Come fai a sapere quale server DNS stai utilizzando?

Stai cercando un metodo per trovare il server DNS che stai utilizzando? O stai cercando un metodo per modificare temporaneamente il tuo indirizzo DNS? Quindi, mio ​​caro amico, sei arrivato nel posto giusto perché oggi condividerò alcuni metodi e suggerimenti tecnici che puoi utilizzare per conoscere le impostazioni correnti del tuo server DNS nel tuo sistema operativo.

Ho diviso l’articolo in 4 parti principali, dove puoi trovare i metodi per ciascuno dei sistemi operativi disponibili. Sebbene l’articolo non garantisca di coprire tutte le diverse distribuzioni delle distribuzioni Linux. ma, comunque, il metodo funzionerà per la maggior parte del tempo. Se c’è qualcosa che manca dall’articolo. per favore fatemelo sapere nel campo commenti qui sotto.

Quale server DNS stai utilizzando

Scopri quale server DNS stai utilizzando

Il server DNS è ancora una parte essenziale della rete, che di solito è fornita dal tuo ISP (Internet Service Provider). Simile all’indirizzo IP, il Server DNS address è un indirizzo hardware locale. Ciò consente ai dati di raggiungere e identificare rapidamente il tuo dispositivo. Diamo un’occhiata ai diversi metodi per i diversi sistemi operativi. Spero che questo ti aiuti a sapere quale impostazione DNS stai utilizzando?

# 1 Quale server DNS sto utilizzando su Windows 10/8/7

Ci sono due modi per scoprire le tue attuali impostazioni DNS. E, in entrambi i modi, utilizzeremo il prompt dei comandi. Perché è facile copiare/incollare determinati comandi e conoscere il risultato. poi, seguendo alcune istruzioni per conoscere la cosa. Quindi copia il seguente comando e incollalo sullo schermo nero. Otterrai quello che stai cercando.

Potresti essere interessato  Migliori app per lettori musicali per Android

Ipconfig /all | Find "DNS Servers"

OR

Come fai a sapere quale server DNS stai utilizzando?

nslookup .com

# 2 Quale server DNS sto utilizzando su Mac e Linux

Simile al metodo Windows, puoi anche conoscere il tuo Indirizzo e impostazioni del server DNS con la riga di comando (CMD per Mac e Linux). Tutto quello che devi fare è usare lo stesso comando mostrato nel precedente metodo di Windows. nslookup Il comando è comune su piattaforma Windows, Mac 7 Linux. Quindi puoi semplicemente usarlo su tutte le piattaforme.

nslookup .com

# 3 Quale server DNS utilizzo su iOS

In iOS, devi utilizzare un’app esterna che ti aiuti a saperne di più sulle impostazioni DNS e sull’indirizzo DNS. E il nome dell’app è Network Analyzer. Basta scaricarlo e installarlo sul tuo dispositivo e trovare l’opzione che dice “IP del server DNS“.

# 4 Quale server DNS utilizzo su Android

Android sta rapidamente diventando un grande mercato in questi giorni e come se fosse quasi come un piccolo computer in tasca. Pertanto, Impostazioni del server DNS può anche essere modificato e analizzato dal tuo dispositivo Android. Ad esempio, iOS: nel dispositivo Android, devi anche installare un’app Network Info II di terze parti. Basta installare ed eseguire l’app e tutto ciò che vuoi sapere sarà davanti ai tuoi occhi.

Dalla redazione

Si tratta quindi di conoscere il server DNS. E, spero che ormai saprai come trovare un server DNS alternativo? Se hai ancora dei dubbi o se vuoi suggerire qualcosa di nuovo che posso aggiungere nell’articolo. quindi, per favore fatemelo sapere nel campo commenti qui sotto. Sarò molto felice di aiutarti. Grazie per il tuo tempo e la tua fede. Ci vediamo nel prossimo articolo.

Lascia un commento