Come personalizzare le icone dei programmi in Windows 10

Poiché sapevamo che il sistema operativo Windows di Microsoft è più personalizzabile di macOS di Apple, sapevi che l’icona del collegamento all’app negli utenti di Windows 10 può essere personalizzata a tuo piacimento? Se non lo fai, imparalo Microsoft consente agli utenti di Windows 10 di modificare l’aspetto dell’icona del collegamento dell’app in qualcos’altro.

È apprezzato capire che gli utenti possono annoiarsi guardando le stesse icone ogni giorno. Consentire loro di cambiare aspetto può essere leggermente utile, poiché si sentono riposati o attenti quando vedono qualcosa di nuovo. Quindi, ecco come puoi cambiare le icone dei programmi in Windows 10.

Come personalizzare le icone dei programmi in Windows 10

Innanzitutto, seleziona l’icona di cui desideri modificare l’aspetto.

  1. Poi, Fare clic con il tasto destro sull’icona selezionata per aprire il menu delle impostazioni rapide.
  2. Ora clicca su Proprietà, disponibile in fondo al menu.
    Ecco i passaggi per modificare o personalizzare le icone dei programmi su un computer Windows 10. Puoi applicare loro qualsiasi icona desideri.
  3. L’area Proprietà mostrerà tutti i dettagli del file e l’opzione per cambiare l’icona.
  4. Qui nell’area Proprietà, controlla il Cambia icona pulsante nel Scheda scorciatoia.
  5. Cliccando su Cambia icona show mostrerà le icone disponibili pronte a sostituire l’aspetto dell’icona di collegamento originale.
  6. Seleziona quello che ti è piaciuto e poi clicca su Va bene e Applicare per vedere l’aspetto dell’icona modificato nella schermata Home.

Da notare: devi essere l’amministratore del dispositivo per applicare questa modifica. Quindi, se lo sei, fai clic su “Continuare”Quando viene visualizzata questa finestra di dialogo, continuare.

Potresti essere interessato  Come leggere e aprire file .DAT in Windows
Come personalizzare le icone dei programmi in Windows 10

Oltre alle icone disponibili visualizzate dal sistema, puoi anche scegliere altre icone desiderate da file ICO, EXE o DLL nel tuo sistema. Per farlo, clicca su Sfoglia opzione Browse nel menu Cambia icona nella scheda Proprietà.

La sostituzione dell’aspetto delle icone non influirà su nient’altro, quindi è sicuro provare. Questa è solo una delle flessibilità offerte da Microsoft per consentire agli utenti di interagire meglio con i propri PC.

Lascia un commento