Quando si tratta dei migliori client SSH, Putty è probabilmente il primo a colpirci. È fondamentalmente un emulatore di terminale che offre una serie di supporti e altre funzionalità essenziali.
La maggior parte delle persone preferisce Putty a qualsiasi altro client SSH a causa della sua interfaccia intuitiva. Tuttavia, è risaputo che ci sono molti altri clienti Putty Alternative che offrono molto di più di Putty. Oggi esploreremo tali alternative.
Non c’è dubbio che Putty sia ora un vecchio programma, anche se gli utenti regolari fanno ancora affidamento su di esso. Nel corso del tempo, vengono introdotti molti strumenti di rete avanzati e ne abbiamo menzionati alcuni qui.
Le migliori alternative a PuTTY
Elenco delle 8 migliori alternative gratuite a Putty per client SSH per Windows: –
Ecco le migliori alternative gratuite a Putty dotate di diverse funzionalità avanzate. Questi client SSH offrono una varietà di media che ti piacerebbe avere.
MobaXterm
MobaXterm
MobaXterm è un terminale raffinato con vari miglioramenti per Windows. Viene fornito con diversi strumenti di rete tra cui un server X11, client SSH a schede e altro per un’elaborazione remota efficiente. Ha tutti i comandi UNIX necessari disponibili per le piattaforme Windows. Inoltre, non è necessario un secondo programma per inviare la grafica al dispositivo, poiché contiene sia la finestra dei terminali che il server x.
Scarica ora
Gattino
Gattino
Un’altra alternativa a Putty, Kitty, è progettata appositamente per Microsoft Windows. Questo è in realtà un fork di Putty versione 0.71 che fornisce tutte le funzionalità del software ufficiale. Alcune delle sue prime funzionalità richieste sono la portabilità, il filtro della sessione, l’avvio della sessione, il collegamento ipertestuale dell’URL e molto altro. Inoltre, contiene anche incredibili funzionalità tecniche e grafiche come comando automatico / password, roll-up, trasparenza, ecc. Inoltre, il processo di installazione e compilazione è abbastanza facile da navigare.
Scarica ora
3.mRemotoNG
mRemoteNG
mRemoteNG è un software di gestione del computer remoto open source. Questo è un fork per mRemote che include correzioni di bug e diverse nuove funzionalità. Inoltre, è dotato di un’interfaccia potente e molto intuitiva. Trattandosi di una piattaforma aperta, si può quindi contribuire al suo sviluppo anche senza saper codificare. Puoi trovare diversi articoli “how-to” sul wiki e persino rispondere alle domande.
Scarica ora
XShell
XShell
XShell è un CMD di Windows aperto che offre funzionalità complete. Con il supporto Real Windows CMD, ora supporta il supporto completo dell’output CMD nella shell locale. Inoltre, con Session Manager di Xshell, ora puoi creare, modificare e avviare più sessioni senza problemi. Viene fornito con un’interfaccia a schede ordinata in cui è possibile lavorare con più sessioni contemporaneamente e riorganizzare le cose di conseguenza.
Scarica ora
CMD fuoco
CMD fuoco
Il prossimo nell’elenco è FireCMD, questo è un ambiente a riga di comando avanzato. È disponibile per il sistema operativo Windows, che aiuta a migliorare le prestazioni del sistema e fornisce una migliore interazione. L’interfaccia a schede consente inoltre di eseguire più righe di comando e applicazioni contemporaneamente. Inoltre, offre anche una vasta gamma di strumenti essenziali come emulatore di terminale, editor di testo, ecc. L’ambiente UNIX virtuale e altre caratteristiche uniche rendono FireCMD una prova.
Scarica ora
Client SSH Bitvise
Client SSH Bitvise
Il client SSH di Bitvise è una piattaforma interattiva per stabilire connessioni ai server SSH. È supportato da quasi tutte le versioni server di Windows ed è disponibile gratuitamente. Inoltre, è considerato uno dei client SFTP grafici più avanzati. Inoltre, offre anche la funzione di trasferimento desktop remoto con un clic e un set completo di funzionalità avanzate. Integra ulteriormente un client di trasferimento file SFTP avanzato insieme a molti altri supporti.
Scarica ora
SuperPuTTY
SuperPuTTY
Questa è una copia carbone dell’applicazione Putty originale. In effetti, sostituisce l’interfaccia utente di PuTTY. Tuttavia, prima di utilizzarlo, è necessario installare il Putty originale.
SuperPuTTY è un’ottima GUI da usare e funziona alla grande. È ampiamente scritto e non contiene errori.
Scarica ora
Vassoio PuTTY
PuTTYTray
Se stai cercando un progetto PUTTY open source, questa è un’ottima piattaforma tra cui scegliere. Puoi scaricarlo facilmente dal repository Github. Ed è fantastico che il software sia dotato di un approccio GUI in modo che anche gli utenti normali possano utilizzarlo in modo efficace.
Scarica ora
Dalla redazione
Se scegli di cercare su Internet alternative a Putty, potresti essere sopraffatto dai risultati. Quindi ho menzionato questi 6 emulatori di terminale dopo molte ricerche. Sono genuini e forniscono i migliori risultati possibili. Infine, se ti piace usarli, dovresti anche condividere la tua esperienza con noi.