Migliori app antivirus per Android

Il tuo smartphone contiene tutti i tuoi dati personali come carte di credito, foto, chat, e-mail e cronologia online. Quando apri determinati siti Web o scarichi un’app, potrebbe contenere un virus o un sito Web dannoso che può danneggiare il tuo dispositivo e persino rubare le tue informazioni personali. Alcuni siti Web dannosi possono rubare la tua identità e i tuoi soldi. Le app antivirus controllano ogni sito che apri e ogni link su cui fai clic per tenerti al sicuro.

Le migliori app antivirus per dispositivi mobili offrono il rilevamento e la prevenzione di malware di prim’ordine e una gamma di funzionalità per la privacy e antifurto. Questi includono la possibilità di tracciare il tuo telefono o tablet tramite GPS, scattare una foto di un ladro di telefoni con una fotocamera e persino utilizzare il tuo smartwatch Android per localizzare il tuo telefono. Al giorno d’oggi ci sono molte minacce per i dispositivi Android, quindi devi scegliere il miglior antivirus per il tuo smartphone.

Elenco delle migliori app antivirus e antimalware per Android

Se non utilizzi app antivirus sul tuo smartphone o tablet, corri il rischio di essere infettato da app danneggiate e altri tipi di malware, che non vuoi davvero sul tuo telefono di casa o su qualsiasi altro dispositivo per quello che conta .

La buona notizia è che le tue opzioni sono tutt’altro che limitate. Le migliori app antivirus non offrono solo il rilevamento e la prevenzione di malware di prim’ordine, ma anche una gamma di funzionalità per la privacy e antifurto. E alcuni di loro sono anche gratuiti. Quindi diamo un’occhiata alle nostre Migliori app antivirus e antimalware.

1. Antivirus gratuito AVG

AVG esegue la scansione di app, giochi e impostazioni in tempo reale e aumenta la velocità del telefono chiudendo le app in background. Rimuove i file della cache sul tuo dispositivo. Se il telefono viene rubato, puoi vedere la posizione del telefono tramite Google Map. Questo antivirus può persino scansionare la rete Wi-Fi alla ricerca di virus.

Qualunque sia l’app installata sul tuo telefono e quali autorizzazioni ha, puoi vederle anche tu. Sebbene ci siano molte funzioni utili, la funzione Fastidiosa di questa app ha molti annunci e richiede aggiornamenti più volte.

2. Bitdefender Free Antivirus

Free Antivirus ti offre antivirus intelligente e sicurezza web per il tuo smartphone o tablet. Utilizza la tecnologia di scansione cloud per rilevare le ultime minacce senza affaticare la batteria. Ottieni una tecnologia antivirus all’avanguardia che fornisce una protezione solida contro virus e altre minacce Internet.

Ti dice se le app devono accedere ai tuoi dati privati ​​o utilizzare il tuo piano dati e se il tuo dispositivo viene rubato o perso, ti aiuta a individuare, proteggere e cancellare facilmente le informazioni del tuo telefono. Puoi utilizzare qualsiasi telefono per farti richiamare dal tuo dispositivo in modalità invisibile. Installa Bitdefender per Android e offri al tuo dispositivo una protezione completa da virus e intrusioni nella privacy.

3. Avira

L’interfaccia utente di Avira Antivirus Security per Android offre una panoramica completa dello stato di sicurezza ed è elegante e facile da usare. Con Avira Antivirus per Android, ottieni una sicurezza mobile che supera costantemente i test di terze parti. Questa applicazione di sicurezza gratuita ti protegge da minacce come spyware, ransomware, virus e trojan.

Avira protegge le persone dalle minacce in tempo reale con un impatto minimo sul sistema grazie a un potente sistema cloud e all’intelligenza artificiale. E se il tuo dispositivo viene perso o rubato, puoi individuare, bloccare i dispositivi registrati, attivare un allarme o eliminare tutti i tuoi dati direttamente dall’app o dal telecomando. Rispetto ad altre applicazioni, Avira ha una scansione antivirus più veloce.

4.ESET Mobile Security e antivirus

Questo dà la caccia alle app dannose sul tuo Android e ti dà il controllo su cosa scansionare. Ha un design brillante e capacità di rilevamento approfondite. L’app offre alcune impostazioni da mettere a punto prima di iniziare. Avvia automaticamente la scansione alla ricerca di malware una volta installato.

Ti consente di attivare la protezione dell’applicazione in tempo reale creando una password di sicurezza attraverso la quale puoi controllare il tuo dispositivo tramite SMS. È importante sottolineare che le applicazioni ESET sono convenienti e non interferiscono con le operazioni come altre applicazioni di sicurezza. Scansiona costantemente il tuo dispositivo alla ricerca di malware e ti consente di sapere se il tuo dispositivo è sensibile alle minacce o meno.

5. Lookout Sicurezza e Antivirus

Un modo molto semplificato per proteggere il tuo telefono dalle minacce mobili. È un’applicazione gratuita disponibile su Google Play Store. Lookout viene eseguito in background ed esegue la scansione di tutte le nuove app scaricate o dei siti Web visitati alla ricerca di minacce e problemi di sicurezza. Dopo aver configurato il tuo account con Lookout, puoi visualizzare o scaricare i tuoi backup da remoto.

Ogni volta che visiti un sito, vedrai un piccolo pop-up che dice che Lookout sta scansionando quel file per eventuali minacce note. Puoi trovare il tuo dispositivo su una mappa oppure puoi inviare un segnale luminoso, che essenzialmente invia la posizione del telefono prima che si scarichi la batteria. Lookout aggiorna anche le sue definizioni di malware in background sempre per ottenere la protezione più aggiornata possibile.

6. Sicurezza mobile McAfee

McAfee fornisce una protezione adeguata contro il malware e consente ad altri di utilizzare il telefono in modo sicuro per un breve periodo di tempo. Inoltre, ottieni funzioni antifurto, un modo per tenere traccia dell’utilizzo dei dati di ciascuna app e uno scanner di sicurezza Wi-Fi. Il blocco del dispositivo è una funzione che richiede un attimo se qualcuno tenta di aprire il blocco del telefono tre volte senza il tuo permesso.

Ha funzionalità come un amplificatore di batteria, che ti aiuta a risparmiare la batteria del telefono chiudendo le app in esecuzione in background. Un’altra utile funzione che offre è quella di eliminare tutti i dati dal telefono in caso di furto del telefono. McAfee è un potente strumento antivirus con una buona ottimizzazione delle prestazioni.

7. Norton 360

Norton rende incredibilmente facile ottenere il giusto tipo di protezione per il tuo mondo mobile con un comodo servizio web. Prima di tutto, Norton ti aiuta a trovare e proteggere rapidamente i tuoi dispositivi quando scompaiono. Puoi impostare un allarme sonoro per vedere se il tuo telefono o tablet si nasconde da qualche parte nelle vicinanze.

Se non funziona, puoi individuare rapidamente la posizione del tuo dispositivo mobile su una mappa e quindi bloccarlo da remoto in modo che le persone non possano usarlo o vedere cosa c’è sopra. Puliscilo se pensi che sia stato rubato e usa anche la fotocamera integrata per scattare foto di chiunque lo stia usando.

Norton 360 protegge anche il tuo mondo mobile da minacce online e fastidiose intrusioni. Ciò include il controllo delle app e gli aggiornamenti delle app per tutti i tipi di minacce senza rallentare le prestazioni.

8. Sophos Intercept X per dispositivi mobili

Questa app è gratuita e offre tutte le funzionalità senza addebitare nulla. Con Sophos Mobile Security installato sul tuo smartphone, puoi proteggere il tuo smartphone da tutte le applicazioni dannose. Potete protegge anche alcune applicazioni contro le password e l’applicazione offre molti vantaggi come la protezione contro il malware.

Ti fornisce un controllo dei collegamenti e promemoria di sicurezza. La sicurezza include molte funzionalità e vantaggi per proteggere il tuo dispositivo. Sophos mobile è la soluzione EMM per le aziende che desiderano dedicare meno tempo e fatica alla gestione e alla protezione dei dispositivi mobili.

Deja un comentario