Come estrarre il file APK dall’app Android senza root

Esistono molti modi per estrarre il file apk dal telefono Android, ma la maggior parte di essi richiede il root del telefono Android. Quindi qui abbiamo uno dei modi più semplici per estrarre i file apk dal telefono Android se stai cercando di estrarre i file apk dalle app installate, quindi sei arrivato nel posto giusto.

A volte nel nostro telefono Android è difficile individuare il file .apk dell’app installata sul telefono, e in altri casi le persone vogliono anche il file .apk delle app preinstallate (app stock) dal proprio smartphone Android.

È utile anche quando si inviano applicazioni installate sui propri smartphone. Estraendo i file apk, hai una sorta di backup che puoi disinstallare o installare queste app in qualsiasi momento dal file apk.

Come estrarre il file APK dall'app Android senza root

Non è necessario disporre di un pacchetto Internet o di una connettività Internet sul telefono. Basta installare app da file apk estratti come WhatsApp, Trek, Facebook Messenger, browser UC, ecc. Le persone che stanno testando app Android su Windows dovrebbero estrarre i file apk nel sistema operativo Windows o Bluestacks.

Passaggi per estrarre il file APK da Android senza root:

  1. Vai su Google Play Store e cerca “Estrattore di APK” e installalo sul tuo telefono Android.
  2. Dopo aver installato APK Extractor sul telefono, viene visualizzato l’elenco delle app installate in quell’app.
  3. Basta toccare qualsiasi app nell’elenco. Può salvare il .File APK dell’applicazione installata nella posizione predefinita.
  4. Puoi anche modificare la posizione predefinita dei file apk salvati.
Potresti essere interessato  Migliori gestori di password per Android, Windows iOS

Dalla redazione

Estrarre i file apk di Android tramite questa app è uno dei metodi più semplici su Internet in questo momento. Esistono molte alternative per estrarre i file apk sul telefono Android, ma stiamo mostrando questo tutorial tramite questa app.

Lascia un commento