Come recuperare i dati persi con la procedura guidata di recupero dati di EaseUS?

Ti è mai successo quando il tuo computer si è improvvisamente bloccato e tutti i tuoi dati importanti inclusi file, immagini, video ecc. sono andati tutti? Bene, siamo stati tutti in un luogo in cui i nostri dati sono compromessi e vogliamo recuperarli. È qui che EaseUS Data Recovery Assistant può aiutarti. Poiché il tuo computer o laptop contiene una miriade di informazioni importanti riguardanti la tua vita personale e professionale, è una buona idea installare un programma di recupero dati come EaseUS.

Non importa quanto sia buona la tecnologia, se c’è un compromesso con i dati, di tanto in tanto si traducono in enormi perdite. In particolare, le persone che si occupano di servizi media come foto e video affrontano la maggior parte dei problemi. Una volta che un dato viene cancellato eticamente o non eticamente da un sistema, è difficile recuperarlo. Ma non è del tutto impossibile ed è qui che i programmi di recupero dati possono aiutare. Oggi discutiamo di un ottimo software di recupero dati che può aiutarti a recuperare i tuoi vecchi file o altre informazioni importanti con pochi semplici clic.

Che cos’è EaseUS Data Recovery Assistant?

Recupera i dati persi con EaseUS Data Recovery

Esistono vari software e strumenti disponibili per computer e laptop che possono aiutarti attivamente a recuperare file e supporti persi. Tuttavia, la maggior parte di questi software è molto complicata da utilizzare per l’utente medio. EaseUS Data Recovery Platform è un eccellente software di recupero dati che non richiede molte specialità tecniche. Può recuperare più file contemporaneamente, dandoti il ​​pieno controllo su cosa recuperare e cosa ignorare. Il che lo rende ideale per le persone che cercano di recuperare una parte specifica del file di dati da diverse estensioni.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Smart Switch Per Pc

Articolo correlato- Il miglior software di recupero dati USB gratuito

Alcune caratteristiche popolari della procedura guidata di recupero dati di EaseUSUS

  • Gratuito: puoi recuperare 2 GB di file gratuitamente!
  • Disponibile su Mac e PC Windows
  • Supporta il recupero dei dati persi
  • Supporta il ripristino delle partizioni
  • Recupero dati di emergenza
  • Recupero della scheda SD che la maggior parte delle persone sta cercando.
  • Recupera i dati del dispositivo formattati
  • Possibilità di importare/esportare i risultati della ricerca
  • Perfeziona le query di esportazione in modo da poter recuperare ciò che desideri
  • Possibilità di verificare l’integrità del file
  • Supporta l’anteprima dei file per i file di immagine e video

Come recuperare i dati persi con la procedura guidata di recupero dati di EaseUS?

Il recupero dei dati utilizzando EaseUS Data Recovery Wizard è un processo semplice. Anche se non hai alcuna specializzazione tecnica, non avrai difficoltà a recuperare i file se utilizzi questo particolare software. Poiché supporta l’anteprima delle immagini, puoi anche ottimizzare l’esportazione e ottenere i file di cui hai più bisogno. Ti aiuteremo a guidarti attraverso il processo di recupero dati.

Passaggi per recuperare i dati persi dalla scheda SD/unità USB: –

1.) Apri EaseUS Data Recovery Wizard sul tuo PC. Potete scaricarlo qui.

Come recuperare i dati persi con la procedura guidata di recupero dati di EaseUS?

2.) Trova e seleziona il dispositivo di destinazione da cui desideri recuperare i dati.

Da notare: Puoi anche scegliere una cartella specifica. Basta scegliere il “seleziona la cartella” e scegli una cartella dalle directory sul tuo computer. Se vuoi recuperare i dati dal cestino, scegli il “Spazzatura” opzione. Il resto del processo è lo stesso di seguito.

3.) Fare clic sul pulsante del filtro presente nell’angolo in alto a destra dello schermo. Qui puoi scegliere il tipo di file che vuoi recuperare. Ad esempio, se desideri recuperare le immagini, puoi scegliere le immagini e così via.

Potresti essere interessato  Banche Royalty Immagini Online Gratis Senza Diritti D'autore

4.) Fare clic sul pulsante Recupera e attendere il completamento della scansione. Dopo la scansione, ci mostrerà una possibile immagine che non è danneggiata ed è recuperabile dal tuo PC. Quindi scegli e fai clic sul pulsante Recupera per avviare l’esportazione.

Da notare: La capacità di recuperare i dati dipende dall’età del file e dall’ora in cui è stato eliminato. Quindi, se hai eliminato i file pochi minuti fa, sarà facile recuperarli. Ma se il file è stato cancellato qualche settimana fa, le possibilità di recuperarlo sono molto basse.

Conclusione

Quindi è così che puoi recuperare tutti i vecchi file cancellati dal tuo computer o laptop. Ho usato personalmente questo wizard e onestamente è così semplice ed efficace. Recentemente ho perso alcune foto delle vacanze che sono state finalmente recuperate utilizzando EaseUS Recovery Assistant. Se stai anche affrontando la perdita di file di dati, prova questa utility. Ti aiuterà sicuramente a recuperare tutti i file cancellati.

Lascia un commento