8 app più utili per Android

Negli ultimi anni, gli smartphone Android hanno visto miglioramenti drastici in termini di fotografia, archiviazione e potenza di elaborazione. Ora i migliori smartphone Android sono nel giusto segmento di prezzo con prestazioni di prim’ordine. Ma il tuo smartphone può dare il massimo solo se è abbinato alle migliori app Android. Inoltre, la nostra dipendenza dalle app di utilità Android, dalle app per la salute, dalle app di videoconferenza e altro è solo aumentata rispetto allo scorso anno a causa degli stretti blocchi imposti durante la pandemia di COVID-19.

Quindi, con alcune app Android indispensabili, il tuo smartphone può rivelarsi persino migliore di un laptop o PC desktop di dimensioni standard in termini di produttività e usabilità generale. Come utente, puoi scaricare app per la progettazione grafica, app per guardare contenuti video online / app OTT o per giochi silenziosi.

Elenco delle app più utili ed essenziali per Android

Non sorprende inoltre che il Google Play Store sia pieno di migliaia di utili app Android, suddivise in diverse categorie. Ma se hai appena iniziato a utilizzare uno smartphone Android, all’inizio potrebbe sembrare difficile. Ecco perché abbiamo compilato un elenco delle app Android più utili che puoi utilizzare durante la tua routine quotidiana per eseguire varie attività.

1. Google Traduttore

Esistono diversi modi per tradurre il testo in Google Translator. Lascia che sia una foto della tua calligrafia. Google Translate può essere utilizzato in qualsiasi formato di testo. Supporta 108 lingue, quindi puoi facilmente conoscere parole diverse. Inoltre, puoi effettivamente parlare con Google Translate come una persona reale e ti aiuterà. Per segni, menu, ecc., punta la fotocamera e ottieni la traduzione istantanea. Se vuoi essere bilingue, Google Translator è un’app indispensabile per te.

2. Reddit

Controllare Reddit è come leggere un vero giornale, tranne per il fatto che Reddit è tempestivo, interattivo, partecipativo. Funziona perché le persone inviano collegamenti a Reddit e altre persone votano i loro collegamenti verso l’alto o verso il basso. È un’app semplice da usare che contiene un elenco delle cose migliori che le persone stanno leggendo o guardando su Internet in questo momento.

La differenza tra Google e Reddit è che Google è dove cerchi le cose, ma Reddit è dove vai per vedere le cose che le persone hanno trovato. Ma Reddit non è solo un elenco di cose. Ci sono frattali con sezioni chiamate subreddit. Ci sono programmi di sottotitoli separati, politica, sport, notizie dal mondo, immagini divertenti e molti altri.

3. Google Drive

Tutte le tue cose, che tu lavori o giochi, sono in un unico posto con Google Drive, perché puoi accedere ai tuoi file da qualsiasi luogo con il servizio di archiviazione cloud gratuito di Google Drive. I vantaggi dell’archiviazione di file su Google Drive sono che i tuoi file vengono sottoposti a backup con un motore di ricerca veloce e puoi facilmente condividerli e collaborare con altri. Con 15 GB di spazio di archiviazione, puoi caricare file di grandi dimensioni su Google Drive ed eliminarli dalla memoria locale per avere un’esperienza più organizzata sul tuo dispositivo Android.

4. Assistente Google / Ricerca Google

Un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale sviluppato da Google. È stato progettato per semplificarti la vita e fare un sacco di cose come impostare un timer o dirti cosa sta succedendo al cinema locale. Uno dei modi più semplici per interagire con l’Assistente Google è usare la tua voce. È stato addestrato a comprendere oltre 40 lingue e diversi dialetti.

L’Assistente Google si basa su tecnologie AI come l’elaborazione del linguaggio naturale e l’apprendimento automatico per capire cosa dice l’utente e dare suggerimenti, rendendolo un’app indispensabile nel tuo smartphone.

5. AirDroid

Questo è un gestore di dispositivi remoti che ti consente di gestire in modalità wireless il tuo dispositivo Android utilizzando il tuo browser Web preferito. Oltre ad essere un sistema di gestione dei file, Airdroid permette anche di ricevere e inviare messaggi, scaricare e gestire app. La cosa più utile di Airdroid è che ha la capacità di aprire più finestre. In breve, con l’aiuto di Airdroid, puoi ascoltare la musica mentre scarichi le foto dal tuo telefono al computer e allo stesso tempo cambi le suonerie.

6. IFTTT

Un servizio Web gratuito ti consente di connettere tutti i servizi Web, le app e i dispositivi per automatizzare attività semplici. Dopo aver creato un account con IFTTT, il passaggio successivo sarà collegare i servizi e le applicazioni che utilizzi nella tua vita quotidiana. Alcuni dei famosi servizi disponibili su IFTTT sono Facebook, Instagram, YouTube, Spotify, ecc.

Una volta collegati questi servizi a IFTTT, dovrai creare applet che combinino due servizi utilizzando un trigger e un’azione. È facile creare applet e ci sono migliaia di possibili combinazioni che puoi creare per automatizzare i servizi che usi nella tua vita quotidiana. Usalo per semplificarti la vita attraverso l’automazione.

7. Applicazioni Microsoft

La maggior parte degli utenti Android ama l’esperienza di Google su Android, ma le app Microsoft forniscono molte utilità per gli utenti Android che le app di Google non hanno. La gamma di applicazioni Microsoft è stata sorprendente. Da un lato, app come Microsoft Launcher Outlook e One Note ti rendono più organizzato. Un’app come Microsoft Launcher personalizza il tuo Android e gli conferisce un nuovo aspetto. Microsoft ti offre un’esperienza Android completamente nuova fornendo gli strumenti necessari per creare il tuo lavoro migliore, in particolare aumentando la tua produttività.

8. YouTube

L’unica app che devi trovare sul dispositivo di ogni utente Android è YouTube. È stato rilasciato nel febbraio 2005 e poiché è cresciuto, anche tutte le funzionalità che hanno aggiunto al sito Web sono gratuite. Nonostante molti cambiamenti all’app nel corso degli anni, una cosa in prima linea nell’esperienza di YouTube di tutti sono le «interazioni».

Valutare video, lasciare commenti, iscriversi, creare playlist sono tutte cose che cambiano YouTube in base ai tuoi gusti e antipatie. Rispetto alla visione di un film in TV, YouTube è più interattivo e orientato alla connessione. È un’app indispensabile sul tuo dispositivo Android.

Deja un comentario