Come sfocare il viso in un video usando Filmora

In questo articolo, puoi imparare come rendere i volti blu nei video usando Filmora. Devi seguire questi semplici passaggi. I registi, gli editor video e tutti i tipi di creatori di contenuti si imbattono sempre in una situazione in cui devono sfocare il volto o l’oggetto di una determinata persona.

Situazioni come questa di solito si verificano quando i video vengono girati in luoghi pubblici e una persona vuole nascondere la propria identità. Inoltre, se ci sono contenuti sensibili nel tuo filmato, la sfocatura è essenziale.

Certo, sfocare oggetti fissi o in movimento può essere un compito difficile e chiunque inizi la propria carriera di produzione video può presumere che richieda una conoscenza approfondita del mascheramento.

Tuttavia, uno dei software di editing video più comuni, ovvero Filmora, può facilmente sfocare oggetti e volti. Inoltre, puoi persino sostituire i volti sfocati con divertenti emoji usando Filmora.

In questo articolo, abbiamo condiviso una guida dettagliata su come sfocare volti e oggetti utilizzando Filmora, ed è accompagnata da un confronto tra la funzione di sfocatura dei volti offerta da Youtube.

Sfocatura di volti in movimento con Filmora

Non si può negare che Filmora sia uno dei software di editing video più comodi e ricchi di funzionalità. Molti blogger e YouTuber famosi utilizzano Filmora per produrre video di alta qualità. Con la sua capacità di sfocare facilmente volti e oggetti, Filmora diventa anche il miglior software di sfocatura del viso.

Potresti essere interessato  Come cambiare la mia posizione senza VPN

Quindi, ecco come sfocare i volti in movimento nel video usando l’editor video di Filmora.

PASSO 1: Come con qualsiasi altro progetto di editing video, per sfocare un volto o un oggetto, devi prima importare il tuo filmato in Filmora. Per fare ciò, puoi trascinare e rilasciare i tuoi video o utilizzare l’opzione del pulsante di importazione.

2° PASSO: Quindi è necessario aprire il “Effetti” pannello e individuare “Utilità”. Una volta trovato, vai al filtro Face-off e trascinalo sulla cornice che vuoi sfocare. A seconda delle tue preferenze, puoi aumentare o diminuire la durata della sfocatura del viso. L’effetto sfoca automaticamente il tuo oggetto video con l’effetto mosaico.

Come sfocare il viso in un video usando Filmora

FASE 3: Come accennato in precedenza, puoi persino applicare emoji divertenti su facce sfocate. Per fare ciò, fai doppio clic sul filtro Face-off e seleziona una delle emoji dall’elenco dei volti preimpostati. Dopo aver esaminato il filmato, puoi uscire dal pannello degli effetti e continuare a modificare.

Una volta completate le modifiche, puoi caricare direttamente il filmato modificato su piattaforme di condivisione video come YouTube e Vimeo. Filmora ottimizza automaticamente i tuoi file video esportati per queste piattaforme e, così facendo, si concentra sulla fornitura di output video della massima qualità.

Oltre a Face-Off, puoi persino usare l’effetto Mosaico per sfocare i video in Filmora. Anche l’uso dell’effetto Mosiac è piuttosto semplice ed è una scelta perfetta per sfocare oggetti fissi in un video.

Puoi trovare l’effetto Mosaico nel pannello Effetti e applicarlo direttamente al tuo filmato. Una volta che l’effetto è sulla timeline, disegna un quadrato per definire l’area di distorsione. Infine, a seconda delle tue preferenze, puoi persino regolare la quantità di sfocatura e opacità.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Pro Evolution Soccer 2020

Sfocatura del viso di YouTube e Sfocatura del viso di Filmora: qual è la differenza?

YouTube è una delle piattaforme di condivisione video online più utilizzate. Per evitare problemi di copyright e aiutare gli utenti a rimanere anonimi, nel 2012 è stata introdotta una funzione di faccia blu.

Sfortunatamente, la funzione non funziona sempre e l’elaborazione del video appena modificato richiede un po’ di tempo. Un altro grosso problema con l’opzione di sfocatura di YouTube è che funziona solo quando sei online.

Fortunatamente, la maggior parte dei problemi di cui sopra con le opzioni di sfocatura del viso di YouTube possono essere facilmente risolti utilizzando Filmora. Come forse saprai, Filmora funziona anche quando sei offline e può esportare i tuoi video modificati in pochi secondi. Oltre alla sfocatura del viso, Filmora offre molti effetti che possono portare la qualità del tuo normale filmato a un nuovo orizzonte.

Alcuni dei principali punti di forza di Filmora sono

  1. Possibilità di creare e modificare sequenze proxy
  2. Correzione colore avanzata
  3. Strumenti e preset di editing audio
  4. Schermo diviso e oggetti
  5. Possibilità di scaricare direttamente video per YouTube e Vimeo

Infine, Filmora può essere utilizzato su desktop e laptop Windows 10 e macOS Big Sur.

Lascia un commento