Come verificare la presenza di password compromesse nel browser Edge

Da quando Microsoft ha iniziato a utilizzare il motore Chromium per il suo nuovo browser Edge, gli utenti hanno iniziato ad apprezzarlo proprio come hanno fatto con Chrome di Google. Comprendendo gli utenti, Microsoft rende il browser Edge più intelligente aggiungendo regolarmente nuove funzionalità.

Una di queste funzionalità è il monitoraggio delle password, che è stato aggiunto a metà dello scorso anno ed è stato molto utile per gli utenti se abilitato. Microsoft lo ha reso disponibile nelle build Edge Canary e Dev, con la versione 84.0.506.0 e successive. Quindi, se stai utilizzando una di queste versioni, ecco come attivarla;

Come verificare la presenza di password compromesse nel browser Edge?

Apri il browser Edge (assicurati che sia un browser Dev o Canary in esecuzione sulla versione 84.0.506.0 o successiva).

  1. Innanzitutto, devi scaricare la versione Dev / Canary del browser Edge.
  2. genere edge: // parametri / password nella barra degli indirizzi e premere Entrare. Se non è questa scorciatoia, puoi anche passare attraverso Menu Impostazioni in alto a sinistra e apri Le password.
  3. Ora cerca il “Mostra avvisi quando vengono trovate password in una fuga di notizie online“, e attivarlo.

Questo è tutto. Il browser Edge ora ti avviserà di una delle tue password compromesse, che vengono vendute sul dark web. Se viene rilevata una password inclusa, vedrai un badge rosso nel menu Impostazioni del tuo browser (angolo in alto a destra), che ti porterà a una sezione delle password per saperne di più.

Come verificare la presenza di password compromesse nel browser Edge

Ciò che Microsoft sta facendo in background è controllare attivamente le password salvate rispetto a tutti i database che hanno credenziali di accesso che sono state rubate da varie precedenti violazioni per la vendita sui forum del dark web.

Potresti essere interessato  Come convertire gratuitamente Kindle in PDF

Puoi anche cercare manualmente tali password compromesse facendo clic sul pulsante Scansiona pulsante nelle impostazioni della password.

Lascia un commento