Come diventare lettore di audiolibri

Nel seguente articolo presentiamo le idee più interessanti per convertire il lettore audiolibri.

Questo tipo di industria è diventato un business molto redditizio poiché la domanda cresce a poco a poco.

Per questo motivo, le voci di talento sono cercate che permettono di riprodurre ciò che è scritto con la tua voce.

È praticamente una professione di un attore duplicazione e devi avere la capacità di rappresentare tutti i tipi di storie.

Va detto che questo lavoro è ben pagato da ciò che molti utenti hanno deciso di optare per questa professione.

Quindi, se pensi che le tue abilità siano buoni per essere un lettore di libri puoi diventare un professionista in questo settore. Di seguito ti mostriamo le informazioni più rilevanti riguardanti la narrativa degli audiolibri e di ciò di cui avrai bisogno.

Come essere un buon lettore / lettrice di audiolibri?

Narrar audiolibri è un’arte che è molto vicina all’interpretazione in questo modo è importante trasmettere le emozioni rappresentate su un testo, con l’handicap che non possiamo usare il linguaggio del corpo in questo modo, l’azione è limitata al nostro voce.

Per ogni personaggio è necessario dargli un carisma per interpretare correttamente e trasmettere le emozioni a cui sta ascoltando il libro audio.

In questo modo ogni narratore ha il suo stile anche se a poco a poco con la pratica e l’esperienza si sintonizzano i personaggi.

Oggi non è troppo importante avere uno studio professionale per esercitarlo è professione poiché abbiamo una grande varietà di mezzi che possiamo usare a casa. Avremo bisogno di attrezzature audio e programmi specifici che permetteranno di trattare la voce.

Potresti essere interessato  Come bloccare il tuo profilo Netflix utilizzando un codice PIN

Un dettaglio che ci capita è che mentre stiamo registrando un audio o dettano qualsiasi testo, generiamo piccoli rumori che dobbiamo minimizzare per perfezionare il nostro lavoro come narratore di audiolibri.

Come diventare un narratore di audiolibri e guadagnarci

Attualmente nel mondo internet ci sono molte alternative per essere in grado di diventare un narratore di audiolibri.

A tutto questo, sono necessarie una serie di elementi per migliorare e perfezionare il nostro lavoro così come gli atleti.

Molti dei professionisti in questo settore sono attori di duplicazione o attori di interpretazione.

Come diventare lettore di audiolibri

Una buona idea iniziare è prendere lezioni per parlare in pubblico o classi di azione che ti permettono di interpretare correttamente qualsiasi personaggio in una scena, questo è possibile farlo in qualsiasi scuola di teatro che trovi dove vivi.

Un’altra idea strettamente correlata a questa pratica è assumere professionisti che sono all’interno del settore e che sanno come funziona che saranno in grado di guidarci per fare pratica.

Questa modalità può istruirti e scoprire le migliori pratiche da interpretare e consigli per diventare un audiolibro professionale completo.

Cosa devo registrare audiolibri?

Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, non è necessario che tu abbia uno studio completo professionale poiché grazie ai mezzi tecnici che abbiamo oggi è possibile sviluppare questo compito, almeno all’inizio per iniziare la gara del narratore.

In questo modo se non hai spazio nella tua casa puoi anche cercare alternative come puoi essere condizionato dove è possibile noleggiare le stanze per poter eseguire pratiche.

D’altra parte, se a casa tua, c’è un posto che è presente un’attrezzatura necessaria per iniziare: poiché può essere un microfono di alta qualità e un dispositivo per essere in grado di registrare la tua voce un computer o un tablet. In questo caso non andiamo più a valutare l’acustica del luogo anche se anche se è un punto importante per la tua voce essere cancellata e chiara, senza rumore ambientale.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Crash Bandicoot Per Pc

audacity

Per quanto riguarda l’attrezzatura, abbiamo parlato di ciò che il tema è i dispositivi per registrare la nostra voce, ma avremo anche bisogno di conoscere o sapere come utilizzare programmi che ci permettono di registrare la nostra voce. Quindi, successivamente, eseguire una piccola edizione, registra la voce e salva il file audio registrato.

Attualmente ci sono molti tipi di programmi, alcuni di essi possono essere gratuiti composti Audacity, nonché altri programmi pagati, sebbene iniziare questo mondo la cosa più interessante è iniziare a utilizzare programmi gratuiti.

Dove lavorare come narratore audiolibri?

Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, ci sono diverse piattaforme in cui possiamo mostrare il nostro profilo di lavoro per offrire ai candidati a lavorare insieme.

Le offerte per l’occupazione possono esistere fisicamente vicino a dove vivi, tuttavia oggi, grazie a Internet, abbiamo più alternative in cui possiamo ottenere lavori concreti per iniziare con la narrazione dei audiolibri.

Alcuni dei siti in cui è possibile ottenere posti di lavoro è FIVERR, occupazione di lavoro, Voices.com o anche ACX.

In questo modo puoi trovare offerte di lavoro e mostrare il lavoro del tuo portfolio. Generalmente queste piattaforme funzionano con le valutazioni, quindi se il tuo lavoro è notevole avrai valutazioni ottimali che riceveranno nuovi progetti.

Lascia un commento