Come ottenere le coordinate GPS su Android e iPhone con Google Maps dal tuo cellulare

Come ottenere le coordinate GPS su Android tramite l’applicazione Google Maps è fatto in modo semplice, utilizzando la finestra grafica e qui vi diciamo i passi precisi per sapere per ottenere la longitudine e la latitudine del qualsiasi punto sulla mappa.

Allo stesso modo è un’opzione che gli utenti iPhone possono essere eseguite anche.

La domanda: Come faccio a togliere le coordinate di un luogo, renderà molti utenti come sappiamo questa applicazione viene installato di default su tutti i dispositivi Android e anche ci permettono di conoscere le coordinate di qualsiasi? punto facilita anche la libera navigazione o persino conoscere la nostra posizione in tempo reale.

Queste informazioni saremo in grado di ottenere direttamente dal nostro cellulare Android o iPhone tramite la finestra grafica in cui i propri progetti di mappatura che impiegano Maps.

Inoltre offriamo la possibilità di trovare luoghi di interesse nelle vicinanze in cui siamo, se teniamo giù sulla finestra più vicina a la nostra posizione .

Ricordate che è necessario in questi casi hanno permesso posizione se vogliamo mostrarci questo tipo di suggerimenti.

Ebbene nella prossima sezione vediamo come ottenere le coordinate dal cellulare con Google Maps .

Come faccio a conoscere le coordinate geografiche di un punto con le mappe su Android e iPhone con Google Mobile

In questo caso, se si desidera non è necessario aver attivato la nostra posizione in tempo reale e l’antenna GPS ma sì, se abbiamo attiva la mappa si concentrerà sulla sulla posizione in cui ci troviamo.

Potresti essere interessato  Migliori app per camminare e dimagrire gratis

Quindi, se volete conoscere alcune delle coordinate di punti vicino a dove siete vi consiglio è stato attivato.

Fase 1 Ora non resta che aprire l’applicazione Mappe e spostare o centri la vista sul punto volete sapere la longitudine e la latitudine .

Step 2 Hold on Viewport fino a visualizzare puntatore indicatore a puntina sarà impostato nel luogo in cui abbiamo cliccato.

Ora, se si clicca su di essa vi mostreremo una serie di azioni che possono essere eseguite sul punto come:

  • Indicazioni
  • Salva
  • tag
  • Share sito

Più altre opzioni come, luoghi vicini o la possibilità di aggiungere un posto mancante .

E senza dimenticare che siamo interessati a dati geografici che sono la longitudine e la latitudine.

Ora, se si tiene premuto su questi valori è possibile copiare e incollarli in qualsiasi altra applicazione o dispositivo GPS in cui vogliamo riconoscere queste coordinate geografiche.

Significativamente, queste coordinate si trova nelle Geodetic System WGS84 consente localizzare qualsiasi punto sulla terra attraverso questi valori matematici, latitudine e longitudine.

Una cosa da notare è che questo sistema di coordinate funziona anche il GPS costellazione .

get-coordinate-GPS-android-iphone-google-maps

Come faccio a conoscere le coordinate di un indirizzo in Google Maps?

E ‘anche possibile ottenere le coordinate approssimative di un indirizzo a cui vogliamo raggiungere attraverso la finestra.

Può essere che si fa clic sulla finestra del grafico, a seconda di dove si preme sullo schermo, si mostra vicino e non le coordinate vogliamo ottenere posti.

Così come raccomandazione è che si ingrandisce quasi il massimo per stampa su un luogo chiaro dove non ci sono attività commerciali nelle vicinanze che non li prendono e mostrano direttamente puntina di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente.

Potresti essere interessato  Scaricare Osmand GPS offline per Mappe e navigazione Android e iPhone

Insieme a tutte le opzioni che avete contato.

Quindi è un modo per conoscere le coordinate di un punto vicino alla grande città in un modo semplice.

Altre forme sarebbero attraverso il funzione geocoding ma in questo caso avremmo dovuto andare al nostro pc per conoscere nel dettaglio il programma per ottenerlo.

Deja un comentario