Come eliminare un account telegram dal cellulare

Nell’articolo di oggi troverete informazioni su Come rimuovere o eliminare un account telegram.

Se sei tra le migliaia di persone che usano l’applicazione privata di posta elettronica Telegram, continua a leggere per scoprire molto di più sui problemi di sicurezza di Telegram e su come rimuovere permanentemente il tuo account se è quello che decidi di fare.

Le preoccupazioni per la privacy sull’app di posta elettronica privata di Telegram sono emerse subito dopo il suo rilascio nel 2013. Le impostazioni già stabilite dell’app non criptano le comunicazioni tra voi e il destinatario. Se non abiliti la funzione di chat misteriosa, i tuoi dialoghi saranno salvati sui server di Telegram, che si trovano in tutto il mondo.

Telegram sostiene che i dati delle tue chat salvate sono criptati sui loro server e che conservano le informazioni nel caso tu voglia rivedere le vecchie chat. Tuttavia, questo solleva la questione del perché l’archiviazione dei vostri dati non è opzionale, o perché la crittografia da radicale a radicale non è l’impostazione predefinita. L’archiviazione dei dati è uno sforzo costoso per un’azienda senza scopo di lucro, quindi perché lo fanno?

Le preoccupazioni sulla sicurezza di Telegram rimangono, e diversi specialisti della crittografia si chiedono perché Telegram usa un popolare protocollo di crittografia fatto in casa come MTProto. Telegram ribadisce che il suo programma di crittografia è sicuro, ma con protocolli gratuiti e facili da usare che sono stati dimostrati efficaci da specialisti indipendenti, perché hanno il loro?

Se siete preoccupati per i protocolli e le politiche di crittografia insoliti e la cattiva reputazione dell’app di posta elettronica, questo articolo mostrerà come rimuovere Telegram in modo permanente.

Potresti essere interessato  Migliori app Android per sviluppatori e programmatori

Se disinstallo telegram cosa vedono i miei contatti

Quando si tratta di disinstallare, ci chiediamo sempre: se disinstallo Telegram, come faccio ad apparire nell’app? È meglio che, prima di rimuovere qualsiasi app dal nostro smartphone, rimuoviamo prima il nostro utente da quell’app, in modo che non ci sia traccia della nostra presenza in ogni interfaccia.

Se abbiamo disinstallato Telegram senza prima cancellare il nostro utente, è molto più probabile che continueremo a comparire nella lista dei contatti delle persone che hanno il nostro numero se non sono passati sei mesi dalla disinstallazione, dopo di che di solito si autodistruggono. Nella maggior parte dei casi, le persone che disinstallano questa app l’hanno usata in modo puntuale e appare un’immagine di profilo stabilita con le loro iniziali.

Come eliminare un account telegram dal cellulare

Si può anche rilevare che non abbiamo l’app nel momento in cui il messaggio “è passato”. È passato molto tempo”, il che significa che non c’era un uso regolare di Telegram e probabilmente lo abbiamo abbandonato. Un altro indizio che qualcuno non ha ora l’applicazione sul suo smartphone può essere visto quando si invia un messaggio. Chiunque voglia scriverci vedrà solo il segno di spunta del messaggio inviato sul suo schermo, ma non il doppio segno di spunta che significa che è stato visto da noi, il che non è possibile dato che ora abbiamo disinstallato l’app.

Telegram ha un’impostazione predefinita che cancella tutti i dati degli individui che non hanno avuto accesso all’app per sei mesi. Per cambiare questo toggle, vai al menu principale (l’icona a tre strisce in alto a sinistra) e vai a ‘Impostazioni’. Ora, clicca su “Privacy e sicurezza” e scorri fino alla sezione “Rimuovi il mio account”.

Potresti essere interessato  Come aggiornare la versione Bluetooth in Android

Guida passo dopo passo: come cancellare il tuo account Telegram e profilo

Ci sono alcuni modi diversi per rimuovere il tuo account e profilo Telegram. Devi sapere in anticipo che una volta che hai cancellato il tuo account, è impossibile da annullare. Le tue chat, la lista dei contatti, i set, ecc. saranno cancellati in modo permanente, anche se scaricherai di nuovo Telegram in un secondo momento.

Rimozione tramite l’impostazione delle impostazioni di autodistruzione
L’autodistruzione è una delle caratteristiche di sicurezza di Telegram, che provoca la cancellazione dell’account dopo un certo periodo di inattività. Il periodo predefinito di autodistruzione è di sei mesi di inattività, ma potete cambiarlo in un periodo molto più breve, come segue:

  • Accedi al tuo account Telegram sul tuo dispositivo e scegli “Impostazioni”.
  • Clicca su “Privacy e sicurezza”.
  • Scorri fino a ‘Rimuovi il mio account se sono assente’ e cambia a 1 mese.
  • Se ti astieni dall’usare Telegram, una volta che il periodo di un mese è finito, il tuo account sarà cancellato, insieme ai tuoi dialoghi e contatti.
  • Cambiando le impostazioni di autodistruzione si ha la possibilità di cambiare idea durante il periodo di inattività. Basta usare l’app di chat e il periodo di autodistruzione ripartirà. Se non vuoi aspettare e vuoi rimuovere il tuo account Telegram velocemente, continua a leggere.

Rimozione manuale di Telegram

Non c’è un’alternativa “rimuovi account” nell’app di Telegram, deve essere fatto tramite un browser sul tuo dispositivo mobile intelligente o PC. Seguite queste semplici procedure:

  • Visita la pagina di disattivazione di Telegram e inserisci anche il numero di telefono del tuo account nel formato mondiale preciso.
  • Ti verrà richiesto di aggiungere un codice di conferma, che è stato inviato al tuo numero di cellulare.
  • Nella pagina successiva, puoi inserire un motivo per la partenza, se lo desideri, prima di cliccare su ‘Done’.
  • Una nuova finestra chiede “Sei sicuro?”. Esegui clic su “Sì, rimuovi il mio account”.
  • Il tuo account Telegram è ora cancellato e puoi rimuovere l’app dal tuo dispositivo.
  • Se cambiate idea, probabilmente ci vorranno alcuni giorni prima che riusciate a creare un account Telegram esclusivo.
Potresti essere interessato  Migliori cercatori e detergenti per foto duplicate

Rimozione manuale di Telegram

Esportare i dati di Telegram

Prima di rimuovere Telegram, potresti voler esportare i tuoi dati, cioè chat, foto e altri media. Avrai bisogno dell’ultima versione di Telegram Desktop per scaricare i tuoi dati in formato JSON o HTML. Per esportare i vostri dati:

  • Aprire Telegram Desktop e scegliere ‘Impostazioni’.
  • Scegliete “Esportazione dei dati di Telegram”.
  • Poi, scegli “Esporta cronologia chat” e scegli quale tipo di dati vuoi esportare.
  • Ora puoi visualizzare i tuoi dati di Telegram offline.

Lascia un commento