Come impedire a YouTube di salvare la cronologia delle ricerche

YouTube è senza dubbio una delle piattaforme più visitate oggi. Sia sul Web che al telefono, YouTube attrae milioni, non miliardi di utenti ogni giorno per trascorrere minuti o addirittura ore a guardare contenuti. Anche se ciò significa che non ci limitiamo a divertirci, ma gli forniamo anche molti dati sui nostri interessi.

Ciò significa che YouTube, o la sua società madre Google, estrae questi dati per aiutarlo a visualizzare annunci pubblicitari pertinenti per te. Questo canale è efficace perché gli inserzionisti sanno di più su di te in modo da ottenere annunci pertinenti e Google ottiene la sua parte nel connetterti entrambi. Ma rimarrai stupito da quanti dati vengono raccolti da te.

Tra questi, il tuo Cronologia delle ricerche di YouTube è quello che gioca un ruolo chiave nella tua comprensione. E se sei paranoico come me riguardo alla tua privacy online, puoi disattivare questa registrazione. Sì, YouTube consente agli utenti di interrompere (seguire) la registrazione della cronologia delle ricerche, se lo desiderano. Ecco come;

Passaggi per sospendere YouTube dal salvataggio della cronologia delle ricerche

Nota: il metodo seguente funziona sia per il web di YouTube che per le app su Android/iOS.

Come impedire a YouTube di salvare la cronologia delle ricerche
  1. Vai al tuo Profilo YouTube cliccando sull’icona del tuo profilo.
  2. Qui clicca su I tuoi dati su YouTube, che ti condurrà al tuo Dashboard di YouTube.
  3. Trovalo Cronologia dei video guardati su YouTube titolo e clic A marca.
  4. Questo aprirà il Controlli di attività pagina con l’interruttore Cronologia di YouTube abilitata.
  5. Facendo clic sull’interruttore, si aprirà una finestra che ti avverte degli effetti della sospensione della cronologia delle ricerche.
  6. Leggi e prosegui cliccando su Pausa.
Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Ds4windows Per Pc

Questo metterà in pausa la registrazione non solo della cronologia delle ricerche, ma anche della cronologia delle visualizzazioni dei video. Se disattivi questa opzione, i dati trasmessi agli inserzionisti verranno tagliati. Pertanto, riceverai annunci pubblicitari che potrebbero non essere pertinenti e non necessari.

Quindi, assicurati di fare la cosa giusta. Puoi anche provare alternative come cancellazione automatica o eliminare un’attività specifica.

Lascia un commento