Migliori app per i vini

Per chi vuole avventurarsi nel delizioso ed elegante mondo della degustazione di vini, ma non sanno come iniziare, in noi ti aiutiamo. Potresti pensare che sia un po ‘difficile conoscere i termini o quale sia il miglior vino, quindi ti diciamo che esiste una varietà di App per il vino che cosa ti aiuteranno a capire tutto di loro, con quale cibo puoi accompagnarli e altri punti salienti che dovresti sapere di seguito.

Note sul vino

È una delle app del vino più incredibili, poiché funziona come un tipo di agenda, ottimo per annotare tutto ciò che sai sui vini, le degustazioni a cui partecipi e le recensioni di ogni nuovo vino o azienda vinicola che conosci. Ha un’interfaccia elegante e semplice, che ti consente anche di condividere i tuoi appunti e le tue conoscenze con altri utenti di questo strumento, in modo da poter interagire con altre persone che amano il vino quanto te.

In particolare, Note di vino contiene un file dizionario con più di 100 termini che usano riguardo al vino, per rendere le tue annotazioni più leggibili. Potresti memorizzali in base alla loro categoria, che sia bianca, rosa o rossa. Inoltre, hai la possibilità di rivedere una descrizione di base come introduzione, caricare le tue informazioni sul cloud per non perdere nulla, oppure condividerle con amici e utenti di Wine Notes. Tutto ciò che impari verrà registrato sul tuo telefonino.

Ciao Vino

Quando si tratta di vini, vorremmo andare con un esperto che spiegherà tutto sui prodotti che consumiamo ed è proprio quello che fa. Ciao vino. Questa app lo farà permette di scansionare i codici a barre delle bottiglie per conoscere tutte le informazioni prima di acquistare il vino, ma fornisce anche consigli personalizzati. È come portare un assistente con te, ma tutto sul tuo cellulare e devi solo scaricarlo.

Potresti essere interessato  7 app per sfocare lo sfondo di un'immagine

D’altra parte, Hello Vino Ti insegna quali vini usare nelle occasioni speciali, o abbinarli ai pasti che vuoi preparare e tutto questo secondo la tua preferenza di sapori. La sua interfaccia user-friendly consente di navigare attraverso il suo menu per chiarire qualsiasi domanda riguardante il vino e come usarlo correttamente. È come una ricerca intelligente, poiché puoi aggiungere il tipo di sapore che preferisci e l’app ti consiglierà quali vini acquistare.

Vivino – Wine Scanner

Non potevamo smettere di consigliare una delle App Ideal Wine per riempirti di conoscenza con una comunità di utenti che amano questa deliziosa bevanda e sanno cose che tu non sai. Vivino, è un tipo di social network creato per questo amore per la deliziosa bevanda dell’inchiostro. Lo adorerai dal primo momento in quanto non è interrotto da pubblicità e devi solo scattare una foto della bottiglia per ottenere informazioni a riguardo.

Allo stesso modo, Vivino ha una comunità di più di 19 milioni di utenti che amano l’arte della degustazione quanto te. Hai una libreria di oltre 10 milioni di vini, riesci a immaginare cosa puoi imparare? D’altra parte, puoi aggiungere le tue recensioni sui tuoi vini preferiti, confrontare più bottiglie contemporaneamente per fare la scelta migliore, mostrarti i loro abbinamenti e facilitare l’acquisto dei vini. Aggiungi i tuoi preferiti per consigli sulle pagine e molto altro ancora.

Portelli

Certo, se quello che ti serve è una guida con una spiegazione dettagliata, Portelli è quello che stavi cercando. Questa app per i vini Ha una libreria con più di mille vini, che vengono mostrati attraverso video di un minuto in modo che tu sappia di che tipo, dove trovarli, qual è il loro valore, tra le altre cose.. Il suo creatore, Fabricio Portelli, è un giornalista sommelier ed esperto di vini insieme all’agenzia Gauna, quindi porta il tuo maestro del vino ovunque sul tuo cellulare.

Potresti essere interessato  Migliore evita alternative per inviare inviti online

A sua volta, Portelli ti offre un motore di ricerca che seleziona per azienda, anno, regione, enologo e altro, per ottenere risultati più efficaci. Se conosci altri amici che amano questa bevanda sensuale quanto te, puoi condividere i dati che ottieni da questa applicazione. Non stupitevi quando pagate, dato che qui avrete i prezzi ufficiali delle cantine che si trovano nel sistema della stessa piattaforma, che ne dite?

Wine Searcher

Come suggerisce il nome, questo L’app Wine è specializzata nella ricerca del meglio e dove acquistarli. Wine Searcher diventa il miglior motore di ricerca al mondo, poiché contiene un ampio database sui prezzi globali del vino. Confronta i costi e ottieni il miglior vino a un prezzo scontato, tramite il tuo dispositivo mobile senza dover visitare i negozi di liquori che conosci.

Nel frattempo, Wine Searcher te lo permetterà scansiona l’etichetta del vino e trova informazioni dettagliate oppure puoi semplicemente digitare il nome e ricevere risultati altrettanto efficaci. Se invece non vuoi uscire di casa, accedi al negozio online e seleziona il vino che più ti piace, chiedi una consegna e gustalo nella tranquillità di casa tua. E come se non fosse più bello, usa l’enciclopedia e arricchisci la tua conoscenza sulla varietà di uva e sulle loro regioni.

Latinawine

Ultimo ma non meno importante, ti presentiamo Latinawine un’app creata per mostrare i migliori vini sudamericani, che è un design esclusivo del critico indipendente Florent Michel. La sua idea principale è mostrare a quei viaggiatori amanti del vino le migliori bottiglie disponibili in paesi come Argentina, Cile, Uruguay, Brasile, Bolivia e Perù. Lasciate che la conoscenza individuale e oggettiva di questo conoscitore francese della raffinata arte della degustazione vi conduca sulla strada dei migliori vini.

Potresti essere interessato  Migliori app di misurazione della distanza per Android iOS

Latinawine, infatti, è un L’applicazione privata e tutte le informazioni organizzate si riferiscono alla degustazione effettuata direttamente da Florent Michel. La sua interfaccia è simile a quella di Instagram, ma include 49 regioni vinicole specifiche del Sud America e una recensione dettagliata di oltre 300 aziende vinicole disponibili in questi luoghi. Ogni immagine ha note di degustazione, il suo abbinamento e altro ancora. Dopo aver selezionato più di 20 vini, la pagina formulerà raccomandazioni in base ai tuoi gusti.

Conclusioni

Conosci i prezzi ufficiali delle cantine più conosciute, scansiona le etichette per sapere tutto sul prodotto, scopri a quale cibo si abbinano e molto altro ancora, utilizzando una delle Wine App che ha organizzato.

Nutri il tuo hobby e la conoscenza di questo hobby, metti alla prova questi strumenti e non provare mai più un vino cattivo nella tua vita, perché il tuo telefono sarà l’assistente in questa straordinaria esperienza di sapori.