7 migliori app per scaricare video gratuiti su Android

Android ha molte funzionalità e caratteristiche vantaggiose, per qualcosa si è posizionato come il principale sistema operativo per smartphone. Anche se tale perfezione ha sempre un difetto, perché questi computer non sono dotati di uno strumento integrato che ci permette di scaricare video e film da qualsiasi sito Internet, un vero fastidio. Questo non sembra cambiare a breve, ma fortunatamente su Google Play ci sono i file app per scaricare video gratuiti su Android.

Le applicazioni sono un mondo di possibilità veramente utilizzabili, soprattutto quando possiamo aggiungere molte funzioni e strumenti aggiuntivi al nostro Smartphone, senza dover essere esperti in questo. Sopra Stavamo analizzando diverse ottime proposte e anche se molte ci sono piaciute, alla fine ne abbiamo decise sette. Non perdere il nostro TOP 7 delle migliori app per scaricare video gratuitamente su Android. Continua a leggere!

YouTube Go

A volte vogliamo grandi applicazioni con migliaia di funzioni di cui non abbiamo bisogno, senza sapere che ci sono proposte grandi e semplici come YouTube Go. Sebbene questa applicazione sia nata come versione leggera per apparecchiature di fascia bassa, è diventata presto la grande preferita di molti, poiché con essa è possibile scaricare i video. Sì! È un’app ufficiale e ti permetterà di scaricare molti video nella tua memoria, ma solo per riprodurli al suo interno, poiché non sono visibili nella galleria.

Nel frattempo, YouTube Go ti consentirà di scegliere tra tre diversi tipi di qualità: bassa, media e alta. Questi variano in base al peso e possono consumare molta più memoria se disponibile in HD. Di tanto in tanto l’app si connette alla rete per cercare più aggiornamenti dello stesso video e puoi anche guardarli senza doverli scaricare, dandoti una proposta all-in-one da non perdere. Semplice, leggero, efficace e molto completo. Cosa si può chiedere di più?

Downloader video per Facebook

Ebbene sì, c’è chi vuole di più e questo non è male. Downloader video per Facebook è un’ottima app che ti permetterà di scaricare i tuoi video preferiti dal social network blu. Dovrai solo copiare il link dell’audiovisivo, sia che si trovi in ​​un profilo, in gruppi o pagine pubbliche o in qualsiasi altro spazio da cui è possibile ottenere il link, quindi incollarlo nella barra di ricerca che è integrata con il applicazione. Lì inizierà il processo di download sul tuo cellulare.

Potresti essere interessato  Migliori app Android per sviluppatori e programmatori

Inoltre, Video Downloader per Facebook è una delle app più efficaci per scaricare video gratuiti su Android, soprattutto quando questo social network ha implementato una nuova scheda esclusiva per visualizzare questo tipo di contenuti. In effetti, Facebook è il principale concorrente di YouTube, ma in questo hai molte più possibilità di scaricare i tuoi video e meno restrizioni dovute a problemi di copyright. Se ti piace, hai la possibilità di eseguire più download contemporaneamente.

Downloader video

Ovviamente, se quello che stai cercando sono app per scaricare video gratuiti su Android da pagine Internet, allora Downloader video è ciò di cui avrai bisogno da questo momento. L’applicazione è stata progettata come un browser, dove puoi entrare per cercare tutti i tipi di pagine in rete, siano essi siti di film, serie e altri grandi spazi. Da lì, verrà visualizzato un pulsante mobile con l’opzione di download, inclusa la sua qualità e altri dettagli.

Ma Video Downloader va ben oltre, perché funziona su quasi la maggior parte dei siti Web e i download vengono eseguiti in HD per i più esigenti. Se vuoi scaricare brani, devi solo scegliere il formato audio che più ti piace, poiché tutti questi vengono visualizzati quando fai clic sul pulsante di download. Quello che ci piace di più di questa applicazione è che viene fornita con il suo lettore integrato, che supporta più codec e funziona senza problemi sul tuo telefono.

MP4 All Video Player

Quasi simile al precedente per qualità e funzionalità, ma anche molto diverso. MP4 All Video Player È un bel lettore, che è in grado di supportare quei video in 4K e altre definizioni inferiori. La modalità di download è molto diversa da quella che abbiamo appena visto, perché al contrario, devi entrare da un qualsiasi altro browser e copiare il link dell’audiovisivo che vuoi scaricare, indipendentemente dalla pagina web che hai scelto per esso.

Quindi, dovrai incollare il link nella barra di ricerca e l’applicazione si occuperà di generare le opzioni di download in modo che tu possa averle sul tuo telefono Android. Anche se il sito include altre funzionalità come i sottotitoli all’interno dei suoi lettori, l’app stessa ti dirà come scaricarli con un solo clic. Dopo che hai tutto pronto, hai la possibilità di visualizzarli dalla stessa applicazione, attivando le impostazioni che più ti piacciono.

Potresti essere interessato  Migliori videogiochi in arrivo

Downloader video per Instagram

Instagram è diventato un degno rivale di YouTube e Facebook quando si tratta di video sul suo sito, quindi Video Downloader per Instagram È la versione di download che hai per quell’applicazione. Con esso, dovrai solo copiare il link di qualsiasi audiovisivo, inclusi quelli nelle storie e su IGTV, nel caso in cui ti piaccia quel tipo di contenuto. Sebbene sia compatibile anche con immagini e foto, è una proposta all-in-one.

L’unico svantaggio apparente ma anche ovvio è la sua limitazione a scaricare video da profili privati, poiché in questo modo il sistema non può inserire il collegamento o rilevare il video. E se sei un po ‘più esigente, potresti ricondividere una pubblicazione sul tuo profilo, se il contenuto è di dominio pubblico. In tal caso, il pulsante di ripubblicazione interno ti farà molti favori, il che lo rende degno di un posto tra le app per scaricare video gratis su Android.

Scarica video e musica gratuiti

Niente come quelle app che sono dotate di molte funzioni ed espandono l’elenco delle possibilità. Scarica video e musica gratuitamente è una proposta che si distingue per essere compatibile con siti popolari come Daylimotion e RapidVideo, in modo da poter scaricare tutti i loro contenuti. Il modo in cui funziona questa applicazione è molto simile alle precedenti, perché copi solo il link di ogni audiovisivo e lo incolli nella barra di ricerca interna dell’app stessa.

Ma devi tenere presente che, a causa delle politiche di Google, Scarica video e musica gratis non è compatibile con YouTube, sebbene la sua gamma si espanda ad altri siti con altri lettori. Ora puoi scaricare i tuoi film, serie e cartoni animati in modo più semplice e direttamente dal tuo cellulare Android. La parte migliore è che ha la compatibilità con Chromecast, pronto per trasmettere video sullo schermo della TV. È inoltre dotato di un lettore molto completo.

Downloader di tutti i video

Abbiamo voluto lasciare fino alla fine una delle app più complete per scaricare video gratis su Android, in quanto compatibile con la maggior parte dei social network, tra cui Facebook, Instagram, Video, Daylimotion e altre alternative. In questo modo, copi semplicemente il link dei video disponibili sulle rispettive piattaforme e incollalo nella barra di ricerca disponibile nell’app. Apparirà automaticamente un pulsante di download con tutte le opzioni.

Potresti essere interessato  Come Risolvere La Sospensione Di Un Account Tiktok

In effetti, All Videos Downloader è compatibile anche con altri siti Internet, quindi hai più possibilità di scaricare i tuoi film, cartoni animati, sitcom, serie e tutto ciò che ti piace di più. Tramite il proprio player integrato, è possibile configurare la velocità di riproduzione, i sottotitoli se disponibili sono attivati, così come la lingua, nel caso sia in formato MKV con più tracce audio. Inoltre, i download vengono memorizzati sulla scheda SD, che ne dici?

Quale app per scaricare video gratuiti su Android è migliore?

Vogliamo dirti che siamo affascinati dalle funzioni che ci forniscono le molteplici applicazioni in questo elenco, soprattutto a causa del gran numero di siti compatibili con i loro sistemi. Ma poiché sappiamo che ne sceglierai solo uno o due, vogliamo darti un’ultima raccomandazione per selezionare quello più adatto alle tue esigenze. Nel caso in cui desideri scaricare video dai social network, il più completo è Downloader di tutti i video, anche per i siti Internet.

Ma se quello che ti serve è un’applicazione per scaricare i video di YouTube, forse l’alternativa legale ed efficace che puoi scaricare da Google Play lo è YouTube Go. Abbiamo testato quell’applicazione per molto tempo e sebbene abbia alcuni dettagli contro di essa, come ad esempio che non puoi vedere i commenti o lasciare un’opinione; oppure le informazioni nei profili sono piuttosto limitate, per guardare i video e scaricarli con la massima qualità funziona come nessun’altra app.

Sopra Abbiamo scritto molti articoli sui modi in cui devi scaricare i video e sebbene ci siano diverse alternative aggiuntive, le applicazioni saranno sempre il modo più leggero, efficace, intuitivo e semplificato per averli sui nostri smartphone senza tanti passaggi difficili da capire. Quindi ti invitiamo a leggere altre recensioni sulla nostra home page. Questo era nostro TOP 7 delle migliori app per scaricare video gratuitamente su Android.