I modi migliori per proteggere con password una cartella in Windows

Stai cercando un modo per proteggere con password la tua cartella su Windows? Vuoi proteggere i tuoi dati in Windows? Quindi sei nel posto giusto. Perché oggi spiegherò alcuni dei metodi della mia esperienza, che puoi usare per proteggere con password le tue cartelle in Windows.

Conserva i tuoi dati e file molto importanti. E cosa c’è di meglio che proteggerlo con una password. Quindi, senza perdere tempo, diamo un’occhiata a uno per uno.

Elenco dei modi migliori per proteggere con password una cartella in Windows

I modi migliori per proteggere con password una cartella in Windows

Sebbene ci siano molti modi per proteggere una cartella in Windows, qui sto scrivendo alcuni dei migliori metodi selezionati e utilizzati dalla maggior parte delle persone. Il mio elenco di ricerca si basa sulla valutazione degli utenti e sulle recensioni degli utenti fornite su varie piattaforme online. Quindi, senza perdere tempo, diamo un’occhiata a tutti questi metodi uno per uno.

# 1 Crittografia integrata

Questo è uno dei metodi migliori per usare il crittografia integrata per proteggere la tua cartella con una password nelle finestre. La maggior parte delle volte, riceverai un programma di crittografia integrato da Microsoft. Ma tieni presente che se stai utilizzando una Home Edition di Windows, potresti non trovare questo programma di crittografia integrato.

Questa è l’opzione migliore perché non è necessario scaricare alcuna app per feste e gestire il furto di dati. Per crittografare una delle tue cartelle con una password, segui semplicemente i seguenti passaggi nel tuo sistema operativo Windows:

Potresti essere interessato  Migliori app di criptovaluta per Android da usare

Crittografia integrata

  1. Seleziona la cartella richiesta e fai clic destro su di essa
  2. Ora vai alle proprietà e seleziona la scheda Generale
  3. Ora fai clic su avanzato e seleziona l’opzione «Cripta i contenuti per proteggere i dati«
  4. Avete finito !

In questo modo, crittograferai tutti i tuoi file importanti presenti in questa cartella.

# 2 Usa 7-Zip

7zip è un’altra alternativa migliore a proteggi le tue informazioni personali con una password nelle finestre. Puoi scaricare e installare 7zip gratuitamente da Internet. 7zip è principalmente noto per il suo supporto per una varietà di file compressi. Tuttavia, funge anche da applicazione di sicurezza.

Questo è un altro software di compressione file che utilizza un algoritmo diverso per comprimere file di grandi dimensioni in un algoritmo di crittografia più piccolo. Nella maggior parte dei casi, 7zip è considerata la versione migliore del programma WinRAR. Per proteggere qualsiasi informazione utilizzando il software 7zip semplicemente per i seguenti passaggi:

  1. Installa 7zip Programma nel tuo sistema operativo
  2. Adesso fare clic con il tasto destro sulla cartella vuoi proteggere e seleziona Comprimi con 7zip
  3. Sotto il opzione di crittografia inserisci la tua password per crittografare i dati
  4. Ora hai bloccato i tuoi dati
  5. Semplicemente elimina la cartella non protetta e boom!
  6. Ora puoi apri la cartella 7 zip protetta con la GUI di 7zip interfaccia sempre e ovunque.

    Usa 7-Zip

# 3 software di terze parti

Un altro buon metodo per proteggere i tuoi dati può essere utilizzare software di terze parti per proteggere il tuo file con una password sotto windows. Molti di voi lo proteggono ancora dai geek perché potrebbero conoscere un altro modo per violare la sicurezza, ma potete stare certi che i vostri dati sono al sicuro da un utente normale.

Potresti essere interessato  Migliori app per aiutarti ad addormentarti

Software di terze parti

Uno dei software di terze parti è Wise Folder hider, uso spesso questo programma per proteggere i miei dati personali. La cosa migliore del rivestimento dello schienale è la sua facilità d’uso. Chiunque non lo sappia può facilmente utilizzare questa app per nascondere una cartella. Per favore fatemi sapere la vostra esperienza personale con questo software.

# 4 software di crittografia

Programma VeraCrypt

Ultimo, ma non per importanza. Questo metodo è uno dei metodi migliori per crittografare le cartelle con password in Windows. Puoi utilizzare un software di crittografia appositamente dedicato, che può applicare diversi algoritmi ai tuoi dati per proteggerli da hacker e altri ladri di dati. E ci sono molti programmi di crittografia dei dati disponibili online che utilizzano diversi algoritmi e diversi sistemi di descrizione per tenerti al sicuro.

Puoi anche usare il Programma VeraCrypt, che è uno dei software professionali utilizzati da molti professionisti che ho incontrato. Veracrypt può anche crittografare l’intera unità disco. Questa è l’opzione migliore se stai cercando di nascondere molti dati in un unico posto.

Dalla redazione

Questo è tutto, e spero che questi quattro metodi per proteggere i tuoi dati da accessi non autorizzati ti siano davvero utili. Puoi anche proteggerti da attacchi di spam o ransomware se crittografi in modo sicuro i tuoi dati. Se hai bisogno di ulteriore aiuto o hai ottimi metodi da condividere con altre persone, faccelo sapere nei commenti.

Mi piace molto leggere i tuoi commenti e condividerli con gli altri membri del blog. Grazie per la tua fede e il tuo tempo. Ci vediamo nel prossimo articolo. Stai attento.

Potresti essere interessato  Le migliori alternative a CamScanner per Android iOS
articoli Correlati

Deja un comentario