a mantenere una sicurezza rigorosa, ha inventato molte funzionalità flessibili per migliorare l’esperienza dell’utente. Una di queste funzionalità sono le scorciatoie di testo durante la digitazione su Mac, sostituendo la parola con una frase che si desidera evitare di digitarla nella sua interezza.

L’utente deve prima abilitarlo alimentando il sistema come desiderato. Ad esempio, scorciatoie come LoL (Ridi a voce alta), OMG (Oh mio Dio), GTG (Devo andare), BRB (Torno subito), TTLY (Parla con te dopo), ecc. sono scorciatoie generali utilizzate da un utente nella sua vita quotidiana di chat.

Sebbene molti possano capirli, è sempre bene usare la frase intera per far imparare a nuove persone. Allo stesso tempo, non dovrebbero essere un peso per riempirli tutti, quindi usare la scorciatoia sostituibile è un buon modo. Su Mac, ecco come farlo;

Come utilizzare le scorciatoie di testo su Mac per digitare velocemente?

Passaggi per utilizzare le scorciatoie di testo su Mac

Come notato, devi prima accendere il sistema in modo che il tuo Mac sostituisca le parole di scelta rapida con qualcosa che hai predefinito. Ecco come farlo;

  1. Sul tuo Mac, apri il Menù di mele dall’angolo in alto a sinistra. Scegliere Preferenze di Sistema.
  2. Quindi vai a Tastiera e controlla sotto Testo sezione. Ti verrà presentata una tabella e le opzioni per aggiungere parole di scelta rapida per un inserimento rapido.
  3. Qui, sotto la tabella, clicca su ‘+ ‘ pulsante per aggiungere una parola breve e la frase corrispondente da sostituire. Puoi aggiungere non solo testo ma anche emoji!
  4. Successivamente, torna a controllare l’operazione in qualsiasi applicazione o in un editor di testo.
Potresti essere interessato  Come bloccare il tuo profilo Netflix utilizzando un codice PIN

Digita la parola scorciatoia e premi Tab o la barra spaziatrice per sostituire la parola con una frase predefinita.

Lascia un commento