Come condividere l’URL della pagina tramite il codice QR in Chrome su Android

Chrome di Google è uno dei browser più utilizzati al mondo perché è preinstallato su tutti i dispositivi Android. Data la vasta base di utenti e la forte concorrenza, Google rende Chrome più intelligente aggiungendo regolarmente nuove funzionalità.

Mentre la maggior parte di essi mira ad aumentare la nostra produttività, alcuni sono progettati per migliorare la nostra privacy. Una di queste funzionalità è integrata nella funzione di condivisione dei collegamenti, in cui gli utenti possono condividere l’URL di un sito non solo con mezzi normali, ma anche con mezzi più moderni come il codice QR!

Sì, è in Chrome da molto tempo, ma è in fase di sviluppo. Una volta disponibile in natura, gli utenti possono condividere una pagina Web tramite un codice QR generato durante la condivisione del collegamento. In questo modo è facile condividere un legame con chi è vicino. Sebbene sia ancora in fase di sviluppo, puoi provarlo modificando alcune impostazioni nel browser Chrome. Ecco come;

Come condividere l'URL della pagina tramite il codice QR in Chrome su Android

Passaggi per condividere l’URL tramite codice QR nel browser Chrome

  1. Apri il tuo browser Chrome e digita chrome: // bandiere nella barra degli indirizzi.
  2. Ora cerca “Centro Condivisione” nella barra di ricerca dei flag. Verrà visualizzata la sezione Hub di condivisione (prima opzione nei risultati), impostata per impostazione predefinita.
  3. Clicca su “Difetto” e sostituiscilo con “Abilitato. “ Questo aprirà le altre opzioni di condivisione per i contenuti del tuo browser Chrome.
  4. Una volta attivato, cerca come “Codici QR » nella stessa barra degli indirizzi della pagina dei flag e “Attivare” lo stesso.
  5. Ora apparirà un pulsante di rilancio. Dopo aver riavviato il browser Chrome, puoi condividere qualsiasi URL tramite codice QR come nell’immagine qui sotto.
Potresti essere interessato  Migliori componenti aggiuntivi di Kodi che dovresti installare in questo momento

Questo è tutto; ti verrà chiesto di riavviare il browser per vedere queste modifiche. Fallo e guarda l’opzione del codice QR disponibile nelle opzioni di condivisione. Quando condividi tramite codice QR, verrai indirizzato a una pagina separata con due schede: un codice QR dalla tua pagina web e uno scanner per scansionare i codici QR di altri.

Lascia un commento