Migliori software e strumenti statistici

L’analisi dei dati è una nuova tendenza nata di recente dal nulla. E ora sta conquistando l’intero mercato, consentendo alle persone di conoscere da vicino i propri clienti. Essendo coinvolti nell’arena aziendale, i clienti diventano la nostra risorsa più importante. Quindi, avere un’idea migliore delle loro aspettative è ciò che aiuta a elevare il business.

Di conseguenza, le statistiche giocano un ruolo importante in questo senso. Fortunatamente, poiché è disponibile una varietà di software, questo rende il nostro lavoro ancora più semplice. Quindi, oggi daremo un’occhiata ad alcuni di questi software che ti aiutano a svolgere il tuo compito.

Elenco dei migliori 7 software e strumenti di statistica: –

Ecco il miglior software di statistica che viene fornito con funzionalità estese e ti aiuta a portare a termine il tuo lavoro.

1. MATLAB

MATLAB

Se sei nel mondo della programmazione, quale potrebbe essere un’alternativa migliore a MATLAB? Il software completo offre un ambiente dedicato adatto per la programmazione, l’analisi dei dati, la visualizzazione, il calcolo matematico, ecc. MATLAB è probabilmente la piattaforma più affidabile per milioni di scienziati e ingegneri.

I toolkit professionali sono ben documentati e rigorosamente testati. Inoltre, puoi persino convertire algoritmi in HDL, CUDA, C e C++ ed eseguirli su dispositivi di bordo. Inoltre, è un’opzione ideale per chiunque sia ossessionato dalla matematica e dalle statistiche.

Visita il sito web

2. MaxStat

MaxStat

La qualità a un prezzo accessibile è ciò che tutti cercano, ed è qui che entra in gioco MaxStat. Offre una piattaforma ricca di funzionalità con un’interfaccia intuitiva che è molto più facile da capire. MaxStat viene fornito con oltre 100 test statistici e 30 diversi stili di grafici. Puoi anche utilizzare la versione Lite gratuitamente per scopi non commerciali. Analizza i dati statistici in soli tre passaggi, in modo più semplice e agevole che mai.

Potresti essere interessato  Il miglior software di deframmentazione del disco per Windows 10

Visita il sito web

3. Minitab 18

Minitab 18

Minitab 18 è un potente software statistico e analitico progettato per essere utilizzato da chiunque. Questo può essere molto utile per scoprire informazioni preziose, tendenze dei punti e analisi statistiche. Ti permette di lavorare con tecniche matematiche e machine learning. Inoltre, offre funzionalità uniche, ad esempio la riduzione del modello, che offre la migliore equazione di regressione basata sui dati del campione. Inoltre, viene fornito con interferenze precise, diagrammi alla moda e formazione in loco.

Visita il sito web

4. AcaStat

AcaStat

Migliori software e strumenti statistici

Un altro strumento di analisi statistica e dati di grande impatto, AcaStat è progettato per Windows e Mac. Analizzare i tuoi dati è ora facile con procedure statistiche di base. Offre molte funzionalità esclusive come la formattazione di variabili come valori, importazione / esportazione di file delimitati, configurazione semplice, ecc.

Puoi facilmente tenere traccia dei dati nei tuoi fogli di calcolo utilizzando la funzione copia e incolla. Inoltre, AcaStat viene fornito con statistiche descrittive, tabelle incrociate, regressioni logistiche, ecc. Il confronto dei dati statistici riepilogati e lo sviluppo delle competenze sono ulteriormente migliorati con Applied Statistics iBook.

Visita il sito web

5. Statistiche

Statistica

Se sei più un ricercatore che uno statistico, Statistix fa per te. Il software è abbastanza intuitivo, facile da usare e ti fa risparmiare tempo e denaro. La cosa più impressionante è che combina tutte le funzionalità di base e avanzate in un unico pacchetto economico. Inoltre, viene fornito con una raccolta di potenti strumenti di manipolazione dei dati, regressione di Poisson, Excel e file di testo e altro ancora.

Potresti essere interessato  Come personalizzare le icone dei programmi in Windows 10

Visita il sito web

6. SPSS

SPSS

Questo è di IBM; SPSS tende a colmare il divario tra scienza dei dati e comprensione. Il software contiene una vasta libreria di analisi del testo, algoritmi, integrazioni con big data ed estensibilità open source. Ti aiuta anche a trovare nuove connessioni e prevedere possibili prossimi eventi. Principalmente, è preferibile per la sua vasta gamma di flessibilità e scalabilità. SPSS ti aiuta a massimizzare i vantaggi dei tuoi dati in modo migliore ed efficiente.

Visita il sito web

7. ADaMSoft

ADaMSoft

Finalmente siamo qui con il software AdamSoft, una piattaforma gratuita. Dall’analisi statistica, al data mining, alla scansione del web e altro, puoi trovare tutto qui. Poiché è open-source, può adattarsi a qualsiasi sistema che supporti Java. Inoltre, semplicemente installando Java Runtime Environment, puoi semplicemente utilizzare gli stessi pacchetti su piattaforme diverse. Consente inoltre un facile accesso alle origini dati più popolari e ai metadati associati.

Visita il sito web

Dalla redazione

Organizzare e analizzare i dati è il primo passo verso il successo. Essendo nell’arena degli affari accademici, le statistiche giocano un ruolo importante. Quindi, è stato uno dei migliori software che è possibile utilizzare per analizzare i dati ed eseguire diverse operazioni statistiche. Facci sapere qual è quello giusto per te.

Lascia un commento