Migliori alternative di Asana che devi provare

Ogni progetto richiede una pianificazione intelligente e una comunicazione trasparente. Queste sono le caratteristiche di ogni software di project management indispensabile. Asana è uno di questi strumenti di gestione dei progetti utilizzato dalla maggior parte delle aziende. Nonostante tutte le sue caratteristiche, Asana ha anche alcune limitazioni. Ecco perché abbiamo compilato un elenco delle migliori alternative Asana. Puoi provare questi strumenti di gestione dei progetti se stai cercando buoni strumenti di gestione dei progetti.

La maggior parte dei project manager ha lo stesso set di funzionalità di base. Tuttavia, alcune modifiche e funzionalità li distinguono. Supponiamo che tu sia un project manager alla ricerca di un ottimo strumento per gestire i tuoi progetti in corso. Successivamente, abbiamo alcuni ottimi consigli sugli strumenti di gestione dei progetti solo per te. Questi strumenti ti permetteranno di pianificare, gestire e tenere traccia di tutti i progetti in un’unica dashboard. Alcuni software hanno anche funzionalità di condivisione e monitoraggio di gruppo, che possono essere molto utili per progetti di grandi dimensioni.

Elenco delle migliori alternative Asana che devi controllare

Asana è un ottimo software di gestione dei progetti. Ma manca di funzionalità essenziali come reportistica, visualizzazione, ecc. Tuttavia, puoi provare altre fantastiche alternative ad Asana se desideri più funzionalità e uno spazio di lavoro robusto.

1.) Wrike

Wrike è un’app di gestione dei progetti facile da usare e offre quasi tutte le funzionalità di Asana. Viene fornito con uno spazio di lavoro interattivo facile da usare ma intuitivo. I dati del progetto sono facili da capire utilizzando grafici a torta e diagrammi di Gantt. Wrike offre opzioni di personalizzazione complete e offre una flessibilità completa per regolare tutto in un progetto in esecuzione. La possibilità di controllare le pianificazioni del progetto e configurare le dipendenze è una grande caratteristica di Wrike.

Potresti essere interessato  12 migliori strumenti straordinari per personalizzare il tuo Windows 10

Benefici:

  • Diagrammi di Gantt interattivi
  • Interfaccia facile da usare
  • Cruscotto personalizzabile

Visita il sito web

2.) Trello

Se stai cercando un’esperienza di collaborazione senza interruzioni nei tuoi progetti, allora Trello è la strada da percorrere. Trello è un software di gestione dei progetti facile da usare che funziona su schede ed elenchi. Puoi creare e gestire progetti più velocemente e assegnare ruoli diversi. La caratteristica più interessante e importante di Trello è la sua integrazione con altri membri del team e le sue capacità di sincronizzazione. Oltre a queste funzionalità, supporta anche 21 lingue principali.

Benefici:

  • Probabilmente il miglior strumento di gestione dei progetti basato su Kanban
  • Supporta molte lingue per progetti interregionali

Visita il sito web

3.) Area di lavoro

Workzone è il miglior software per manager pigri. Non commettere errori, perché WorkZone è un’altra alternativa migliore ad Asana. È ricco di funzionalità e molto facile da imparare e da usare. A differenza di altri strumenti di gestione dei progetti, mostra lo stato di avanzamento dei progetti tramite grafici a torta e grafici. Con un’unica dashboard, puoi vedere i progetti in corso, il loro grado di completamento e altre statistiche simili.

Benefici:

  • La dashboard offre una panoramica completa di tutti i progetti
  • Facile gestione di diagrammi di Gantt e grafici a torta
  • Rapporti sulle risorse di facile comprensione

Visita il sito web

4.) Progetti Zoho

Potresti aver già sentito parlare di Zoho. Offrono soluzioni aziendali complete tra cui sito Web, server e altri strumenti di gestione. Zoho Projects è uno di questi strumenti che offre eccellenti servizi di gestione dei progetti. La parte migliore di Zoho Projects è la loro flessibilità. Puoi creare infiniti progetti e monitorarli senza dati complessi. C’è una ripida curva di apprendimento per ottenere il massimo da questo software.

Benefici:

  • Monitoraggio efficiente del progetto grazie a
  • Efficiente sistema di gestione delle attività

Visita il sito web

5.) GanttPRO

GanttPRO è un intuitivo creatore di diagrammi di Gantt per la pianificazione del progetto. Una delle caratteristiche principali che manca ad Asana, GanttPRO offre uno dei modi migliori in circolazione. Un diagramma di Gantt in GanttPRO è molto intuitivo e visivamente accattivante, anche per coloro che vedono e utilizzano i grafici per la prima volta. Oltre alla gestione delle attività, puoi utilizzare la gestione e la collaborazione del team, la gestione delle risorse e del carico di lavoro, il monitoraggio del tempo e dei progressi. Tra le altre fantastiche funzionalità, GanttPRO offre esportazione avanzata e condivisione di progetti.

Potresti essere interessato  Come eseguire programmi Windows con priorità più alta

Benefici:

  • Grande cronologia del diagramma di Gantt
  • Tante funzionalità per la gestione completa di progetti e team
  • Curva di apprendimento breve

Visita il sito web

6.) ProofHub

ProofHub è qualcosa che potresti prendere in considerazione se stai cercando un’alternativa simile al software Asana. Contiene tutte le principali funzionalità e strumenti per aumentare la produttività e le capacità gestionali. Puoi creare e monitorare più progetti contemporaneamente. Puoi anche scaricare i calendari associati ai progetti per gestirli offline. ProofHub offre grafici e report completi di facile lettura e comprensione.

Benefici:

  • Fantastici strumenti di visualizzazione del progetto
  • Strumenti di collaborazione per team e clienti

Visita il sito web

7.) Flusso di lavoro professionale

Il nome indica che si tratta di un programma Pro Workflow progettato per rendere il tuo lavoro di gestione dei progetti più semplice che mai. Contiene diverse funzionalità e strumenti come note, editing facile e rapporti a volo d’uccello ecc. per facilitare il processo di gestione. Tutti i principali dettagli di un individuo sono presenti in una dashboard per un facile accesso. Ripianificare e gestire i progetti è molto più semplice con ProWorkflow.

Benefici:

  • Supporto per dashboard e timeline
  • Fogli di monitoraggio dei tempi integrati e gestore delle fatture
  • Strumenti di gestione delle risorse e del tempo

Visita il sito web

8.) Da fare

Todoist è un semplice software di gestione dei progetti utilizzato principalmente in piccoli progetti. L’aggiunta di progetti e posizioni a una piccola lista di cose da fare lo rende più unico rispetto ad altre alternative Asana. Se stai cercando un software versatile per progetti, organizzazione e assegnazione di elenchi di cose da fare, allora Todoist è un’ottima opzione. Offre anche una panoramica delle date di scadenza e delle date ricorrenti per determinati progetti e incarichi.

Potresti essere interessato  Migliori alternative Blinkist che dovresti usare

Benefici:

  • Facile da usare con una buona interfaccia utente
  • Ideale per piccoli team o progetti personali

Visita il sito web

9.) Scoro

Scoro è un versatile software di gestione del lavoro. Combina pianificazione del progetto, monitoraggio dei tempi, fatturazione e gestione dei contatti. Offre una vasta gamma di prodotti che vanno dal project management al CRM. Inoltre, Scoro è una multinazionale. I suoi uffici sono a Londra, New York, Tallinn, Riga e Vilnius.

Tuttavia, la sede di questa azienda è a Londra, Regno Unito. È stata fondata nel 2013 da Fred Krieger, in un luogo chiamato Tallinn (ESTONIA). Il software ha un grande vantaggio, ovvero, se vuoi mantenere il tuo CRM con il compito di gestione del progetto, eccelle nella gestione del lavoro del cliente poiché il software combina monitoraggio dei tempi, fatturazione, preventivi e fatturazione.

Benefici:

  • Facile da usare con una buona interfaccia utente
  • Ideale per piccoli team o progetti personali

Visita il sito web

10.) Progetto Microsoft

Come suggerisce il nome, Microsoft Project è sviluppato e venduto da Microsoft. In sostanza, è un software di gestione dei progetti progettato per aiutare un project manager a sviluppare un programma, tenere traccia dei progressi, gestire il budget e analizzare le spese. di lavoro.

È il software di gestione dei progetti originale del 1984 circa. È ancora popolare oggi nelle grandi organizzazioni con PMO e PMP formali. Microsoft Project ha quasi tutte le funzioni di cui hai bisogno e si integra bene anche con Excel e Outlook. Ha molte funzioni interessanti come la gestione delle risorse, la pianificazione e gli strumenti di pianificazione.

Benefici:

  • Fogli di monitoraggio dei tempi integrati e gestore delle fatture
  • Strumenti di gestione delle risorse e del tempo

Visita il sito web

Deja un comentario