Come creare un indice e un esponente in Google Docs?

Google Docs è una funzionalità straordinaria per chiunque non sia interessato all’acquisto di software per ufficio completo. Con Google Documenti puoi facilmente modificare, creare o condividere file Excel e Doc. Con nuove funzionalità come la possibilità di creare indici ed esponenti in Google Docs, la piattaforma cloud online sta diventando sempre più popolare di giorno in giorno. Inoltre, Google Docs è gratuito e ha molte fantastiche funzionalità e tutto ciò di cui hai bisogno è un account Google per accedervi tutte!

Poiché indice ed esponente sono funzioni importanti per qualsiasi programma di modifica dei documenti, Google Docs ha aggiunto la funzione qualche tempo fa. Ma la maggior parte degli utenti non è a conoscenza di questa nuova funzionalità. Quindi oggi ti illustreremo come utilizzare la nuova funzione Pedice e Apice in Google Documenti. Dopo aver appreso questa funzione, puoi facilmente modificare qualsiasi file di documento per uso personale o aziendale.

Pedice e apice in Google Documenti

Come faccio a creare pedici e apici in Google Documenti?

L’indice e l’esponente sono caratteristiche essenziali per un’applicazione di scrittura o un sito. È utile quando si desidera aggiungere testo matematico o segni e notazioni chimiche, ecc. Google Docs è una delle applicazioni web per la scrittura. Esistono due modi per aggiungere pedice e apice in Google Documenti. Per utilizzare la funzione apice e pedice in Google Documenti, segui la guida menzionata di seguito.

Passaggi per aggiungere un esponente: –

L’esponente viene utilizzato per aggiungere testo, valore o simbolo sopra la linea di basso. Segui le istruzioni riportate di seguito per aggiungere un espositore.

Passo 1) Per prima cosa, seleziona il testo che vuoi evidenziare o se vuoi solo aggiungere un simbolo, clicca su Formato opzione attiva Menù barra, selezionala Testo opzione e fare clic su Espositore opzione. Puoi anche premere Ctrl + mi piace questa è la scorciatoia per l’esponente.

Potresti essere interessato  Come sfocare il viso in un video usando Filmora

Se hai selezionato del testo, verrà convertito in apice. Se vuoi inserire un segno o un carattere speciale, continua.

2° passo) Clicca sul Inserire scheda sul Menù barra e selezionare l’opzione Carattere speciale o se vuoi aggiungere un segno di equazione, selezionalo Equazione opzione.

Passaggio 3) Apparirà una nuova finestra. Ora seleziona il personaggio che preferisci con un clic sinistro.

Espositore in Google Docs

Come creare un indice e un esponente in Google Docs?

Qui puoi anche disegnare un personaggio se non hai trovato il tuo personaggio e puoi aggiungere apici matematici, marchi di copyright, flag ordinali, ecc.

Passaggi per aggiungere un suggerimento: –

L’indice viene utilizzato per aggiungere testo, un valore o un simbolo sotto la linea di basso. Segui le istruzioni indicate di seguito per aggiungere un suggerimento.

Passo 1) Se vuoi convertire il testo in pedice, evidenzia prima il testo. Clicca sul Formato opzione attiva Menù evidenziare la barra sul Testo opzione, ora seleziona Indice opzione, oppure puoi anche premere Ctrl +, tastiera per attivare direttamente l’indice.

Se hai selezionato un testo o un numero, verrà convertito in pedice. Se vuoi inserire un carattere speciale, leggi il passaggio seguente.

2° passo) Vai a Inserire selezionare la barra dei menu e fare clic su Carattere speciale opzione.

Apparirà una nuova finestra composta da vari caratteri per l’indice, fare clic con il tasto destro sul carattere che si desidera utilizzare e il carattere verrà aggiunto al testo.

Puoi aggiungere formule chimiche molecolari, caratteri greci per variabili fisiche e matematiche, ecc. Puoi persino disegnare qualsiasi personaggio tu voglia.

Dalla redazione

Quindi, ecco come puoi aggiungere facilmente suggerimenti e apici ai tuoi documenti Google e creare file straordinari. Google Documenti continuerà ad aggiornarsi con nuove funzionalità, quindi accedi per ricevere gli aggiornamenti.

Lascia un commento