Come evitare chiamate e videochiamate su WhatsApp

Quando non vuoi ascoltare qualcuno a causa di circostanze che riguardano solo l’utente, è meglio rifiutare le chiamate ogni volta che ti chiamano.

Tuttavia, questo può essere noioso perché ci sono persone che sono persistenti nelle loro intenzioni e si dedicano a chiamare tutto il tempo.

Può anche capitare che non vogliano rispondere ma è possibile che aprano la chiamata senza volerlo ed è possibile che addirittura ti sentano dall’altra parte.

La cosa migliore da fare è bloccare l’utente in modo che non lo interrompa ogni volta che gli capita. Da WhatsApp puoi bloccare chiamate e videochiamate

Disattiva tutte le chiamate WhatsApp

La disabilitazione delle chiamate WhatsApp può consentire all’utente di avere del tempo da dedicare all’ordinazione della propria rubrica.

Disattivando le chiamate non ne entrerà nessuna e quindi non dovrai preoccuparti di rispondere.

Successivamente sarà spiegato come disattivare i contatti senza doverli eliminare. È un’attività estremamente semplice e viene eseguita scaricando un’applicazione per eseguire questa attività.

L’utente deve scaricare l’APK con cui bloccare le chiamate, come Disabilita chiamate Whatsapp, Blocca chiamate o Strumenti WhatsApp che troveremo in Google Play.

Quindi si entra nel «menu». Si seleziona «Impostazioni» e si accede al pannello «Sicurezza». Quindi viene attivata l’opzione Origini sconosciute.

Il passaggio finale che deve essere eseguito è l’installazione dell’applicazione che è stata scaricata. Devi seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo del tuo cellulare.

Se le istruzioni vengono seguite correttamente, sarà possibile disattivare le chiamate WhatsApp immediatamente e automaticamente, senza doverlo fare manualmente.

Potresti essere interessato  Codice PIN e codice PUK: cosa sono, come cambiarli e come disabilitarli
come-evitare-chiamate-e-videochiamate-su-whatsapp

Un modo semplice per tenere lontane tutte le chiamate per un po’. Quindi l’utente avrà la facoltà di riattivarli quando lo ritenga necessario e secondo le sue esigenze.

Come rimuovere l’opzione di videochiamata in WhatsApp

Le videochiamate sono le comunicazioni preferite di oggi.

Effettuare queste chiamate ti consente di rimanere in contatto con amici e familiari. Pertanto, è un mezzo per superare le distanze e avvicinarsi ad amici e persone che si amano.

Ma ci sono anche persone che non vogliono ricevere videochiamate e quindi puoi agire in modo che il tuo cellulare le riceva già.

Se l’utente lo decide, non ha bisogno di scaricare più applicazioni o bloccare i contatti

  1. Cerca l’opzione delle impostazioni. Troverai un’icona a forma di ingranaggio.
  2. Da lì cerca ora «Gestione applicazioni» o «Applicazioni» in base al cellulare che ha l’utente.
  3. Dopo aver eseguito questa azione, verrà visualizzata una schermata con l’elenco delle applicazioni.
  4. Cerca quello per WhatsApp. Quindi cerca le autorizzazioni e fai clic su di esso.
  5. Apparirà una nuova schermata con un elenco di applicazioni sul dispositivo e che sono state autorizzate ad accedere a WhatsApp.
  6. Lì i permessi alla telecamera e al microfono sono disattivati.

Come bloccare le chiamate WhatsApp senza bloccare il contatto

Uno dei problemi che si generano con le chiamate a WhatsApp è che non esiste un meccanismo che possa disattivare o bloccare una chiamata senza bloccare il contatto.

Le decisioni su cosa fare spettano interamente all’utente. Quindi deve pesare quello che deve fare. La cosa più semplice è rifiutare le chiamate, non prenderle perché se le consideriamo fastidiose, è la cosa migliore da fare.

Potresti essere interessato  Come Registrare le Videochiamate su WhatsApp

Un’opzione che hai è quella di andare giù Strumenti per WhatsApp, bloccare le chiamate. Questa è un’applicazione gratuita che consente il blocco delle chiamate in arrivo.

Ciò significa che blocca le chiamate ma non il contatto. Può sembrare bello. L’unico inconveniente è che dura solo sette giorni. Quindi la sua funzionalità è effimera.

WhatsApp non ha mai avuto opzioni per disabilitare le chiamate. Se l’utente lo desidera, può bloccare i contatti.

Allo stesso modo, a causa delle politiche che l’azienda gestisce, non esiste un software che possa essere utilizzato per questo scopo. Quindi per ora l’unica cosa che si può fare è rifiutare le chiamate o non rispondere.

Deja un comentario