Migliori alternative a WireShark per Android

Se sei sufficientemente impegnato con il sistema di comunicazione di rete, dovresti avere familiarità con il termine WireShark. È l’analizzatore di rete più popolare e preferito dalla gente. Sfortunatamente, non è disponibile per Android. Gli utenti dovrebbero quindi optare per altre alternative a Wireshark. Fortunatamente, abbiamo un elenco di queste app che condivideremo oggi.

Quindi, se vuoi monitorare il traffico e analizzare i pacchetti, devi aver cercato anche le migliori alternative a Wireshark. Pertanto, abbiamo pensato di discutere alcune delle migliori alternative Wireshark disponibili per Android. Tutti questi sono gratuiti e facili da imparare.

Elenco delle migliori alternative WireShark per Android nel 2021

Ecco alcune delle migliori alternative a Wireshark disponibili per Android. Puoi sfogliare l’elenco e scegliere in base alle tue esigenze e compatibilità.

1. CloudShark

Quando si tratta delle migliori alternative a WireShark, CloudShark è probabilmente il primo nome che viene in mente. Sebbene questi due lavori siano abbastanza diversi, l’obiettivo è sempre lo stesso. È una piattaforma web in cui è possibile visualizzare tutti i problemi relativi alla rete.

Inoltre, si comporta come una casella di riepilogo in cui è possibile trascinare e rilasciare i file senza problemi. CloudShark è facile da usare e alla fine ti sorprenderà con risultati inaspettati.

Scarica ora

2. cSploit

cSploit può essere considerato il MetaSploit per Android. È fondamentalmente uno strumento di test di penetrazione professionale completo appositamente progettato per utenti avanzati. cSploit può raccogliere e visualizzare le impronte digitali del sistema host, creare una mappa per l’intera rete locale, creare pacchetti TCP e UDP, eseguire attacchi MITM, ecc.

Inoltre, consente anche lo spoofing DNS, il reindirizzamento del traffico, il dirottamento della sessione, ecc.

Scarica ora

3.zAnti

zAnti è uno strumento di test di penetrazione open source completo ed è una delle migliori alternative a WireShark. Oltre ai test di rete, puoi eseguire molti altri test contemporaneamente con un solo clic.

Una delle grandi cose di zAnti è che non richiede tempo e fornisce report dettagliati su come proteggere la rete da attacchi futuri. Per lo più, è gratuito ma ha bisogno del tuo indirizzo email prima di essere scaricato.

Scarica ora

4. Acquisizione di pacchetti

A differenza di zAnti e cSploit, Packet Capture è un’applicazione dedicata che utilizza la VPN locale per acquisire e registrare il traffico di rete. Inoltre, puoi utilizzare i suoi attacchi MITM per decrittografare le comunicazioni SSL. Poiché utilizza la VPN locale, garantisce una maggiore precisione. Ancora più importante, può anche essere eseguito senza alcun permesso di root ed è completamente gratuito.

Scarica ora

5. Eseguire il debug del proxy

Debugproxy è un’altra alternativa a WireShark che interagisce con il traffico che lo attraversa, utilizzando una dashboard basata sul web. HTTP/s ospita questo server proxy e sarà necessario un certificato SSL durante la prima installazione.

Ciò significa che puoi utilizzare il browser del tuo telefono e tablet per visualizzare l’entità del traffico inviato dalle tue app mobili a Internet. Debugproxy ha anche la capacità di intercettare il traffico HTTPS e HTTP2. Rilascia anche certificati al volo.

Scarica ora

6. Ispezione Wi-Fi

Wifispect è fondamentalmente un’app Android utilizzata dai ricercatori di sicurezza informatica e dagli amministratori di rete. Fornisce servizi sufficienti come scanner per dispositivi UPnP, sniffer di rete, scanner Pcap, scanner per punti di accesso, scanner per vulnerabilità Internet, ecc.

WiFinspect è un’app gratuita senza pubblicità. È un multi-strumento destinato ai professionisti della sicurezza IT e ad altri utenti un po’ avanzati che desiderano monitorare le reti di loro proprietà o che dispongono di autorizzazioni.

Scarica ora

7. Tcpdump Android

Android tcpdump, uno strumento da riga di comando per dispositivi Android, il che significa che non è così intuitivo ma comunque interessante. Tuttavia, coloro che utilizzano il sistema operativo Linux si sentiranno meglio a casa poiché hanno già esperienza con gli strumenti della riga di comando.

Per utilizzarlo, il telefono deve essere rootato e sarà richiesto anche l’accesso al terminale. Gli emulatori di terminale sono necessari per questo, ma non è un grosso problema in quanto sono prontamente disponibili nel Google Play Store.

Scarica ora

8. Mostro netto

NetMonster è fondamentalmente un’app di monitoraggio della rete che ti aiuterà a rilevare i segnali illegali che hai ricevuto scansionando le torri cellulari vicine.

Raccoglie informazioni CI, eNB, CID, TAC, PCI, RSSI, RSRP, RSRQ, SNR, CQI, TA, EARFCN, Band + e le trasmette allo schermo. È interessante notare che NetMonster raccoglierà tutti i dati dalla rete vicina senza il loro riconoscimento. Utilizzare semplicemente per raccogliere e analizzare tutti i dati.

Scarica ora

9. Nmap

Se usi spesso Wireshark sul tuo computer Windows, hai già familiarità con N-map. N-map è un’interfaccia a riga di comando per wifi o tracciamento di rete. Puoi fare molte cose con N-map, che include il tracciamento IP, l’imaging dei pacchetti, le informazioni sull’host, i dettagli del dominio e altro ancora.

Scarica ora

10. Pacchetti Mojo

Questo è un approccio basato su un’interfaccia grafica semplice da usare per gestire e visualizzare tutti gli oratori che passano attraverso Internet. Se sei un amministratore di sistema e vuoi controllare quali pacchetti provengono da un dispositivo e accedono a un server web, questa app offre il miglior approccio grafico. Inoltre, l’interfaccia utente è abbastanza simile a quella di Wireshark Android.

Scarica ora

Dalla redazione

Infine, hai scoperto alcune delle migliori alternative a Wireshark. Quindi, ora puoi fare la scelta giusta e sfruttarla per i migliori risultati. Puoi facilmente monitorare e tracciare i pacchetti correnti nella tua rete connessa. Quindi installa queste app di analisi dei pacchetti e inizia la tua carriera nella sicurezza informatica.

Deja un comentario