Come seguire un percorso Wikiloc con il nostro cellulare o GPS

Nell’articolo di oggi vedremo come seguire un percorso wikiloc de forma gratuita, senza pagare y también sin conexión utilizzando il nostro cellulare Android, iPhone o anche con navigatori GPS portatili come Garmin.

In questo modo utilizzeremo il nostro cellulare Android per ottenere la nostra posizione attuale y también arrivare così all’inizio del percorso che vogliamo seguire.

Oltre a poter seguire la traccia o il percorso per seguire perfettamente il sentiero, anche se sappiamo che in molti prácticamente questi tipi di percorsi di montagna sono debitamente segnalati.

Passi per seguire un percorso Wikiloc dal nostro cellulare de forma gratuita, senza pagare y también senza connessione

Di seguito sono riportati i passaggi per segui un percorso con il nostro cellulare che abbiamo precedentemente scaricato in formato GPX da Wikiloc.

Questo è un processo completamente gratis senza pagareanche tramite l’applicazione che conoscerai nelle righe successive potrai navigare il percorso senza la necessità di spendere dati Internet, poiché per navigare avremo solo bisogno del GPS del cellulare.

Ora vediamo cosa faremo y también per questo avremo bisogno di tre cose:

  1. Un cellulare con GPS
  2. La traccia del percorso per poterlo seguire
  3. Un percorso che ci permette di farlo

La prima cosa che faremo è ottenere quella pista per poter seguire il percorso perché molte volte ci lasciano il collegamento ma altre volte dobbiamo guadagnarci da vivere.

Potresti essere interessato  Come sbloccare un iPhone con il blocco di attivazione di iCloud

Immagina di aver visto un vídeo su Tiktok y también di voler visitare questo sito. Ad esempio, hai visto una fotografía di un punto specifico che si trova a pochi chilometri da casa tua.

Il modo più semplice per ottenere la traccia è su Wikiloc.

Wikiloc è un’aplicación y también una pagina web in cui le persone registrano y también caricano de forma continua percorsi come forse già saprai, qui te lo diciamo come usare wikiloc.

Per questo caso dobbiamo cercare su google plus o direttamente sul sito di wikiloc il nome de ella località dove abbiamo pensato di fare il percorso.

Scarica un percorso da wikiloc in formato GPX

Abbiamo visto questa sezione in a articolo antecedente quiQui lo vediamo in maniera sintetica.

  1. Mettiamo il nome in google plus: wikiloc + la posizione.
  2. Successivamente, ci mostrerà i risultati wikiloc che contengono percorsi attraverso l’area in cui abbiamo indicato.
  3. Se inseriamo ora uno dei risultati, possiamo vedere le fotografía dei luoghi che attraverseremo su quel percorso.
  4. Successivamente, quello che faremo è fare click sul percorso ed entreremo in questa pagina di questa parte di wikiloc.

Lì vedremo più informazioni: i chilometri percorsi, il dislivello, la data in cui è stato scalato, il tempo impiegato per completare il percorso, un grafico del dislivello, la descrizione dell’escursione, più punti o waypoint che passeremo insieme alle fotografía.

Come seguire un percorso Wikiloc con il nostro cellulare o GPS

Andiamo sulla mappa y también ora la daremo da scaricare y también siamo interessati ad andare dove mettere il archivo, poiché vogliamo ottenere un archivo in formato gpx per poterlo mettere sul nostro telefonino y también aprirlo con il programma che utilizzeremo per seguire il percorso.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Instagram Per Android

vogliamo il tracce originali y también lo vogliamo in formato gpx, quando abbiamo selezionato queste due cose facciamo click su scarica traccia originale perché ha molte più informazioni ed è più affidabile.

Va notato che è anche possibile definire le tracce dal sito wikiloc stesso y también poi esaminarli.

Infine il il download è terminado Y también ora, quello che dobbiamo fare è scoprire dove abbiamo questo archivo che abbiamo scaricato sul nostro dispositivo mobile.

Comunmente sarà in una cartella che mette i miei archivo, lo trovi anche dove metto i download y también quello che faremo ora è aprirlo con il programma che avevo precedentemente scaricato chiamato gpx viewer.

Apri wikiloc trail in formato GPX con GPX Viewer

Puoi scaricare questo programma direttamente da google plus play y también ci permetterà di aprire questo tipo di archivo y también navigare sulla cartografia.

Una volta aperto il percorso nell’aplicación gpx, dobbiamo cercare un punto di riferimento con il quale sia possibile arrivare con il nostro veicolo per lasciarlo parcheggiato.

Idealmente, prendi un punto di riferimento come un’azienda locale sul sito per arrivare con il veicolo y también, successivamente, inizia a cercare l’inizio del percorso.

Adesso siamo sul sito, il pallino blu señala la nostra posizione y también siamo vicini al percorso. Il nostro punto blu sarà il riferimento di dove ci troviamo y también confrontandolo con la cartografia è esencial identificare percorsi y también altri elementi mentre ci muoviamo per trovare y también seguire il percorso.

Se vuoi seguire la traccia Wikiloc con iPhone o GPS Garmin

In questo caso i primi passaggi sono utili poiché l’esencial in questi prácticamente è ottenere il archivo del percorso o de ella traccia scaricato in formato GPX.

Questo formato di archivo è compatibile con la maggior parte delle applicazioni y también dei dispositivi di navigazione, quindi, a seconda dei prácticamente, dovresti vedere come importare questo percorso sul dispositivo.

Nel caso di Apple iPhone, dovresti cercare un’applicazione che ti permetta di aprire questo tipo di archivo, possibilmente l’applicazione GPX Viewer è disponibile anche per iOS.

Per il caso di Navigatori Garmin puoi trovare maggiori informazioni qui.

Lascia un commento