I contatti memorizzati nel tuo telefono Android o su un PC con un browser possono spesso avere un unico punto di contatto, il tuo account Google. Se questo è il giunto, sappi che puoi esportare tutti i contatti dal tuo account Google con pochi clic. Ciò include tutti i numeri di telefono che hai salvato sul telefono e gli indirizzi e-mail.
Assicurati di aver effettuato l’accesso allo stesso indirizzo Gmail sul telefono e sul PC e di aver attivato la funzione di sincronizzazione. Ciò consente a Google di archiviare tutti i contatti che hai salvato su un dispositivo in modo che sia possibile accedervi da un altro se è stato effettuato l’accesso allo stesso account Gmail. E se lo hai fatto, ecco come esportarli tutti, o solo alcuni selezionati;
Passaggi per esportare tutti i contatti dall’account Gmail al tuo computer
- Sul tuo PC, avvia qualsiasi browser a cui è connesso il tuo account Google.
- Nell’angolo in alto a destra, dove vedi l’icona del profilo, fai clic sul menu delle app disponibili proprio accanto ad essa e cerca Contatti.
- Apri l’app Contatti e vedrai tutti i tuoi contatti memorizzati (e sincronizzati) dalle tue e-mail e dalla rubrica.
- Ora seleziona un contatto selezionando la casella accanto ad essoo seleziona tutto in una volta nell’opzione sopra se desideri esportare tutto.
- Successivamente, fai clic su Esportare opzione nel riquadro di sinistra, che aprirà una finestra che chiede di confermare l’esportazione solo dei contatti speciali (selezionati) o di tutti i contatti contrattati di frequente.
- Seleziona l’opzione desiderata e ti verrà chiesto di scegliere un tipo di output, in CSV o vCard genere. Scegli quello che si adatta alle tue esigenze e fallo.
Questo è tutto. L’esportazione dei contatti inizia nel formato selezionato, che verrà automaticamente scaricato e verificato.