7 app per sfocare lo sfondo di un’immagine

In questa epoca di più fotocamere su smartphone, foto ritratto sono alla moda. Sebbene molti smartphone ora abbiano sensori di profondità dedicati a danno quell’effetto bokeh nitidoSpesso potresti finire per volere il file effetto sfocatura su una foto su cui non hai fatto clic utilizzando la modalità ritratto incorporata.

Pertanto, per aggiungere sfocatura dello sfondo alle tue foto, abbiamo compilato un elenco di file applicazioni che possono essere utilizzate per creare foto in modalità ritratto anche dopo aver scattato la foto in passato.

Le migliori app per sfocare lo sfondo delle tue foto

In questo articolo ti presenteremo le 7 migliori app per sfocare lo sfondo delle tue foto, speriamo possa esserti di grande aiuto.

Google Foto

Molti di voi potrebbero non saperlo, ma uno di i modi più semplici per aggiungere l’effetto bokeh Quasi tutte le foto sul telefono utilizzano la funzione Sfocatura ritratto nell’app Google Foto. Per fare ciò, dovrai aprire Google Foto, selezionare un’immagine dalla tua libreria, toccare il pulsante Modifica, toccare la scheda Modifica e regolare il dispositivo di scorrimento della sfocatura dal menu a comparsa.

Il dispositivo di scorrimento verrà visualizzato solo se Google Foto rileva il volto di una persona nella foto, il che significa che la funzione non può essere utilizzata per aggiungere uno sfondo sfocato ad animali e oggetti. Per ora, è possibile accedere alla funzione Sfocatura ritratto dell’app Google Foto solo esclusivamente sui telefoni Google Pixel.

Potresti essere interessato  Migliori alternative a Spotify per lo streaming di musica

Snapseed

Google offre anche un’altra app chiamata Snapseed per tutte le tue esigenze di editing e puoi anche sfocare lo sfondo usandola. L’applicazione ti consente di aggiungere manualmente l’effetto sfocatura a qualsiasi tua foto, a differenza di Google Foto che può creare l’effetto solo in modo selettivo.

Puoi imparare come sfocare lo sfondo usando Snapseed dalla nostra guida e puoi usarlo anche se il tuo telefono manca di quella seconda fotocamera.

Fabby – Photo Editor, Selfie Art Camera

Creato dal team di ricerca di Google, Fabby offre uno strumento creativo per aggiungere un effetto di sfocatura dello sfondo per far sembrare che tu stia utilizzando una fotocamera di fascia alta. Oltre all’effetto sfocatura, l’app seleziona casualmente effetti da una base illimitata e li applica in modo intelligente alle tue foto. L’app offre anche una funzione di abbellimento automatico intelligente e naturale per creare foto con pelle liscia, occhi luminosi e denti bianchi.

LightX Photo Editor ed effetti fotografici

Passando alle app di terze parti, LightX è uno dei popolari editor di foto che offre un modo per creare un effetto sfocato su qualsiasi tua foto. Se tocchi il pulsante di messa a fuoco nel pannello di modifica, otterrai diverse opzioni di sfocatura, tra cui riempimento, lente, lineare, radiale e specchio.

Se selezioni Riempi, l’intera immagine sarà sfocata, mentre se selezioni le opzioni, l’area che non è selezionata sarà sfocata. Oltre alla sfocatura, puoi applicare un effetto vignetta alle regioni interne ed esterne della maschera di sfocatura.

Potresti essere interessato  Come leggere i messaggi WhatsApp cancellati?

AirBrush

Installato su oltre 10.000.000 di dispositivi, AirBrush non solo può applicare effetti alle foto acquisite, ma può anche essere applicato durante lo scatto. Puoi utilizzare strumenti come Leviga, Scolpisci, Sbianca o Firma dalle tue impostazioni.

L’effetto sfocatura può essere aggiunto tramite le modalità Bokeh e Sfocatura in Strumenti e puoi aggiungere l’effetto sfiorando la regione che desideri sfocare. Inoltre, AirBrush può essere utilizzato per ritoccare il tono della pelle, illuminare gli occhi e sbiancare i denti.

Cymera Camera – Collage, Selfie Camera, Pic Editor

Scaricata oltre 100.000.000 di volte, Cymera Camera dispone di un editor di facile utilizzo che offre uno strumento di sfocatura all’interno della sua pagina degli effetti. Quando selezioni lo strumento sfocatura, puoi applicare una sfocatura del ritratto lineare o circolare al soggetto e regolare l’intensità della sfocatura facendo scorrere il cursore in basso.

Oltre all’effetto sfocatura, Cymera include 7 diversi effetti per l’obiettivo della fotocamera come FishEye, Lomo, obiettivo diviso e altro. Sono disponibili oltre 150 filtri, controlli per luci, bordi e vignette e adesivi AR che possono essere applicati a qualsiasi foto.

PicsArt Photo Editor: creatore di foto, video e collage

PicsArt è un’app di fotoritocco leader con oltre 500.000.000 di installazioni e viene fornita con uno strumento di sfocatura che applica più effetti di altri in questo elenco. Toccando il riquadro FX, selezionando Sfocatura si ottiene il diverso effetto di sfocatura dello sfondo che può essere aggiunto alla foto.

Potresti essere interessato  Migliori app per parrucchieri per Android e iOS

Puoi scegliere tra Sfocatura, Sfocatura lente, Sfocatura intelligente, Sfocatura movimento, Sfocatura focale e Sfocatura radiale. Inoltre, puoi regolare il modo in cui l’effetto viene applicato e cambiare il soggetto in base alla tua scelta.

La migliore app per sfocare lo sfondo delle tue foto

Ispeziona ciascuna delle opzioni e scegli quella più adatta alle tue esigenze, se conosci un’altra app puoi lasciare il suo nome nella barra dei commenti.