Come impostare l’autenticazione a due fattori in Telegram

Mentre WhatsApp sta perdendo il suo fascino a causa della sua politica sulla privacy recentemente aggiornata, altri programmi di messaggistica istantanea incentrati sulla privacy come Segnale e Telegramma. Sebbene Signal sia così privato per impostazione predefinita, manca della flessibilità offerta da Telegram. Quindi, se ami Telegram ora, impara che puoi migliorare la sicurezza della tua app abilitando 2FA.

L’autenticazione a due fattori (2FA) è solo un altro livello di sicurezza per l’accesso al tuo account. Lavorare sul principio del due è meglio di uno, l’autenticazione a due fattori può aiutare gli utenti a superare in astuzia le spie o gli attori delle minacce che entrano e giocano con il tuo account. Quindi, se vuoi che questo sia abilitato, ecco come in Telegram;

Come impostare l’autenticazione a due fattori in Telegram?

  1. Nella tua app mobile di Telegram, vai a impostazioni > Privacy e sicurezza > Verifica in due passaggi.
  2. Questo sarà disabilitato per impostazione predefinita e dovrebbe essere abilitato per una maggiore sicurezza. Cliccandoci sopra ti verrà chiesto di impostare una password.
  3. Se vuoi, inserisci una password, ma assicurati che sia difficile da decifrare. L’utilizzo di caratteri alfanumerici (alfabeti e numeri) con caratteri speciali può creare una password complessa difficile da indovinare.
  4. Dopo aver impostato la password, ti verrà chiesto di definire un indice, per aiutarti quando dimentichi la password.
  5. Nel passaggio successivo, ti verrà chiesto di fornire un indirizzo email per recuperare il tuo account nel caso in cui dimentichi la password. Sebbene tu possa ignorarlo, si consiglia di accenderlo, poiché il maggior numero di modi per aiutarti in situazioni difficili è migliore.
  6. Se hai impostato un indirizzo email di recupero, riceverai un link di conferma per attivare questo processo. Confermalo dall’email che hai ricevuto da Telegram e il gioco è fatto.
Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Paper.io 2 Per Android Pc

Nel caso in cui desideri rimuovere questa password, puoi sempre tornare allo stesso percorso e Disattivare egli. Nel caso della configurazione dell’e-mail di ripristino, vedrai un Interrompi opzione per lo stesso.

Come impostare l'autenticazione a due fattori in Telegram

Nota che ti verrà richiesta questa password quando accedi al tuo account Telegram da un nuovo dispositivo e non ogni volta che apri l’app come blocco app.

Lascia un commento