Le 8 migliori alternative a Google Play Store

In questo articolo potete vedere: Le 8 migliori alternative a Google Play Store nel 2024

Google Play Store è il posto migliore per scaricare app e giochi Android per la maggior parte degli utenti. Tuttavia, per alcuni utenti, il Play Store potrebbe essere troppo restrittivo e anche a seconda della marca del cellulare potrebbe non avere quello store sul telefono.

Dato che quanto accaduto dal governo degli Stati Uniti può rendere inutilizzabile un intero produttore di dispositivi di marca popolare, non si può più dipendere da un’unica fonte per ottenere le applicazioni, e direi che dovremmo anche cercare la strana alternativa di piano di potenziamento per i nostri dispositivi Android.

Fortunatamente, sul mercato esistono diverse alternative del Play Store che offrono un luogo per scaricare app e giochi. Alcuni di essi offrono più opzioni di applicazione rispetto a Google Play Store, poiché le loro politiche non sono restrittive come quest’ultimo. Quindi, se sei interessato, ecco le 8 migliori alternative di Google Play Store che puoi scaricare e utilizzare nel 2020.

Le 8 migliori alternative a Google Play Store

Le migliori alternative al Google Play Store nel 2024

Prima di arrivare al nostro elenco, vogliamo che tu capisca alcuni motivi per cui dovresti utilizzare un’alternativa al Play Store insieme ai motivi per cui non dovresti.

Perché abbiamo bisogno di un gioco alternativo e di un app store

Uno dei motivi principali per cui non dovremmo fare affidamento esclusivamente sul Google Play Store ha a che fare con la recente situazione di Huawei. Anche se si trattava di un caso estremo, ci offre uno sguardo di prima mano al problema che deriva dalla creazione di un monopolio come Google.Se questo non ti preoccupa, dovresti considerare i vantaggi dell’utilizzo di app store sostitutivi.

Prima di tutto, hai accesso alle applicazioni che potrebbero non essere rilasciate nella tua regione dallo sviluppatore dell’applicazione. In secondo luogo, hai accesso a potenti app che offrono migliori funzionalità di personalizzazione e che parlano in modo più profondo al sistema operativo Android. Queste applicazioni non sono consentite nel Play Store per motivi di sicurezza. E infine, la maggior parte di queste alternative al Google Play Store addebita una commissione minima o nulla.

Se gli sviluppatori guadagnano di più, saranno in grado di supportare le tue applicazioni preferite per molto tempo.

Tuttavia, proprio come ogni moneta ha due facce, l’uso di alternative al Play Store non è privo di svantaggi . In primo luogo, la preoccupazione per la sicurezza. Le politiche di rilassamento che consentono applicazioni potenti possono anche aprire la porta ad applicazioni nefaste. Hanno anche politiche di sicurezza permissive, quindi le possibilità di trovare malware sono più alte qui che sul Google Play Store ufficiale.Per mitigare questi problemi, abbiamo incluso solo opzioni affidabili che offrono app store altamente sicuri. Tuttavia, gli utenti dovrebbero anche essere vigili durante il download delle app. Ecco alcuni passaggi che puoi eseguire per proteggerti:

  • Non scaricare mai un’app a pagamento gratuita da questi negozi senza controllare il nome dello sviluppatore.
  • Scarica sempre app da sviluppatori fidati.
  • Se non sei esperto di tecnologia, concentrati sulle app che conosci e di cui ti fidi.

Ora che hai una breve idea dei pro e dei contro dell’utilizzo di app store di terze parti, passiamo al nostro elenco.

Aptoide

Aptoide è uno dei pochi marketplace Android commerciali che sta facendo una buona concorrenza a Google Play. Mentre nella scena degli smartphone, il Play Store ha un enorme monopolio, soprattutto per le app Android TV, Aptoide ha creato la sua nicchia. Aptoide è noto per offrire app che generalmente non si trovano nel Play Store di Google.

Le 8 migliori alternative a Google Play Store

Pertanto, se stai cercando un’alternativa a Google Play per installare applicazioni non disponibili nello store ufficiale dello stesso, a causa di una restrizione geografica o violazione della policy del Play Store, allora Aptoide è l’opzione migliore che puoi scegliere in questo categoria. Inoltre, troverai tutte le app popolari del mercato delle app come Facebook, Roblox, Supercell e altre.

Potresti essere interessato  Migliori app per screenshot per Android (senza root)

Per quanto riguarda la sicurezza, beh, gli APK di Aptoide vengono caricati direttamente dagli sviluppatori e verificato da Aptoide attraverso numerosi controlli di sicurezza. Quindi non ci sono terze parti che manipolano il processo. In breve, A ptoide ha una libreria di oltre un milione di app Android ed è in grado di sostituire il Play Store del gigante di Google.

APKMirror

APKMirror è un’altra opzione popolare tra la comunità Android per scaricare app senza utilizzare Google Play Store. Sebbene non sia un marketplace di app nei termini più severi, è sicuramente un repository per quasi tutte le app Android che altrimenti si possono trovare sul Play Store. In generale, le persone usano APKMirror per scaricare app con limitazioni geografiche, quindi se stai cercando un’alternativa per aggirare la restrizione, APKMirror è una scelta molto solida. A parte questo, APKMirror ha appena lanciato la sua applicazione Android nel Google Play Store per facilitare agli utenti l’installazione e la gestione degli APK che scarichiamo da APKMirror.

Le 8 migliori alternative a Google Play Store

Sebbene sia ancora possibile utilizzare la pagina Web per esplorare le app, avere la possibilità di scaricare un pacchetto APKM per installare senza problemi le app tramite l’app dedicata è un vantaggio considerevole. Per quanto riguarda la sicurezza, verifica la firma di tutti i nuoviAPK con l’originale per autenticare l’editore.

In termini di sicurezza, direi che APKMirror è di prim’ordine. In poche parole, APKMirror è un ottimo posto per scaricare app Android senza alcuna limitazione, motivo per cui si presenta come una seria alternativa al Play Store.

Negozio F-Droid / Aurora

F-Droid è un app store gratuito e open source sviluppato principalmente per la piattaforma Android. È uno degli app store più puliti e popolari in cui puoi trovare app sicure da installare sul tuo dispositivo Android, nel caso tu abbia scelto di condurre una vita senza Google. Tieni presente che non troverai tutte le app popolari dal Play Store , ma otterrai app molto amate e open source (NewPipe, ad esempio) su F-Droid. Tuttavia, se vuoi accedere a tutte le applicazioni disponibili su Google Play Store, ma senza che Google tenga traccia della tua attività , puoi installare Aurora Store da F-Droid.

Le 8 migliori alternative a Google Play Store

Si tratta di un client Play Store da cui è possibile ottenere applicazioni Android direttamente dal repository di Google, ma senza il Play Service o altre suite di tracciamento. Detto questo, dovrai utilizzare un account Google usa e getta per collegare Aurora Store e Google Play Store.

A parte questo, c’è anche un negozio Yalp su F-Droid, ma non è in sviluppo da un po ‘, quindi ho scelto il negozio Aurora.

Uptodown

Si tratta di una società nata nel 2002 a Malaga, in Spagna, che è utilizzato da oltre 90 milioni di utenti in tutto il mondo ogni mese. Fornisce l’accesso immediato a un enorme catalogo di applicazioni per l’utilizzo del dispositivo di (per non essere specificamente Android).

Nel corso della sua esistenza, questa zona è diventata software di riferimento download quadro giuridico in cui oltre l’80% del traffico proviene da utenti Android , dove questo appartamento – forma è determinata a tale un livello che in base alla loro classifica in Alexa sono il secondo più grande distributore di essere superato solo dallo stesso Google Play .

Le 8 migliori alternative a Google Play Store

Questa zona offre una varietà di usi, come l’accesso al loro sito ufficiale su Internet che molto adattabile a qualsiasi dispositivo e del sistema operativo. si sviluppa ha assunto un ruolo guida nello sviluppo di un’applicazione per Android che è possibile scaricare e installare tutto il catalogo a disposizione e ottenere l’accesso esclusivo a molti strumenti utili come Aggiornamenti automatici o l’opzione di installare le versioni più vecchie di un’applicazione per migliorare la esperienza utente.

Potresti essere interessato  Creazione di una posizione su Instagram

Per quanto riguarda l’uso del sito, è molto facile da usare, perché ha una gamma di opzioni per migliorare l’esperienza dell’utente durante la ricerca. Questa sezione presenta:

    1. Barra di ricerca a malapena visibili sul sito www.uptodown.com
    2. l’icona a destra è presentato per visualizzare un elenco di diversi Categorie le applicazioni gestite dal sito.
    3. Infine, sul lato sinistro, v’è un’esposizione di diversi sistemi operativi con il quale il lavoro sul campo in modo da poter vedere le applicazioni più utili per il dispositivo di scelta.

SlideMe

SlideME stata fondata nel 2008 nella città di Washington, Seattle e secondo i suoi sviluppatori l’obiettivo di questo settore è quello di creare e sviluppare un App Store è possibile raggiungere tutte le applicazioni che gli utenti desiderano.

Il loro obiettivo è quello di utilizzare piatta – modulo per la gli sviluppatori e fornitori applicazioni per più mercati specifici a seconda della posizione geografica, modello del dispositivo, tipi di pagamento e anche i tipi di applicazioni che gli utenti possono non trovare metodi e canali tradizionali. aprendo così questi canali per sviluppare voi stessi – che desiderano integrare le loro applicazioni in questo modello di distribuzione.

SlideME ha il compito di guidare il mercato indipendente giochi e applicazioni per Android, consentendo venture più di 140 società di sviluppo software indipendenti . Grazie alla sua strategia, al secondo posto in India per scaricare applicazioni dopo Google Play nel progetto open source Android.

Dopo la sua pipeline di sviluppo, SlideMe servono anche App per i dispositivi mobili. SlideME Application Manager o Sam permettere l’accesso agli elenchi eliminati delle migliori applicazioni Android nella classifica dei SlideME.

Tutte queste applicazioni sono approvati manualmente per l’inclusione nella domanda dopo essere stato testato in un gran numero di dispositivi di conoscere volta che l’utente se il download dell’applicazione è compatibile o meno con il recettore.

come il loro sito è in inglese ma è molto facile da usare per i contenuti accesso, presenta:

  1. sulla destra Barra di ricerca in cui è possibile scrivere l’applicazione che si sta cercando.
  2. Appena sotto il logo sono diverse offerti dal sito, sono i due più importanti della home page in grado di visualizzare voi le applicazioni in 3 opzioni ultimo aggiornamento e popolare .
  3. anche per aprire un account per partecipare a forum e tenere traccia delle applicazioni scaricate o più attraente per gli utenti. Inoltre è possibile ricevere notizie e partecipare a un feedback con gli sviluppatori.

Amazon App Store

Amazon App Store è un altro marketplace di app commerciali che compete direttamente con Google Play Store. È forse accanto al Google Play Store in termini di popolarità ed è il miglior app store su Kindle, Fire Phone e Fire Tablet. Non esiste un’interfaccia web per l’app store ed è necessario scaricare l’APK per utilizzarlo . Le applicazioni sono classificate in diverse sezioni per migliorare la rilevabilità. E per aggiungere la ciliegina sulla torta, Amazon offre un’app gratuita a pagamento ogni giorno, il che è un buon affare.

Una volta installato, vieni accolto da una schermata in cui puoi accedere con il tuo indirizzo email. E l’interfaccia utente sembra familiare alle prime iterazioni del Google Play Store.

Le app sono organizzate in categorie, come ti aspetteresti. Le procedure di download e installazione sono piuttosto standard per un utente che migra dal Play Store.

Huawei AppGallery

AppGallery era un app store dedicato ai dispositivi Huawei e Honor, ma in seguito alla recente sanzione statunitense e al successivo divieto di Google, la società ha aperto a tutti il ​​suo app store Android. Fondamentalmente significa che puoi installare e utilizzare Huawei AppGallery su qualsiasi dispositivo Android. E continuando con le notizie recenti, sembra che la società stia accelerando lo sviluppo e offrendo incentivi agli sviluppatori per caricare APK direttamente sulla sua piattaforma. Ormai, Huawei AppGallery è diventata naturalmente una solida alternativa al Google Play Store.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Swift Keyboard

Le 8 migliori alternative a Google Play Store

Secondo Huawei, AppGallery ha più di 1,3 milioni di app Android, incluse tutte le app e gli editor più diffusi. Oltre a questo, AppGallery ha attualmente circa 400 milioni di utenti , quindi questo sta dicendo qualcosa.

Insomma, se vuoi una vera alternativa al Google Play Store, Huawei AppGallery è una scelta competitiva.

Samsung Galaxy Store

Galaxy Store è un app store esclusivo per tutti i dispositivi Samsung , inclusi smartphone Android, smartwatch, smart TV e altro ancora. Sebbene gli smartphone Samsung siano precaricati con Google Play Store, ci sono molte app che vengono aggiornate e gestite dal Galaxy Store in background. Inoltre, Samsung ha recentemente collaborato con molti editori per rendere la sua piattaforma ampiamente popolare e più redditizia per gli sviluppatori.

Le 8 migliori alternative a Google Play Store

Un esempio recente è Fortnite, disponibile sul Galaxy Store, ma non sul Play Store. Allo stesso modo, abbiamo sentito che Forza Street per Android sarà inizialmente esclusivo per la serie Galaxy S20 tramite il Galaxy Store. Quindi, in un certo senso, il Galaxy Store sta mostrando grandi promesse e con milioni di app, è diventato un’alternativa perfetta al Play Store, almeno sui dispositivi Samsung.

Scopri il Galaxy Store o lo troverai nel cassetto delle applicazioni dei dispositivi Samsung.

GetApps / Mi Store

Simile al Galaxy Store di Samsung, GetApps è un app store dedicato di Xiaomi per i suoi dispositivi . Quindi, se hai un dispositivo Xiaomi, puoi facilmente navigare, installare e gestire milioni di app con GetApps.

Non è affatto necessario utilizzare il Play Store. A causa della certificazione di Google e degli standard di conformità, tutti gli OEMinclusi Samsung e Xiaomidevono precaricare e mettere il Play Store in primo piano e al centro. Tuttavia, puoi disabilitare il Play Store e utilizzare GetApps per tutte le tue esigenze di app e giochi.

Le 8 migliori alternative a Google Play Store

Oltre a questo, sembra che Xiaomi stia spingendo GetApps a un pubblico più ampio con app esclusive (come Mi Credit e Mi Pay) e giochi. Per non parlare, GetApps ha tutte le app popolari come Facebook, TikTok e altre. Quindi se hai un dispositivo Xiaomi puoi semplicemente sostituire il Google Play Store con GetApps e sono sicuro che non rimarrai deluso.

Usa queste alternative del Play Store per scaricare app

Ci sono molti altri negozi che possono essere aggiunti alla lista, ma ci concentriamo solo su quelli che offrono l’esperienza e la sicurezza come il Google Play Store. Detto questo, devi essere cauto quando si testano app store di terze parti, poiché esistono negozi che offrono app piratate al costo di violare la tua privacy e sicurezza.

Conclusione finale

Sono assolutamente sicuro che questo elenco di negozi di applicazioni alternative possa essere utilizzato e goduto senza incontrare problemi. Il nostro team ha usato ognuno di loro e sono favolosi. Ma come sempre ti consigliamo di scaricare con saggezza. Da parte nostra, spero solo che questa piccola guida vi piaccia. Alohaaa !! ‍ ‍

Lascia un commento