Come attivare la modalità di ibernazione su Windows 10 utilizzando CMD

Microsoft ha creato molte funzionalità per diversi tipi di utenti nel suo sistema operativo Windows 10, dove molte di esse non sono nemmeno note a un utente generico. L’ibernazione è una di quelle funzionalità che viene utilizzata poco, e non così spesso da poche persone. Mentre molti scelgono di mettere i loro sistemi in sospensione o spegnimento, anche l’ibernazione ha il suo scopo.

L’ibernazione è come il sonno profondo e presenta lievi differenze tra lo spegnimento e la sospensione del PC. Una volta terminato, memorizza tutto il lavoro in corso sull’unità (SSD o disco rigido) anziché sulla RAM e spegne il PC. Pertanto, soddisfa sia gli obiettivi di spegnimento che di sospensione.

Uno dei principali vantaggi dell’ibernazione del PC è il risparmio energetico. Il tuo PC non consuma energia durante l’ibernazione poiché è spento, ma salva il tuo lavoro su un disco rigido per un uso successivo. Quindi è una funzione utile che vale la pena provare. Ecco come;

Passaggi per abilitare l’ibernazione su Windows 10

1.) Apri il prompt dei comandi con i privilegi di amministratore. Per farlo, digita “cmd“In Windows Search, individua il risultato del prompt dei comandi, fai clic destro su di esso per aprire le opzioni. Ora clicca su “Esegui come amministratore. “

2.) Una volta aperto il prompt dei comandi, digitare come di seguito per controlla se il tuo sistema supporta o meno l’ibernazione.

powercfg /availablesleepstates

Come attivare la modalità di ibernazione su Windows 10 utilizzando CMD

3.) Mostra tutte le configurazioni di alimentazione disponibili (e non) supportate dal tuo PC. E se mostra Ibernazione nelle opzioni disponibili, puoi abilitare questa funzione.

Potresti essere interessato  Come disattivare la modalità S in Windows 11

4.) Ora digita come sotto per attivare la funzione di ibernazione.

powercfg /hibernate on

Questo metterebbe il tuo PC in ibernazione come mostrato sopra. Anche il risveglio da questa modalità è facile; premere un tasto qualsiasi sulla tastiera o premere il pulsante di accensione sul processore per riattivarlo. E per disattivare questa funzione, segui la stessa procedura e digita “Disabilitato” invece di “a”Nel passaggio 2 del prompt dei comandi.

Lascia un commento