Come posso tornare a una versione precedente di Windows 10?

Come abbiamo visto in tutti gli aggiornamenti mensili Microsoft di quest’anno, Gli aggiornamenti di Windows 10 a volte possono intimidire. I problemi nella versione beta e nell’anteprima, come nel programma Windows Insider, possono essere giustificati perché vengono forniti con avvisi. Ma problemi nelle versioni stabili?

Se stai utilizzando una versione stabile dell’ultima versione di Windows 10 o una versione beta dei canali di anteprima, Tieni presente che puoi sempre ripristinare le versioni precedenti in caso di problemi. Mentre Microsoft farà del suo meglio per correggere tutti i bug prima di rilasciare l’aggiornamento, è comune che alcuni si avventino di soppiatto e facciano incubi agli utenti.

La ragione per svegliare la maggior parte dei problemi è il firmware che non supporta. Il software su cui è in esecuzione il tuo sistema potrebbe non supportare il sistema operativo che volevi provare, causando problemi che vanno da un semplice arresto anomalo dell’applicazione alla schermata blu definitiva della morte. E se vuoi evitare che ciò accada, ecco come ripristinare una versione supportata;

Come posso tornare a una versione precedente di Windows 10?

  1. Aperto impostazioni sul tuo computer.
  2. Clicca sul «Aggiornamento e sicurezza«poi sul»Recuperoscheda».
  3. Nella finestra di destra vedrai il «Torna alla versione precedente di Windows 10sezione «e un» pulsanteCominciare» continuare.

premendo «Cominciare» avvia il processo, con una finestra di dialogo che chiede perché stai ripristinando.

  1. Verifica il motivo pertinente e prosegui cliccando su seguente.
  2. Clicca su seguente nelle schermate seguenti fino ad ottenere il «Torna alla versione precedente» pulsante.

Facendo clic su di esso si avvierà il processo di ripristino del sistema operativo Windows 10 a una versione precedente. Potrebbe essere richiesto di riavviare il computer per regolare tutte le impostazioni precedenti e in primo piano. Fallo quando vieni promosso, e starai bene.

Potresti essere interessato  Telegram per PC: come scaricare / utilizzare Telegram su PC Windows

Deja un comentario